In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Malaysian Airlines adotta iPad per il check-in



L’abbiamo visto negli alberghi, lo vogliono mettere sugli aerei , insomma a quanto pare l’iPad nel futuro farà sempre più parte della nostra vita di tutti i giorni.


Ne sa qualcosa la compagnia aerea  Malaysia Airlines, che per invogliare i potenziali clienti a scegliere i suoi voli ha pensato di allestire delle postazioni munite di iPad per permettere ai clienti di gestire con semplicità le prenotazioni dei voli, la scelta del posto a sedere, la verifica degli eventuali ritardi dei voli e persino la situazione del proprio bagaglio in caso di smarrimento.
Ogni postazione è inoltre munita di una stampante (per avere una copia dei biglietti cartacea oltre che elettronica), di un lettore di carte di credito per effettuare i pagamenti e uno di passaporti per identificare il passeggero.

In linea con il suo motto “Simpler, Faster, and Greener”, la Malaysia Airline è convinta inoltre che la scelta di informatizzare questo processo di prenotazione e gestione del volo ridurrà l’impatto sull’ambiente (basti pensare alla carta risparmiata) e comporterà anche un notevole risparmio per i clienti.
Nonostante alcune perplessità, dovute principalmente all’impatto di questa soluzione sui clienti meno “tecnologici”, anche altre compagnie aeree come l’australiana Jetstar Airways sembrano interessate ad integrare l’iPad nel loro sistema informatico.

Epoch Times

Articolo di Fabio Sozzi

656 Visite


8 Commenti

  1. E c’è ancora gente che dice che l’ipad non serve a niente.. :)

  2. Grande Fabio! Complimenti per il tuo primo articolo! Un saluto dai tuoi colleghi della FIGB.. Al prossimo articolo!

  3. figo ma ridurrà anche gli addetti a tale servizio? chissà

  4. L’avevo segnalata la settimana scorsa XD . Comunque è incredibile i molteplici usi che fanno con l’ipad . Dopo le ordinazioni al ristorante ora anche questo e presto arriveranno anche dentro gli aerei per dare dell intrattenimento a bordo

  5. iPad? Inutile? solo cavolate!

  6. A Bangkok (Thailandia) lo usano nelle code ai cinema per prenotare i biglietti. Non ho capito se ti fanno un prenotazione cosi’ da accorciare i tempi, se ti mostrano la disponibilità dei posti o se ti fanno tutto (ti stampano in remoto anche il biglietto). Di sicuro c’è un persona che ti mostra gli orari e posti disponibili

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice