In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Mercato Tablet in calo? Non per iPad.



Attualmente il mercato mondiale dei tablet sembra vivere un momento di calo, una leggerissima crisi dovuta sia ai tantissimi modelli presenti, che alla fine dell’effetto novità relativo al nuovo tipo di prodotto. Questa sorta di crisi sembra colpire un pò tutti i modelli, tranne uno, indovinate quale?

Esatto, proprio lui, con i suoi quasi 5 Milioni di pezzi venduti nel primo trimeste 2011, è il vero dominatore incontrastato del mercato. I suoi diretti rivali come Samsung Galaxy Tab e Acer Iconia Tab A500, non riescono ad arrivare neanche a 1 Milione di pezzi, fermandosi rispettivamente a 850.000 e 800.000 unità. Tutti questi dati sono stati resi noti da svariate analisi di mercato condotte da aziende finanziare Americane, che studiano il mercato per capire come si muove il potenziale cliente e fornire risposte certe agli investitori. Insomma, per farla breve, iPad “tira” ancora moltissimo e si rivela sempre un buon investimento sia per creare App che per vendere pubblicità, o più semplicemente per creare accessori dedicati.

Tutto quello che ruota intorno alla tavoletta magica di Apple produce dei ricavi e le aziende rivali questo lo sanno benissimo, cercano di sfornare nuovi prodotti a un ritmo quasi convulso. Nei prossimi mesi sia Sony che Huawei si lanceranno direttamente sul mercato, quasi a testimoniare la loro presenza. Due giorni fa vi abbiamo detto che anche Amazon si è decisa a lanciare un proprio tablet. Tutti vogliono partecipare a questo immenso banchetto, ma a quanto sembra un solo commensale mangerà tutte le portate.

Via | AppleNews

618 Visite


9 Commenti

  1. L’ingordigia è un peccato capitale…eheheh

  2. Da notare il tipico atteggiamento da esaltati se si parla di vendite

    Sempre più fanbiy

    • non mi sembra da esaltati, è stata riportata una notizia con un’impronta che dava un parere personale, tutto qui.. tra l’altro è una verità che iPad sia molto più avanti degli altri in quanto a vendite…

    • Purtroppo non sono più un boy….ahahah.
      Al massimo posso essere un old boy….

    • Ale

      la verità è una sola: quando un post parla di numeri positivi ad Apple, voi ve ne uscite con questo commento “siete esaltati”. TIPICO da troll, e si può trovare anche su melablog.

      Qua iPadevice è stato asciutto, riportando dati e notizia, come va fatto in questi casi.

      Fine.

      Se poi ti diverti a fare il troll, è un problema tuo.

  3. Io non vorrei, ipotizzo solamente, che nel mondo Android tanta offerta generi soprattutto confusione… col timore poi che il prodotto scelto non sia adeguatamente supportato dalla casa madre…
    E con questo non voglio assolutamente dire che uno sia meglio dell’altro..

    • secondo me già il nome di certi dispositivi ne rende difficile l’acquisto. per una persona ignorante è sicuramente più semplice dire “mi compro un iPad, un iPod o un iPhone” piuttosto che “mi compro un (sparo un nome a caso inesistente) Acer C3453546 (tablet) o un Samsung F856756 (lettore MP3) o un LG qualcosa (smartphone)”… oltre a ciò, se uno prende un nokia come telefono, ad esempio, ne escono talmente tanti che può stare certo che dopo 3 mesi quel modello non riceverà più aggiornamenti firmware. iPhone 2G è passato da 1.0 a 3.1.3 come firmware… mi pare ci sia una bella differenza… e lo dico da possessore di soli nokia prima di avere iPhone…

  4. Molti puntano sui prodotti Apple anche xchè non viene creata confusione. I prodotti sono limitati e tutti prestazionali. Ormai di tablet Android ce ne sono a bizzeffe e si rischia di acquistare un prodotto e poi vederlo diventare obsoleto dopo qualche settimana. Almeno le mele per un annetto tengono il loro mercato.

  5. Ciao,
    questo messaggio è per tutti gli appassionati di Ipad 2, a cui segnalo il nuovo concorso di Mobi2B http://concorso.mobi2b.it/ che inizierà il 4 luglio. Vi basterà cercare le parole nascoste sul sito e rispondere alla domanda finale che apparirà il 18 (ultimo giorno del concorso) e se la risposta sarà quella giusta, potrete partecipare all’estrazione finale per vincere l’iPad. In bocca al lupo!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice