In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

mEEtale: la community basata sui libri | Recensione iPadevice



mEEtale (AppStore Link)

Nome:

mEEtale
Gratis

Categoria:

Libri

In quest’epoca in cui praticamente tutto si basa sui social network, non poteva mancare anche quello relativo ai libri. Appunto per questo nasce mEEtale, l’applicazione che ha lo scopo di creare una vera e propria community in cui ognuno di noi è libero di pubblicare il proprio libro e farlo leggere gratuitamente agli utenti di mEEtale.

INTRODUZIONE

mEEtale è una community in cui tutti gli appassionati di scrittura, romanzieri e poeti, avranno a disposizione un luogo in cui far conoscere le proprie opere. La caratteristica vincente di mEEtale è la sua gratuità. Le opere vengono pubblicate gratuitamente e non ci sono costi aggiuntivi per leggerle.

CARATTERISTICHE TECNICHE

mEEtale è ancora alla sua prima release e questo si nota. Durante l’utilizzo abbiamo riscontrato alcuni bug, seppur minori. Ad esempio non è disponibile la modalità in landscape, anche se questo non è proprio un bug, oppure quando si tenta di aprire un libro in iBooks in formato EPUB, molte volte non succede nulla. Per il resto l’applicazione è ben fatta e studiata, dotata di molte caratteristiche fondamentali per poter garantire un’esperienza piacevole agli utenti di mEEtale.

FUNZIONAMENTO

Appena si avvierà l’applicazione ci ritroveremo direttamente nella schermata principale di mEEtale, la sezioni Libri. Essa è costituita da:

  • Ultimi Arrivi
  • Tutti i libri
  • Romanzi
  • Racconti Brevi
  • Testi Teatrali
  • Poesie
  • Saggistica
  • Fumetti

Ogni sezione contiene decine di libri, consultabili gratuitamente, scritti da romanzieri, poeti o fumettisti i quali lo fanno principalmente per passione senza ricavarne nulla.

Le sezioni sono ben organizzate, i libri sono messi in fila ognuno con il titolo e l’autore del libro. Cliccando sul libro relativo al nostro interesse comparirà la relativa descrizione. Oltre a ciò avremo anche la possibilità di:

  • Leggere il libro direttamente online
  • Salvarlo nello scaffale, per leggerlo in un secondo momento
  • Scaricarlo in PDF (non tutti i libri supportano tale funzione)
  • Scaricarlo in formato EPUB per leggerlo con iBooks (non tutti i libri supportano tale funzione)

Altra sezione dell’applicazione è lo Scaffale. Qui verrano visualizzati tutti i libri di nostro interesse che stiamo leggendo o che abbiamo intenzione di leggere. Per attivare questa funzione è necessario prima collegarsi con il proprio account di mEEtale, il quale si può creare rapidamente e gratuitamente utilizzando la sezione Login.

Ultima sezione, infine, sono i Credits. Qui troviamo i Disclaimers e le informazioni varie relative a mEEtale.

CONCLUSIONI

mEEtale è un’applicazione ancora giovane ma con tantissime potenzialità. E’ un’applicazione utile sia per gli scrittori, i quali potranno far conoscere la propria opera, sia per gli amanti della lettura i quali avranno a disposizione decine di libri, se pur non famosi, da poter leggere gratuitamente.

L’applicazione presenta alcuni bug ma siamo ancora alla prima release e quindi confidiamo in maggiori migliorie con i futuri aggiornamenti.

409 Visite


3 Commenti

  1. Ma un nome piu’ contorto no? sembra un anagramma di leetame.. 😀

  2. Quoto Frankie.
    L’ho scaricata ed è molto carina anche se per ora la scelta non è tantissima, è da lodare lo spirito dei “giovani” scrittori che fanno di tutto per divulgare le loro opere… solo che il nome dell’App è veramente brutto… e diamogliene uno “made in Italy” cacchiarola.. cosa mi dovrebbe rappresentare mEEtale… dai ragazzi un pò di tranquillità.. il nome di un prodotto (anche se è un app) è fondamentale per la sua “propagazione” tra gli utenti.. insomma se non avessi questo articolo davanti non potrei neanche suggerirla a qualcuno visto il nome obbrobbioso.

    ciao

  3. meetale dovrebbe significare incontrare una storia, credo, meet tale…. boh….
    btw hai ragione, il termine “youtube” mi fa immediatamente pensare ad un archivio di video online.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice