In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

McAfee avverte: in arrivo virus per iPhone, iPad e Mac questo 2011



Secondo McAfee, famosa azienda informatica che si occupa di sicurezza elettronica, il 2011 sarà un anno di attacchi informatici nei confronti di prodotti Apple come iPhone e Mac.

Stando a quanto riportato nelle previsioni, Apple dovrebbe prestare particolare attenzione alla nascita di virus che potrebbero infiltrarsi nei suddetti sistemi. Virus e Malware potrebbero nascere in quanto la continua crescita di Apple sta richiamando l’attenzione degli hacker, sempre più intenzionati ad entrare nei dispositivi per rubare dati sensibili.

Il mondo mobile dovrebbe essere il più colpito, l’iPhone e l’iPad stanno avendo un successo incredibile e la loro portabilità li esporrebbe a maggiori pericoli. Inoltre tutto sembra facilitato dal jailbreak, che permette di entrare tramite SSH nel dispositivo. Bisognerebbe quindi stare molto più attenti alle proprie password, sceglierle con maggiore cura e spegnere bluetooth ed SSH quando non li utilizziamo.

Naturalmente queste sono solo previsioni che non si basano su nulla di concreto. C’è da dire però che la crescente espansione di Apple, effettivamente sta attirando molti pirati informatici a mettere il loro impegno nel cercare “l’ingresso” nei vari sistemi operativi.

Via | TUAW

881 Visite


17 Commenti

  1. Ah ecco!mancava solo questa…

  2. Ma quando impareremo che i nostri dati sensibili fanno gola solo a chi ci deve vendere qualcosa o ci deve controllare per scopi economici o di potere? Gli hackers non ci devono vendere nulla ne tantomeno gli interessano i nostri fatti privati. A meno che non vengano pagati da “qualcuno” per farlo…

  3. I virus li stanno creando Quelli di mcafee x vendere anche agli utenti apple

    • verissimo
      un articolo scritto col solo scopo di farsi un po di pubblicità

      • Facile, mai visto un antivirus che cancella files di sistema scambiandoli per virus, e virus grandi come elefanti che passano a far danni indisturbati. Alla larga mcafee, per l’amor del cielo.

    • Può anche essere. Ma io non ignorerei dei tutto la questione.

    • Quoto.

      L’ho sempre pensato e ne sono sempre più sicuro.

  4. Fra un po’ vedremo apparire miracolosamente su app store una app antivirus per i nostri iDevices… Che schifo!

  5. Basta disabilitare flsah e vedremo che virus o altro sarà difficile da vedere su mac, a meno che non sia pirla qualcuno da lanciare programmi di dubbia provenienza.

  6. credo che chi vende antivirus sia il primo a fabbricarne questa e sempre stata la mia opignone anche quando avevo win… comunque i furbi e gli spacca p…e ci sonom e ci saranno sempre..:-(

  7. Non ritengo attendibile un’informazione che viene data da un produttore di antivirus riguardo l’aumento di virus XD

    • Io la ritengo attendibile per il semplice motivo che è l’azienda stessa che sta lavorando alla creazione di virus per piattaforme Mac OS e iOS

  8. Se una persona guarda la pubblicita’ della Mcafee di due anni orsono diceva le stesse cose. Stavo per abboccare ma un mio amico me lo ha sconsigliato e aveva ragione. I virus per window sono oltre 2 milioni, ne escono 114000 l’anno di nuovi, quelli per il Mac sono una cinquantina di cui ne esono uno o due l’anno. A mio parere (anche se il mio conta poco) le probabilita’ di beccarli con un Mac sono lo zero per cento!

  9. Allora, non lo avete ancora capito che i VIRUS su mac/ipad/iphone NON ESISTONO e non esisteranno MAI ecco perchè:

    1) UN PROGRAMMA SOTTO LINUX/MAC NON PUO’ DANNEGGIARE IL SISTEMA OPERATIVO!

    2) PER RUBARE I DATI CI VOGLIONO PROGRAMMI CHE SI INSTALLANO E DOBBIAMO DARE NOI LA PASSWORD

    3) ANCHE NEL CASO IN CUI DIAMO LA PASSWORD BASTA UN SEMPLICISSIMO FIREWALL(LITTLE SNICH) CHE TI BLOCCA LA CONNESSIONE DEI PROGRAMMI VERSO L’ESTERNO…

    4) QUESTA MINCHIATA L’HA DETTA ANCHE KASPERSKY PER IL 2010, SONO PIENO DI VIRUS OGGI…

  10. Bò..
    Secondo mè dato che l’era della microsoft per quanto se ne dica è giunta alla fine c’è d’aspettarsi una nuova Apple che crei qualcosa di incredibile,rivoluzionario e che imponga un nuovo modo di pensare e interagire come fece Apple a suo tempo..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice