In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Microsoft: ecco il primo concept di un tablet con Windows 8



Durante la conferenza mondiale con i partner, Microsoft ha mostrato il primo concept di tablet con sistema operativo Windows 8. Il tablet in questione non era marchiato, quindi è stato possibile solo avere un’anteprima dell’interfaccia di Windows 8, che i presenti hanno descritto come molto simile al sistema operativo mobile attualmente in circolazione, Windows Phone 7.

Andy Lees di Microsoft dichiara:

Windows Phone 7 non può essere adottato sui tablet, un tablet deve essere in grado di fare tutto quello che un PC normalmente fa. Sappiamo inoltre che WP7 attende un grosso aggiornamento per essere al pari con gli altri sistemi operativi mobile più apprezzati, quindi necessità di maturazione.

Secondo Microsoft, iPad offre un’esperienza di utilizzo limitata, nonostante il grande successo. Redmond vorrebbe quindi combinare funzionalità desktop con un’interfaccia utente profondamente touch-friendly.

Lees ha inoltre anticipato che Windows 8 sarà in grado di adattarsi al computer sul quale è installato e ottimizzare in modo automatico l’esperienza dell’utente in base alla propria analisi della configurazione. Windows 7 fa in parte questo lavoro disabilitando Aero Glass se l’hardware non è in grado di gestirlo, ma a quanto pare questa caratteristica sarà molto più sofisticata in Windows 8.

Via | BGR

644 Visite


12 Commenti

  1. Cheffigata!! Nn vedo l ora di provarlo;)

  2. Non vedo l’ora di acquistarlo! 😀

  3. Già… Starebbe benissimo come tavoletta copri-sanitari…

    L’ipad offre una esperienza di uso limitata? Oppure è l’utente medio pc ad essere abituato a perdite di tempo e interfaccia pesante e quindi la “friendly attitude” di iOS spaventa?

    iOS 5 sta per arrivare… Aprite le finestre (!!!) e gettate quei cosi inutili… Microsofft TREMA! 😉

    • Microsft fa de caga lalalalaala

      Quello che microsft non vuole capire e che l’utente medio non vuole un pc come tablet il pc c’e l’ha gia, lento e ingombtante

  4. viste le dimensioni mi sembra piuttosto un monitor 15″ senza supporto da tavolo. Maneggevole!

  5. Prima di parlare aspetterei…”Windows Phone 7 non può essere adottato sui tablet, un tablet deve essere in grado di fare tutto quello che un PC normalmente fa.”

    Con questa frase Microsoft ha la chiave per fare un grosso passo in avanti…solo che deve aprire la porta giusta in tempo, altrimenti troverà già una Mela molto matura in avanti 😉

  6. Secondo Microsoft, iPad offre un’esperienza di utilizzo limitata, si come no mi viene propio da ridere.
    Per non parlare del successo di Windows Phone 7
    Ragazzi mi sto sbellicando dalle risate. =)

  7. Windows 8 trova terreno fertile per ripetere il monopolio microsoft del passato: un sistema che è una ciofeca (android) ed uno che oltre che farti pagare anche l’aria che respiri è chiuso ed autarchico fino all’inveroimile (ios ovviamente). Così è troppo facile anche per degli zucconi ritardatari come quelli della micosoft di oggi…

    • mamma mia che quotone
      tutti questi apple fan boy non capiscono che la apple di questo passo è destinata a perdere.
      certo, i risultati adesso parlano diversamente…ma xke?????
      apple ha il merito di aver inventato due nuovi mercati, quello smartphone (inteso lo smartphone moderno) e quello del tablet..
      cosa comporta questo?? comporta vantaggio competitivo e leadership!!!
      apple al suo primo iphone diceva di essere 5 anni avanti gli altri dispositivi, era vero…. peccato però, che con il suo vizietto di limitare il tutto (parliamo ad esempio di non poter fare i video fino al 3gs, nessuna videochiamata fino al 4!!!!!) e potrei andare avanti a lungo, non sono si è fatta recuperare, ma nel giro di 3 anni (vedi galaxy s 1) si è fatta SUPERARE!!! quando apple se avesse innovato veramente… e non come fa, quindi … dare i contentini… ora sarebbe ancora avanti anni luce dato che è partita in vantaggio!!! invece NO… android è in netto recupero e a breve sorpasserà.
      vi rendete conto?? dal primo iphone cosa è cambiato?? ok processore ram etc ma sostanzialmente…… flash (wow), video chiamata (wowww) , Bussola e retina diplay… guardate invece tra samsung omnia 900 (primo rivale) e s2…. che passi da gigante!! ki si è evoluto di piu??
      stessa cosa per ipad… è partita da un vantaggio disarmante, ha inventato un mercato, leader indiscusso e adesso ??? già ci sono terminali migliori e sempre più gente preferisce android.. perche?? perche puoi vederti un sito in flash (per la gente normale che lavora, è fondamentale…sapere, i siti delle varie attività quali ristoranti piccole imprese etc sono in flash, perchè se un cliente deve passarti un file che ha su una chiave usb, puoi passarlo… e tante altre cose, limitazioni senza alcun senso… non puoi scaricare un file da internet…ma daaaaiiiiii… che roba è?? devo scaricare un pdf dall’università… devo avere il jailbrek….mah..
      windows ha capito, essendo leader del mercato dei pc, offrirà un sistema operativo in grado di interagire al massimo con il desktop, potrai sostanzialmente fare quello che fai con il pc: scrivere, editare, scaricare passare documenti, periferiche esterne e quant’altro!!!! questa è la realtà…a questo dovrebbe servire un tablet…non a giocare ad angry birds su un superschermo..
      svegliaa gente…la apple abbasserà le aliii

      • Quotone: un’analisi chiara ed attenta. Effettivamente Apple rischia di bruciarsi il vantaggio che ha….condivido flash e download ma per lo scambio files c’è il web con dropbox, boxnet ecc….

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice