In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Microsoft: “Comprate un tablet Windows 7 perchè funziona con lo stilo”



Come tutti sappiamo, la guerra tra Microsoft e Apple è sempre accesa. Ecco perchè Microsoft è, in questo momento molto acceso, attiva con una nuova campagna pubblicitaria riguardante l’Asus Ess Slate ed una sua particolare caratteristica: si può usare con lo stilo!

Questo tablet, che è stato annunciato al Consumer Electronics Show di quest’anno, non è ancora disponibile per la vendita. Comunque sia, Microsoft sta già investendo molto su questo tablet è ha imposto Windows 7 OS su di esso.

L’azienda di Ballmer, però, ha dimenticato un piccolo dettaglio nel suo spot: il tablet dovrebbe essere disponibile a 1099$, ovvero più di 600$ dollari rispetto al primo modello di iPad 2!

Il vantaggio di questo tablet starebbe nella possibilità di utilizzare lo stesso come un vero computer, senza la necessità di un “App Store”.

Cosa ne pensate? Potrebbe mai essere questo un concorrente di iPad?

Ecco il video dello spot Microsoft:

Via

6,183 Visite


70 Commenti

  1. Se ha anche le usb, sarà nettamente superiore all’ipad. Forse è solo un pò troppo grande.

    • Ma io dico perchè siete tutti fissati con questa benedetta USB ?

      • quoto… e poi dove la volevi mettere l’usb sull’ipad??? non c’entra! e a me sta bene così.. rovinerebbe l’estetica e non servirebbe a niente visto come è impostato iOS ^^

  2. no, non può competere con ipad perchè è molto più avanti… cioè, a me non servirebbe ma c’è gente che per lavoro ha bisogno una cosa del genere e userebbe più questo di ipad

  3. uauhauhauahuahuaha

    non so se mi fa più ridere la domanda alla fine del post o i commenti qui sopra.

  4. Perche mai dovrei usare un tablet con winzozz 7? se mi serve uso un netbook e ho anche la tastiera… Apple non ha reso i macbook touch proprio perche sarebbe solo che scomodo… bha a mio parere ha perso in partenza…

    GsC_RuL3Z

  5. Competere? Cavolo, anche le tablet ora chiederanno si bloccheranno recitivamente e chiederanno l’autorizzazione per poter aprire una foto appena scattata… -.-

  6. Potevano far vedere un po’ di più cavolo….meno skate e più slate

    • ma secondo me è questo il punto… cosa c’è da far vedere?

      Nel senso… non è per fare il fanboy ma… quel tablet monta windows 7! Cosa fai vedere di più? tutti ce l’hanno già windows!

      Non essendo un SO studiato per dispositivi touch, può arrivare fino ad un certo punto (anche se, lo ammetto, alcuni magari lo preferiscono per la sua completezza rispetto ad iOS)… android e iOS sono diversi, ed è lì la loro forza!

  7. Mi fa troppo ridere il pennino XD Le ditaaa…ormai si usano le ditaaa! E mi parlate di pennino? uahahah scusate,non ce la faccio più XDDDD

  8. rispondendo semplicemente alla domanda: NO.

  9. tra l’altro non è neanche una novità O.o mio zio ha una tavoletta con windows xp sopra, della samsung se non ricordo male, e lo usa come pc portatile: ovviamente è lentissimo , perchè l’hardware così compresso non fa girare per bene windows. però già esisteva.

  10. E’ una delle cose più oscene che io abbia mai visto! Praticamente è un ibrido tra un tablet ed un notebook… già soltanto a vederlo in video mi da l’idea di una scomodità unica!

    • Veramente io sono stato da sempre deluso dal fatto che apple non abbia deciso di far girare un SO tipo Snow Leopard su Ipad… credo che un SO come win 7 dica sempre la sua… Solo che il prezzo è proibitivo…

  11. bhe, come mossa e’ quanto meno intelligente. Non e’ un competitor di ipad perche’ sembrerebbe un tablet pc, cioe’ un pc con S.o. da pc ma con schermo touch. Insomma un portatile senza tastiera.
    Quindi se avra’ del successo la M$ apre un mercato diverso dall’Ipad e soci…debbo dire che la M$ ha capito che competere ora e’ per lei disastroso e cerca di diversificare.
    Se poi avra’ fortuna o meno….boh.

  12. gli unici tasti fisici saranno ctrl alt canc !!!

  13. Ma come fa ad essere un concorrente Dell iPad se costa uno sproposito??
    Per esempio il Motorola xoom potrebbe essere un valido concorrente

  14. Siamo obbiettivi,
    con 600$ mi compro tutte le App che mi servono e mi avanzano ancora i soldi per un iPod touch… Sulla quale posso installare le stesse App, pagandole una volta sola!

  15. ma bleah

  16. Non so, non mi convince, soprattutto per via del prezzo.
    Con quella cifra ci prendo direttamente un Macbook Air. ;D

  17. il bello è che la concorrenza continua a non capire che la gente non vuole un pc come tablet,pc o Mac lo abbiamo tutti,quello che la gente vuole è un tablet,e per ora c’e solo e soltanto iPad!il pennino poi non se po vede!!!

  18. Allora penso questo:
    1. Ballmer è un vero idiota. Per 1099 perchè uno dovrebbe comprare un tablet e non un macbook pro?
    2. lo stilus è inutile fintanto che il tablet non riconoscerà la scrittura. Pensate a prendere appunti su un tablet e poi tutto diventa un documento pdf o doc
    3. ad oggi su tablet Apple è avanti. Ma su iphone è ancora avanti? Avete notato che steve non ha decantato i numeri delle vendite iphone?
    W la foca

    • Infatti nei tablet con windows c’è il riconoscimento della scrittura 😉

      • nelle impostazioni di win7 c’è tutta una voce nativa dedicata al tattile, dalle gestures al riconoscimento di scrittura, alla tastiera

  19. Oh che skifo!!! Un altra copia malfatta dell ipad. Vorrei solo ricordare alla microsoft che se si può usare quel pennino vuol dire che è uno schermo resistivo, e non capacitivo, quindi fatto di plastica, senza multitouch e con la sensibilità di una pietra. E vorrebbero venderlo a 1099€?? Piuttosto me li mangio, o mi compro un ipad!!!

    • lo schermo è capacitivo, la penna è una wacom un digitalizzatore che oltre ad avere un ottima precisione riconosce diversi livelli di pressione che eserciti e disattiva anche il touchscreen in modo che puoi poggiare i polsi sullo schermo esattamente come se stessi usando un foglio di carta -_-” è sicuramente un prodotto di nicchia, x chi sa sfruttare queste caratteristiche sicuramente varrà il prezzo anche se vedo difficile tenere x mano un tablet da 1.2 kg con le ventole che sprigionano tutto il calore di un i5 sulle mani…

    • fai schifo, vergognati!

  20. ohhhhhhh….finalmente potro` usare la penna,wow!!!non vedo l`ora di metterci le mani adosso…opps le penne!!!

  21. 1099$??? L’unica cosa su cui la concorrenza si può differenziare da Apple è proprio il prezzo e lo mettono 200$ più caro del modello di iPad più costoso???

  22. HAHAHAH APPLE NON HA CONCORRENZA!!
    IL PENNINO AHHHAHAH
    IL PREZZO AHAHAHAH LOL

    EPIC FAIL XD

    • state argomentando veramente a caxxo… questo tablet non centra assolutamente nulla con ipad o affini… è un tablet professione con un os completo fatto per pc e uno schermo capacitivo, la penna invece non è capacitiva, il che implica un problema nell’esclusione del polso, ma è a risonanza poichè l’eee slate usa un digitalizzatore attivo e uno capacitivo, il che vuol dire che il capacitivo rileva il tocco, mentre l’attivo rileva la penna (e quando viene rilevata il capacitivo viene momentaneamente disattivato, evitando problemi con il polso).
      Infatti l’eee slate (EP 121) è un vero Tablet PC non uno Slate PC. cmq non si possono comparare, sono due prodotti troppo diversi tra loro!

    • Se prorio voglio un tablet pc mi compro un mac book air!!! No sto windows de merda!!
      Oppure un ipad per fuori e un computer per casa che io penso sia il variante migliore :)

  23. prendo un macbook air e mi costa meno. Per di piu, l’interfaccia di windows non touch. Sovvia.. il pennino perché con le dita riusciresti mai a premere cio che vuoi nella barra dello start? E poi caratteristiche? Perché sappiamo benissimo che i processori interl vogliono tanta energia e scaldano molto. E quindi ci sarà anche una ventola, quindi sarà rumoroso? O non ha processore e quindi win7 sarà un chiodo?

  24. Rispunta il fatidico UMPC… Perchè alla fine cambia solo il nome e la marca, precedentemente Samsung q1!! Dovrebbero far uscire un tablet con lo stesso os dei cell che hanno in mente di fare con nokia. Solo un pó ottimizzato..

  25. L’unica cosa bella del video è la canzone

  26. questo è un computer, l’iPad no.
    quindi non penso siano paragonabili.

  27. Flop garantito 😉

  28. Che brutto.

    Batteria dura 3 ore ahahahahahahahah

    Esistono i laptop e i tablet come iPad

    Questo non è nessuno dei due e un OS desktop su un tablet è inusabile. Pensate solo a che fatica il polso a muoversi sempre x quel pennino male.detto che poi perdo anche.

  29. Questo è un prodotto di nicchia per i professionisti , l’ipad è un tablet per leggerci il giornale e tante altre belle cose con una semplicità assurda …

    Che confronto vogliamo farci ? Suvvia cerchiamo di essere razionali …

    Ps. Il winzoz 7 è un signor sistema operativo , chi lo critica evidentemente non lo ha mai provato , ma tanto si sa voi comprate il macbook perché fa figo e magari lo usate al più per navigarci in internet ( e non per grafica e musica per le quali in effetti è avanti )

  30. Ma che roba è?

    Che vergogna microsoft sono proprio caduti in basso, sembra un mattone con uno schermo da schiacciapensieri, la usb è roba antica ora si scambiano file attraverso la tecnologia cloud.. ridicola microzozz ha fallitto con Zune e ora fa questa robaccia che non andrà mai in produzione

  31. io credo che Ipad e questo non siano paragonabili. Son due cose diverse!

    Al di la del costo, questo tablet montera un SO operativo completo.
    Secondo me avrà successo, compatibilmente con le prestazioni e i costi.
    E’ interessante il fatto di poterci installare PhotoShop o qualsiasi software. Non dimenticativi che per molta gente il fatto di dover passare per Itunes o apple store è una rottura.

    Ripeto: è una cosa diversa da Ipad, e tutto sommato win7 non è male come SO. Sono curioso di vedere come gira su tablet.

  32. Ma perché hanno messo una foto di Max Gazzè
    a corredo di questa pubblicità?

  33. LOL 😀 che cesso

  34. iPad e asus eee pad sono due prodotti completamente diversi non paragonabili… Come non lo si potrebbe paragonare neanche con un qualsiasi altro tablet android. È un prodotto molto interessante ma a un prezzo decisamente sproporzionato. Tralasciando i mac, un qualsiasi portatile con caratteristiche anche migliori costa in media la metà…. E chi potrebbe servirsene per farne un uso professionale, preferirà acquistare le wacom cintiq.. Che non puoi portarti in giro come un tablet.. Ma sono progettate apposta per lavori di grafica digitale con pennini digitali.

  35. é tutta un’altra filosofia questo tablet.
    Piu commerciale, io non lo prenderei mai perche non mi serve per gli scopi x il cuale è stato creato.
    Questa categoria è un mercato grande ancora da “sfruttare”.
    MA con sto tablet proprio no, è troppo carrarmato.
    Pesante, batt troppo “breve”, costoso..
    No no..
    Ma per il commerciale ci sarà gran battaglia ed il sist windows sarà in prima fila. é open e configurabilissimo (come i pc ora) per poter perdere questa fetta di mercato.

  36. Maglio iPad… Sicuramente è più veloce stabile… E senza pennino (e quindi multitouch)…. Pennino lol

    • ti ricordo che l’uso della penna non esclude il multitouch, vedi le tavolette wacom: multitouch e pennino con esclusione del touch tattile

  37. con il dropbox + iTunes la porta USB è inutile!! lo volete capire o no?
    come la ficchi la porta USB in un tablet che è piu sottile di una porta USB?

    • forse se abiti in un posto dove c’è la copertura wifi totale o pagando 20 euro al mese una compagnia telefonica ;)…se queste sono le condizioni in italia continuo a preferire l’usb.

      e poi che cappero centra dropbox? se mi devono passare un file non è detto che abbiano dietro un pc con dropbox, neppure che abbiano dietro un pc e basta…

      poi non sono un ingegnere, ma mi risulta che il macbook air abbia un usb e non sia tanto più spesso di un ipad

  38. si sono dimenticati di tre cose…..Control Alt Canc !!!

  39. Windows = crt alt canc!!! Pessimissimo altro che fanboys…

  40. Leggendo i commenti a questo articolo e molti altri sui siti della mela, mi sto proprio convincendo che tutti i prodotti Apple siano stati pensati per la gente che non sa utilizzare un PC con Windows. Sono anni che utilizzo per lavoro e per diletto Win 7 senza mai un problema e ci faccio tutto quello che voglio.

  41. io non ho mai avuto preferenze in merito fra MacOs e Win, però il punto sta che questo prodotto mi ha convinto particolarmente, però c’è anche da dire che è un prodotto per una fascia di consumatori abbastanza limitato, i disegnatori e compagnia bella.

    se dovessi scegliere tra un ipad e questo che possiede un pennino a sensore di pressione (ipotizzando un futuro bilanciamento dei prezzi) probabilmente prenderei questo a testa bassa, in quanto mi permette di riuscire a disegnare direttamente sullo schermo (sempre ammesso e non concesso che abbia una precisione paper-like). inoltre win7 sembra essere strutturato per essere molto touch friendly, a partire dal set di icone più grandi, una barra strumenti editabile, il riconoscimento di scrittura e la tastiera touch built-in.

    ora come ora io uso un win7 con una wacom bamboo pen and touch, molto comoda, precisa, veloce, però non mi permette di quardare direttamente la punta della penna mentre disegno, che all’inizio (e anche dopo) può essere irritante, anche se pian piano ci fai l’abitudine. dall’anno prossimo probabilmente sono fornito di un macbook pro e potrò fare i paragoni di conseguenza con gli strumenti di design (anche se so per esperienza che in questo campo la aplle è un bel passo avanti, per il resto non posso e non voglio esprimermi)…

    ora andrò a letto che domani mattina ho da studiare…

  42. E come se facessero un iPad con dentro show Leopard! Se lo facessero sarei già in fila per comprarlo, se non lo hanno ancora fatto un motivo ci sará. Questo è il mio pensiero. E io utilizzo tutti i sistemi operativi, l’unico che mi ha deluso fino ad ora è stato vista….inutilizzabile.

    • vista l’aveva mia sorella e grazie a dio non ho cambiato computer allora, l’ho provato ed è una porcheria…devo dire che windows seven è decisamente un altro mondo, inoltre aveva migliorato decisamente le prestazioni di un mio vecchio pc quando sono passato da xp a seven

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice