In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

March of the Dinosaurs è la nuova App della Settimana scelta da Apple



Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama “App Della Settimana” e quella di oggi è: March of the Dinosaurs.

March of the Dinosaurs (AppStore Link)

Nome:

March of the Dinosaurs
1,99

Categoria:

Libri

March of the Dinosaurs è un interattivo libro di storia che prende vita nelle vostre mani con dinosauri 3D estremamente realistici, che potrete ruotare e zoomare con il semplice tocco delle dita.

Quest’applicazione vi porterà nell’Artico 70 milioni di anni fa, ad un mondo di estremi: estati calde con 24 ore di luce solare sostituite da inverni gelidi dalla notte continua. Unitevi a Scar, un giovane Edmontosaurus che sta per intraprendere la sua prima migrazione lunga mille miglia. Si tratta di un viaggio per la sopravvivenza, pieno di pericoli, bufere di neve, eruzioni vulcaniche e predatori mortale. Nel frattempo Patch, un immaturo Troodon, lasciato solo nel freddo nord, deve imparare a sopravvivere in uno degli ambienti più difficili che la Terra abbia mai conosciuto.

Seguite la storia pagina dopo pagina, sia leggendo a vostro piacimento oppure con il testo evidenziato in modo dinamico e parlato grazie alla voce del Dr Who (l’attore Kerry Shale). Animazione digitale ad alta definizione, appositamente realizzata dal team del National Geographic per lo speciale ‘Escape of the Dinosaurs’, presentando i drammatici momenti chiave nella storia.

E le pagine informative dettagliate per ciascuna delle specie di dinosauri presenti nel racconto forniscono informazioni scientifiche dell’ambientazione sulla base delle recenti prove fossili venute alla luce dal ghiaccio intorno al Polo Nord. Incontrerete tutto un nuovo cast di dinosauri, dai tirannosauri piumati ai predatori marini giganti.

Caratteristiche dell’applicazione:

  • 10 dinosauri in 3D, animati e realistici, che potrete ruotare e zoomare;
  • Bella schermata iniziale;
  • Oltre 65 pagine di storia illustrata molto dettagliate, arrangiate in 12 capitoli;
  • Sequenze video digitali estese per presentarvi i momenti chiave nella storia;
  • A scelta, narrazione di Kerry Shale sincronizzata con il testo;
  • A scelta, svariati effetti audio;
  • Presenza di ulteriore materiale informativo circa ognuna delle creature;
  • Annotazioni delle ricerche scientifiche;
  • Link al motore computazionale di conoscenza Wolfram Alpha (è richiesta una connessione Internet).

March of the Dinosaurs è compatibile con iPad, richiede la versione del firmware iOS 4.2 o successive ed è localizzato in inglese.

746 Visite


2 Commenti

  1. Queste Apps sarebbero stupende ma gli sviluppatori devono capire che la cosa più importante è la localizzazione in altre lingue! Perdono una marea di clienti non facendolo a parer mio..Anche per la rivista di national geographic.. Se fosse stata in italiano mi sarei abbonato al volo ma ahimè non è così.. Peccato

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice