In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Mems, un prototipo di joystick per i tablet [Video]



I giochi sui tablet molto spesso non riescono a combinare l’alto livello dell’esperienza visiva con la comodità del controllo che risulta, molte volte, inadeguata. L’aggiunta di un joystick tradizionale è impensabile e impraticabile perchè andrebbe a minare l’estetica del dispositivo, fondamentale per le vendite. La Knowles Electronics di Chicago ha trovato una soluzione piuttosto pratica che si augura possa essere presa in considerazione dalle grandi aziende produttrici di tablet, il joystick Mems.

Con soli 1,6 millimetri di altezza, il Mems è sufficientemente sottile per consentire al dispositivo su cui è applicato di mantenere un profilo snello. L’azienda ha realizzato una serie di prototipi per dimostrare la grande varietà di applicazioni che potrebbero trarre vantaggio dall’uso del loro prodotto. I ragazzi di Engadget hanno testato il Mems su Galaxy Tab 10.1, Motorola Atrix, Nintendo 3DS e un paio di computer portatili. Tutti i prototipi realizzati in occasione del CEATEC possono collegarsi via USB o via Bluetooth ma non saranno ancora disponibili per l’acquisto.

Ci sono voluti pochi secondi per prendere confidenza e familiarità con il Mems montato sul retro del tablet. Il controllo del gioco è apparso naturale e il vantaggio è che si può giocare con il display totalmente libero, senza l’ingombro delle dita. La prova è stata effettuata anche su Google Maps e la navigazione su web, con la stessa sensazione di comodità. Non sperate però di poterlo acquistare in tempi brevi. Si tratta solo di un prototipo e non è detto che l’azienda decida di estendere la compatibilità a tutti i devices presenti sul mercato.

Via | Engadget

751 Visite


2 Commenti

  1. Si ok, interessante.., mi piacerebbe altresì vedere qualche back cover con zone touch…
    Un utilizzo base l’ho visto sul motorola charm, distribuito in usa..

  2. Reputo tali dispositivi veramente “ORRIBILI” oltre che poco funzionali…non capisco perchè nessuno si accorge che sia l’ipad che l’iphone hanno il bluetooth integrato, basterebbe un semplice joypad cinese da 20€ compatibile con tale standard! In alternativa è interessante la suluzione di EA usata su fifa 12 dove trasforma un iphone/ipod in un joypad!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice