In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Maide Control: un comodo controllo 3D per iPad [Video]



ERRORE: 465812125 Articolo non trovato

Usando il software Maide Connect, è possibile collegare il proprio iPad su Google SketchUp o Rhino. Non è mai stato così facile creare, mostrare e modificare progetti tramite iPad.

Maide è una società canadese, specializzata, grazie al loro team esperto in ingegneria e progettazione, nella creazione di applicazioni multi-touch. La loro ultima invenzione, è un utilissimo sistema di controllo dei vostri progetti 3D, direttamente dal vostro iPad.

Utilizzando una serie di multi-touch si può facilmente accedere a una varietà di strumenti e comandi che rendono l’utilizzo dei programmi per disegni computerizzati semplice, intuitivo e collaborativo. Se si desidera creare una panoramica, zoomare e lavorare sul progetto, ora sarà possibile farlo anche dal vostro iPad. .Utilizzare il multi-touch screen di Maide è semplicissimo e comodissimo: non avrete più bisogno di stare attaccati allo schermo con mouse e tastiere, ma tutto sarà sostituito dai comandi presenti sul vostro iDevice.

Con il software Maide Connect è possibile collegare in modo sicuro il vostro iPad a Google SketchUp o Rhino, per poter sfruttare la portabilità del vostro iPad e nello stesso tempo creare ottime presentazioni dei vostri progetti. Inutile dire che usare un iPad durante le presentazioni per mostrare vari progetti o fotografie, aumenta il carisma e la gradevolezza della presentazione. Questo è un grande passo avanti  per le presentazioni a clienti, colleghi e, perché no, professori.

La caratteristica che mi è parsa più interessante è sicuramente l’opzione di collaborazione (vedi foto qui sopra). È possibile infatti collegare più iPad allo stesso progetto in modo che tutti possano lavorare sullo stesso modello durante le riunioni. Non c’è più bisogno di prendere appunti ora e cercare di interpretarli più tardi! In caso di necessità, sarà possibile creare screenshot del modello in corso, direttamente dalla propria tavoletta.

Purtroppo momentaneamente Maide Controlsupporta solo il sistema operativo Windows. La buona notizia, proveniente direttamente della casa produttrice, è che al più presto riceveremo una versione anche per Mac.

Vi lascio con la visione del nostro video, riguardo le potenzialità del nuovo Maide Control. Buona visione.

Maide Connect è progettato per iPad e richiede iOS 4.3 o successive.

1,062 Visite


2 Commenti

  1. Ma se supporta solo windows perché nel filmato usano un iMac…???

  2. nin è un imac, ma e uno apple display 😀

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice