In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Microsoft ammette: l’iPad ha cannibalizzato le vendite dei netbook.



Microsoft ha ufficialmente riconosciuto che l’iPad sta letteralmente “mangiando” le vendite dei Netbook ed a poco a poco anche quelle dei PC. Ciò è causato, non solo dal fatto della magnificenza del dispositivo, ma anche dall’imminente rilascio di iOS 4.2, che aggiungerà moltissime features ad un dispositivo già ricco di funzioni.

Gavriella Schuster, general manager dei prodotti Windows, ha dichiarato: Il successo dell’iPad e l’imminenti tablets con Google Android, stanno cominciando a minacciare le vendite di Windows e del mercato dei PC. Questi saranno sicuramente cannibalizzati. Sono secondi dispositivi. Ma comunque sono cannibalizzati. (Traduzione libera)

But the success of the Apple iPad, and the impending Google Android tablets, are beginning to threaten Windows’ hold on the “and” PC market. These [Netbooks] are definitely getting cannibalized. These are really a second device. But they are getting cannibalized.

Invece Jonny Evans da ComputerWorld, dichiara: Il segmento delle vendite dei netbook continuerà a diminuire, e le soluzioni mobile continueranno ad innovare ed espandere il loro mercato, i dispositivi tablet a basso livello faranno il loro debutto piuttosto che sostituire i netbook. (Traduzione libera)

Sales in the netbook segment will continue to dwindle, and as mobile solutions continue to innovate and expand their market, eventually low-tier tablet devices will debut which will more than replace the remnants of the netbook market.

Abbiamo comunque già visto che l’iPad detiene il 95% del mercato dei tablet; in futuro, l’iPad potrà avere una buona fetta di mercato anche contro i netbook?

Via | TiPb

622 Visite


18 Commenti

  1. Pensavo fosse il galaxy tab ad aver cannibalizzato tutto…

  2. anche xkè orami il concetto di netbook è snaturato…presentano milioni di modelli al giorno…con 150mila configurazioni diverse…tutte molto alte di prezzo(400€) il netbook dovrebbe servire x una navigazione comoda e veloce invece si perdono dietro a video HD e giochi che richiedono macchine con delle caratteristiche medie. anche l’autonomia in certi modelli è ridicola come quelli dei nOtebook

  3. mamma mia… ho avuto modo di provare con mano quel eeePC touch che si vede in foto.
    ha lo schermo che flippa e si ribalta, risultanto così come un “tablet”… secondo me soldi buttati…. è spesso 3 cm, il display è inguardabile e il touch resistivo fa pena…
    consiglio…stategli alla larga :)

    • eepc? no grazie
      e ve lo dice uno che ne ha 2…

      • hihi.. vabbè ..poi un po tutti i netbook si possono classificare “mediocri”.
        io ho un acer aspire one 150… ha uno schermo stupendamente brillante ….win 7 ci gira veramente bene… ma la batteria ahimè… mi molla dopo 1 ora di utilizzo…..imbarazzante

      • io ho eeepc 1000HE… 9.5 ore di batteria(ovvio che se metti il wifi scende)…ma cmq siamo sulle 7 ore. ottimo compromesso certo ipad è 150mila volte + leggero e sottile, ma per portarselo nel letto o in giro va cmq bene e poi quando l’ho comprato non esisteva l’ipad 😀

      • France io possibilmente ho dovuto scegliere tra iPad ed un eee Pc e ho scento l’eee pc 1018p in alluminio perche sn per dire che quello e sempre un pc , l’ipad ancora deve essere piu completo anche se l’amico mio con 400 euro mi vendeva il 32 Gb :-), puo essere anke che me lo riprendo ma non e sicuro !.

      • bè si certamente per alcuni usi l’eepc o cmq un pc è sempre indispensabile, questo è innegabile

        infatti ho preso un macbook air huahuauhahu 😛

      • Ebbene io invece sono soddisfatto dal mio netbook:
        ASUS EeePC 1005HA Intel Atom 1,6 GHz 160GB di HD autonomia dichiarata di 10 ore con Windows XP, main realtà ho installato fin da subito Linux Ubuntu 9.10 e l’autonomia è di 6-7 ore ora 6-5 dato che è già un anno che lo uso. Estremamente comodo per prendere appunti in università e navigare :)

  4. non c’entra molto ma questa vignetta sui vari OS è troppo bella
    http://www.gizmodo.it/wp-content/uploads/2010/11/fanboys_crackberries_fandroids.jpg

  5. C’è solo più quello di Acer che continua a dire che non è vero, che iPad è solo una moda. Bò, forse ci arriveranno anche loro… quando uscirà l’iPad 8!

  6. Ma in fin dei conti questi netbook sono dei veri bidoni! Ne fanno uscire un numero spropositato di modelli al giorno con un risultato basso di qualità perché su internet sono veramente lenti! E questo è grave in quanto vengono creati proprio per navigare su internet.
    A punto questo è chiaro che i netbook molto presto spariranno o al massimo rimarranno, ma in minoranza.
    E’ anche ovvio che questi dispositivi Tablet,come il nostro ipad, non potrà mai sostituire un pc desktop o un vero portatile (anche perché non sono del tutto autonomi), però la comodità e velocità di utilizzo è superiore in tutto e per tutto e quindi come “mano destra” del nostro computer possono ritornare molto utili.

    • Scherzi spero?!?!?!? Un iPad iPod iPhone non potra mai sostituire un Netbook!!!Cavolo! e sempre un pc!Prova tu a programmare su un iPad…

      • Invece secondo me lo potrebbe benissimo sostituire, ovviamente in base alle esigenze. Io vedrei bene l’accoppiata iMac + iPad =)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice