In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Mancano solo 100 giorni all’iPad 2G? | Rumors



È ormai passato quasi un anno dalla presentazione dell’iPad, e si iniziano a udire i primi rumors sulla data di presentazione della seconda generazione della tavoletta Made In Apple. Secondo Digitimes, Apple sarebbe intenzionata a dare il via alle vendite di iPad a partire dalla fine di Febbraio 2011.

Foxconn, nota fabbrica oltremare con cui Apple è in accordo ormai da anni, si sarebbe presa la responsabilità di dirigere la produzione della seconda generazione di iPad.

Si stima inoltre che le spedizioni dovrebbero partire con un numero di unità tra le 400,000 e le 600,000.

Le fonti dicono che l’iPad 2 sarà venduto prima della fine di Febbraio 2011. Apple aveva originariamente programmato di iniziare la produzione di massa in Gennaio, ma il firmware del device è attualmente in fase di testing. A causa di ciò, Apple è stata costretta a rimandare la produzione. Finché gli stabilimenti Foxconn in Chengdu saranno in costruzione, la produzione di iPad 2 avverrà negli stabilimenti di Shenzhen, mentre l’azienda ha reso noti i programmi per la spedizione.

Il nuovo iPad 2 dovrebbe integrare una videocamera frontale per FaceTime e un giroscopio, motivo per cui il firmware della nuova tavoletta ha bisogno di essere riscritto per aggiungere il supporto al nuovo hardware.

L’inventario totale delle vendite di iPad 1 sarà fatto alla fine di Marzo 2011. La produzione di iPad 1 diminuirà a 1,6-1,8 milioni di unità nel Gennaio 2011, mentre a Febbraio è prevista un’ulteriore diminuzione della produzione dell’iPad 1 e l’inizio della produzione di iPad 2.

In un articolo a parte, inoltre, Digitimes ha riportato la notizia che Qualcomm starebbe producendo il chipset per la nuova baseband dell’iPhone 5 e dell’iPad 2. Come per l’iPad 1, quindi, si prevedono 2 modelli di iPad: uno dotato di sola connettività Wi-Fi e uno dotato di connettività Wi-Fi e 3G.

Ovviamente stiamo parlando di rumors, quindi nulla di quello che è scritto in questo articolo è ufficialmente comunicato da Apple. Vi terremo informati in caso di novità.

Via | 9to5mac

2,208 Visite


38 Commenti

  1. beh, sicuramente stavolta passo e mi tengo quello che ho…eventualmente passerò all’iPad 3 😀

    • mi sa che ti seguo per quest’anno 😉 Se aggiungono tante cose peró vedró…

    • Quoto, tanto non credo che lo stravolgeranno più di tanto.
      Anzi, magari fanno come l’iphone e ci mettono la parte posteriore in plastica….e non mi piacerebbe per niente :(

  2. per me sono solo rumors, sarebbe assurdo ke apple promuova il nuovo ipad a distanza neanke di un anno dal nostro amato tablet

    • Notare pero’ che la Apple di solito aggiorna i propri dispositivi a distanza di un anno. Vedi iPhone,iPod ecc..

    • un anno è molto. Apple ha abituato tutti troppo bene. E’ abbastanza evidente che in primavera uscirà un aggiornamento hardware di iPad. Vediamo se introdurrà anche le motion 3D. Però è poco ma sicuro che si passerà di livello.

  3. Idem, per me ancora non hanno sfruttato a dovere ipad attuale..

  4. Se l’ iPad 2G avrà fotocamera frontale, RAM raddoppiata (minimo) e Retina Display, il giorno della presentazione metto in vendita il mio iPad per prendermi il nuovo

  5. Sono i soliti stupidi rumors…non c’è nessun ipad 2 per nessuno nei prossimi mesi. Vi state dimenticando che devono spremere fino all’ultima goccia l’ipad 1.

  6. Il primo iPad (da cui sto scrivendo), secondo me, puó essere facilmente migliorato… Ha bisogno in primis di piú ram, questo è certo, di una videocamera facetime (non mi serve personalmente, ma certamente sarà uniformato agli altri dispositivi) e di uno schermo a risoluzione maggiore. Quest’ultimo è già molto bello, ma sfigua tantissimo nel confronto con quello dell’iPhone 4 nella semplice lettura di un articolo… e per un device che si propone come il migliore per navigare nel web e leggere, non è certo una buona cosa. Secondo me vedremo un iPad 2 a breve, anche perchè io lo voglio e non vorrei rimanere fregato nell’acquistare quello attuale XD (quello da cui scrivo è di mio fratello)

  7. Certo e’ che se dovesse immettere sul mercato un iPad 2 e far fare la stessa fine che hanno fatto gli iPhone 3 e g anche all’ attuale iPad credo che la apple non vedrà più un centesimo da me,sarebbe assurdo a nemmeno un anno di distanza vedersi un device non più utilizzabile.

    • non vedo cosa ci sia di male. Tutte le aziende hanno sempre fatto così. Prima di Apple i prodotti venivano anche abbandonati dopo pochi mesi. Alcuni modelli di Android sono stati fatti rimanere alla 1.6 dopo nemmeno un anno dal lancio.

      Apple ha supportato i vecchi iPhone per tre anni. Mi sembra un tempo siderevolmente maggiore. E’ abbastanza evidenti che tra tre anni l’iPad che c’è ora non riceverà le ultime versioni del software.

      L’iPad attuale è probabile, se non quasi certo, riceva il 5.0 in tutta tranquillità.

    • “Un device non più utilizzabile”??!? Io ho un iPhone 3g e non mi lamento per niente, fa quello che ha sempre fatto e qualcosa di più. Ovvio che mi piacerebbe avere multitasking, ecc. ma, ripeto, il mio iPhone funziona come ha sempre fatto. Quando vorrò avere le nuove features me ne prenderò uno nuovo, ma per adesso sto bene così. Anzi, sono soddisfatto degli aggiornamenti che Apple ha reso disponibili per il mio iPhone finora, cosa che ben pochi produttori fanno per i loro device con più di un anno di vita.

    • ma stai scherzando !?quando sento queste cose mi pare che la gente non ragiona. Tutte le altre aziende fanno uscire un nuovo modello ogni 3 mesi e la apple che ne fa uscire uno ogni anno sarebbe vergognoso ? E’ normale che debbano uscire i nuovi modelli è sempre stato così e poi non è che se esce quello nuovo il tuo diventa inutilizzabile è sempre uguale a prima e nessuna ti obbliga a comprarne uno nuovo. tutte le marche di computer e cellulari hanno sempre diecimila modelli disponibili e non si capisce niente e magari compri un prodotto vecchio spacciato per nuovo .

  8. Ma chiariamo una cosa, a chi non piacerebbe un ipad ancora più rinnovato? Quindi un ipad 2, con uno schermo nuovo, con una telecamera frontale, con magari un ingresso usb e anche più leggero?

    A tutti dai, però non tutti possono permetterselo (e se è per questo nemmeno io, già mi è costato tanto questo).

    Ma alla fine cosa ci costringe a comprarlo per forza?

    Se fosse per noi, non credo che tutti si suiciderebbero al primo ipad 2g, ma sarà la costrizione in base alle applicazioni…è come la faccenda:

    Ok, scegli di rimanere sulla 3.2.x? però ricordati che alcune applicazioni (presto tutte) funzioneranno solo dalla 4.2 in poi. Quindi? DITTATURA.
    E così sarà altrettanto per le nuove generazioni.

    Se fosse per me non lo comprerei un nuovo ipad in quanto nello schermo non vedo tutta questa schifezza che molti dicono, è uno schermo bello, luminoso, pulito e che si vede in qualsiasi inclinazione, quindi non vedo perché devo per forza vendermi per comprare uno con la retina.
    La telecamera? non me ne frega niente, non ne faccio alcun uso quindi gli verrebbero le ragnatele.
    Mi pesa? non più di tanto. Forse un attacco usb ok..ma alla fine c’è il connection kit.

    • quoto in pieno! Anche io a volte sento il bisogno della usb, non tutti hanno il concetto di email o di disco virtuale per il trasferimento dati. Ma non l’ho jbreakkato quindi niente usb :(

      • Non è un obbligo JB, anche se a dir la verità migliora l’utilizzo del connection kit o del cavo vga (che usato con il programma displayout ho notato tramite vari siti che è uno spettacolo!).
        Ognuno è libero 😉

      • manu, fortunatamente io con MobileMe vado alla grande! per l’università è sicuramente il modo migliore per sincronizzare iphone, ipad, mbp e imac… così quando mi serve una cosa, altro che usb… tant’è che se potessi permettermelo mi prenderei una bella time machine, così da non usare più le usb… inoltre tramite airport extreme posso evitare l’usb della stampante… di ethernet non se ne parla, le casse sono connesse sempre con airport express e sono a posto… meno cavi ci sono, meglio è xD
        potrei azzardare a dire che, grazie al cloud computing e queste utility, le usb sono una tecnologia “superata”… come il cd d’altro canto… :)

      • mi correggo *time capsule xD

  9. Lol Che poveri illusi é da 7 mesi che l iPad é nel mercato secondo voi fanno un iPad nuovo?
    Questa non é la Apple….
    Sono tutti rumors,ce io dico che non épossibile

  10. Tutte considerazioni giuste ma della RAM ci vuole,specie se le app cominceranno ad essere più pesanti.

    • Su questo sono d’accordo ed è anche un altro motivo per il quale ho detto: che prima o poi saremo costretti.

      Ad esempio io ho anche l’ipod touch 2g MB e pensa che la 4.2.1 mi fa muovere il menù delle impostazioni scattoso.

      E’ una costrizione, anche perché come abbiamo potuto vedere ci sono giochi con una grafica spettacolare e quelli alla fine richiedono molta ram.

  11. Io prenderei un nuovo iPad solo se per quello i programmi di “lavoro” richiedessero un hardware più potente per implementare nuove funzioni. Altrimenti mi tengo stretto quello che già ho. Dropbox e GoodReader risolvono tutti i miei problemi di trasferimento dati, carico su pc che mi sincronizza dropbox. Finito.
    Io vorrei solo un iWork più performante con molte più funzioni, ora come ora é un po’ limitato…

  12. Riterrò l’iPad un tablet valido quando si riuscirà a lavorare con programmi attualmente disponibili solo su Mac.

    Prima dell’uscita dell’iPad si diceva che avesse avuto Snow Leopard, ecc. Ecco, preferirei una versione di Mac OS X riorganizzata per l’utilizzo touch, e magari perché no, anche la possibilità di utilizzare il Magic Mouse.

    Quello che sto dicendo è molto improbabile, ma immaginatevi l’iPad 2 con Mac OS X Lion, un sistema operativo basato sull’attuale Snow Leopard, con molte funzioni in meno, molto più leggero, ma con la capacità di avviare software per Mac.

    • ricordiamoci che Jobs disse che Lion prenderà spunto dall’iOS… Non credo sia utopistico pensare che nel 2001 il FW 5 degli iDevice sia una versione light di OS Lion…

      Quindi iMac, iPad e iPhone con lo stesso OS :) WOW XD

    • ma siamo realistici per favore che programmi di mac vuoi fare girare su un ipad? manco il macbook il più “scarso” tra i mac ha un monocore da 1ghz e poi vuoi più prestazioni?=più batteria da consumare=più peso, grandezza maggiore.
      Al max un applicazione di supporto al mac, quello si.

  13. E immaginatevi se facesse pure il caffé e la barba… Forse lo farà l’iPad 3… Perciò meglio aspettare… 😉

  14. Bhe quello in foto e’ stupendo come concept…. Ma sinceramente penso che non uscira’ nulla fino a settembre ottobre.

    • Stupendo.. ma poco usabile, ovvero scomodo.

      Per usarlo servirebbe giocoforza una custodia perché non ha cornice, e quindi, senza, andrebbe tenuto in modo innaturale.

  15. Quello chi dici non ha senso, perchè se in passato ho avuto i soldi per comprare l’ipad 1g, certamente non avrò problemi a comprare il 2, il fatto è che sembra una gran cagata presentare un ipad 2g a meno di un anno dal lancio dell’attuale…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice