In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Microsoft acquista oltre 1000 iPad per una scuola



No, non ho sbagliato a scrivere il titolo, questa volta Apple non centra nulla. Ringrazia e resta a guardare. L’azienda statunitense ha infatti deciso di saldare parte del proprio debito con lo stato del Wisconsin fornendo alle scuole del distretto di Madison il famoso tablet Apple. Caso quantomai curioso.

Le scuole del distretto di Madison, Stati Uniti, hanno deciso di sostituire i PC fissi e parte dei libri di testo, introducendo l’iPad come strumento didattico vero e proprio. Non hanno badato a spese, acquistando quasi un iPad per studente: tanto, paga Microsoft. Ebbene si, tutti gli acquisti verranno pagati dall’azienda statunitense, la quale ha scelto di saldare parte del suo debito di 80 milioni di dollari nei confronti dello stato del Wisconsin acquistando una strumentazione tecnologica per il distretto scolastico di Madison.

Tale debito era il risultato della scelta del giudice riguardo i disagi causati da Microsoft causati alla propria clientela. L’accusa era quella di far pagare troppo i consumatori per i prodotti e software offerti.

Il Natale è passato da un mese, ma il regalo alla capitale del Wisconsin, Madison, è arrivato solo ora, proprio da Microsoft. Il distretto scolastico ha già ordinato per i propri studenti 600 iPad, in arrivo entro questa primavera e prevede di acquistarne altri 800 entro l’autunno.

La scelta è ricaduta sul tablet Apple grazie a Bill Smojver, direttore dei servizi tecnici per il distretto scolastico del distretto Madison, il quale ha optato per il famoso tablet della Apple, giudicandolo il più completo, funzionale, economico, portabile e facile da usare rispetto ai computer fissi tradizionali. Smojver ha inoltre aggiunto che la modalità wireless offerta dal tablet consentirà agli studenti un più facile passaggio di informazioni e appunti.

Non sappiamo quanto Microsoft sia contenta di tutta questa vicenda, ma Apple, ringrazia e resta a guardare.

Via | Padgadet

1,236 Visite


6 Commenti

  1. Non potevano dargli un pad win8……

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice