In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Microsoft ha bisogno di sbarcare con Office su iPad



Le richieste da parte degli utenti di avere una suite portable ufficiale di Office su iPad continua a crescere, a dismisura. Il prodotto Microsoft si è guadagnato tutto il rispetto rimanendo leader indiscusso per anni nell’ambito di documenti digitali, e poterli gestire anche dal proprio tablet in modo dinamico è ormai un consolidato desiderio per molti. Microsoft però ancora non è decisa a rilasciare una App del genere, anche se in questo momento, gli farebbe davvero comodo.

Office su iPad

La vicenda sullo sviluppo di Office anche in ambiente Apple è ormai molto seguita. The Daily qualche settimana fa aveva pubblicato svariati articoli citando la volontà di Microsoft di approdare anche su iPad. La società però, aveva negato assolutamente tutto, nonostante le prove siano evidenti e provenienti da più fronti.

Apple negli ultimi anni ha battuto svariati record di incassi a livello mondiale, e sembra destinata a batterne altri durante quest’anno. Con l’avvento del nuovo iPad 3/HD, le vendite del tablet melamunito potrebbero arrivare alle stelle, quindi perché non dar vita ad una pubblicità non indifferente rilasciando l’App?

Office su iPad

Microsoft sta ultimando le fasi di rifinitura del suo imminente OS Windows 8, destinato alla pubblicazione nell’autunno del 2012. Ma è anche vero che dall’uscita di Windows 7, fino al rilascio della nuova versione, la società fondata da Gates ha perso e perderà molti incassi, proprio a causa di Apple.

Se Office per iOS è effettivamente sviluppata e pronta allora, perché l’azienda di Redmond non la rilascia? La spiegazione è soltanto una. Microsoft sta cercando di prendere tempo (e indirettamente di perdere denaro) per far si che Office rimanga un prodotto solo ed esclusivamente Windows.

Windows Phone funziona bene, e 8 è in procinto di uscire. Avere l’esclusiva di Office renderebbe più facile l’acquisto dei tablet che monteranno il nuovo software, almeno secondo Microsoft. Che sia una illusione?

Microsoft Office

Quante speranze ci saranno che Office sbarchi su iPad?

Via | RedmondPie

1,178 Visite


6 Commenti

  1. Non credo siano tanto “ingenui” da rinunciare alla possibile esclusiva di office su W8 e “darlo in pasto” agli IOS Device che acquisirebbero ancor più valore aggiunto dovuto al fatto che IOS è ormai un sistema operativo stabile, consolidato e conosciuto dai propri utenti che non si farebbero mai, a quel punto, venire voglia di “affrontare” un nuovo SO dovendo imparare tutto da capo…. Mi sbaglierò ma credo che office possa arrivare su IOS solo dopo un eventuale “flop” di W8.

  2. potrebbe essere una strategia, ma quanti abbandoneranno l’ipad x avere un tabled mediocre con windows?
    io lo acquisterei all’istante e penso che almeno l’80% dei possessori di ipad lo acquisterebbe e questi sarebbero soldi pronti pronti che incasserebbero!!!

  3. Office è. Quel mi manca, speriamo lo portino su iOS, perchè di sicuro non passo ad un tablet W8 solo per quello! :)

    • Office è quel che mi manca… Spero lo portino su iOS, perchè di sicuro non passo ad un tablet W8 solo per quello!

  4. Felice di farne a meno, sia per uso personale, che per lavoro

  5. … “Avere l’esclusiva di Office renderebbe più facile l’acquisto dei tablet che monteranno il nuovo software, almeno secondo Microsoft. Che sia una illusione?”…

    Pura illusione, se pensano che rinuncio all’acquisto dell’ipad per avere office su altro tablet. Mi fanno ridere. Vorrà dire che iwork diventerà l’unica suite che utilizzerò. Bye bye Windows.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice