In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Maggiori informazioni sul tablet di Toshiba sul sito specifico, ma non da iDevices



Se siete interessati ad avere informazioni riguardanti l'”innominato” tablet di Toshiba, un modo molto simpatico è quello di dirigersi sul sito che la multinazionale ha dedicato al suo venturo dispositivo. Ma accedendo da uno dei vostri device mobili marcati Apple, potreste avere una brutta sorpresa!

Ciò che infatti vi tornerà, una volta collegati alla pagina, sarà un simpatico messaggio che va a sostituire il solito messaggio di assenza del plug-in necessario per la riproduzione di un file basato su Flash.

Il messaggio con il quale andrete a scontrarvi sarà dunque:

“Che Vergogna. Aggiungi questo alla lista di interessanti posti su Internet che non puoi visitare dal tuo device. Sicuramente, se tu avessi un Tablet Toshiba, potresti sempre godere dell’interezza di internet. Certo, anche dei siti in Flash.”

Alla visione di questo messaggio, devo dire la verità, ho sorriso! Ma la cosa che mi ha fatto sorridere ancor più è stata evidenziata nell’immagine sottostante: il fatto che Toshiba abbia dedicato appositamente una pagina ai device Apple!

Sembra questa, dunque, l’arma con cui il nuovo “Toshiba Tablet” vuole combattere l’egemonia di Apple: un’arma già usata in passato e che sembra aver scoraggiato qualcuno dall’acquisto. Sarà ancora così? Questo non possiamo saperlo. Intanto, quando siamo fuori casa, possiamo solamente “rosicare” e pensare, vedendo questa pagina, quanto sarebbe bello poterla vedere con un “Toshiba Tablet”, che, giustamente, ancora non è stato lanciato sul mercato!

Ecco l’immagine comparativa della versione desktop e della versione iDevices

Ciò ( a mio modo di vedere ) con cui dovrà fare veramente i conti questo tablet al momento del suo lancio, sarà, in realtà, la competizione con l’ampia gamma di prodotti Android già presenti nel mercato.

Voi che ne pensate? Vi spiace poi tanto non vedere questa pagina? Se volete provare l’esperienza di ricevere il messaggio d’errore che Toshiba ha dedicato ad ognuno di noi, potete accedere da qui (solamente da iDevice).

[Via All Things Digital]

795 Visite


16 Commenti

  1. Mha…sinceramente di visitare la pagina del sito di toshiba…poco mi interessa.Poi penso che lo sappiano che esiste il jailbreak e che esiste FRASH con il quale è possibile visitare una gran varietà di siti in flash…

    • beh, loro ovviamente si rifanno al fatto che nativamente il supporto a flash non c’è, però comunque a me ha fatto troppo ridere sta cosa del dedicare una pagina apposita ai dispositivi Apple XD

  2. Ridere o non ridere hanno ragione. Se esiste il jb per i dispositivi apple vuol dire che hanno dei limiti che si vogliono superare in qualche modo.

  3. Che stupidata. Il flash su iPad non mi manca per niente

    • ma come fate a dire che flash non vi manca? Ma quali siti visitate con l’ipad? Ogni due click mi si blocca tutto. Siti di aziende dove cerco info e aggiornamenti, ecommerce, scommesse online, live streaming, qualche giochino (di rado), ecc. Sono sempre ad accendere il vecchio netbook che avrei voluto giá dismettere. Come arriva qualcosa con la stessa maneggevolezza e durata della batteria (caratteristiche veramente “magiche” della tavoletta melosa) lo prendo. Flash e usb e compro l’ipad2.

  4. C’è una sola cosa che invidio a questo tablet, la porta usb!

    Per il resto fa solo un po’ di specie leggere che avrà una fotocamera da 5MP e una da 2MP pensando ai rumors usciti ieri… ma è solo una questione di “soggezione” non certo di reale necessità.

    • concordo con la seconda parte… io fortunatamente non sento la mancanza di una USB… togliere il dock sarebbe come far decadere una caratteristica di Apple, a mio modo di vedere… però ovvio, la cosa è strettamente personale :)
      dimenticavo che comunque per contenere due fotocamere del genere e altre cose, è di dimensioni enormi… non so se avete visitato il sito (da fisso), ma è veramente allucinante come spessore…

  5. Hanno ragione loro..se steve jobs è un testone e non vuole permettere l’introduzione di una tecnologia così popolare le frecciatine sono ovvie.

  6. Alla Toshiba se puntano sul Flash per avere successo stan messi male! Andranno in competizione con altri tablet android stop.
    La pubblicità poi e’ palesemente controproducente perché, più o meno velatamente, da dello sfigato ad un potenziale acquirente che in quel momento possiede iPad ma magari comprerebbe altro in futuro. E’ banale come concetto..e’ come approcciare una ragazza fidanzata che vi piace e dirle che il suo moroso fa pena ed e’ uno sfigato..2 di picche assicurato 😉

    • In effetti come idea di marketing è stupida.
      Secondo me l’unica e fare come fa` apple ma anche altre societa`, cioe` non fare paragoni nelle pubblicta`, ma limitarsi a presentare il tuo prodotto in una serie di possibili usi, che siano poi quelli che hanno visto la tua pubblicita` a fare i paragoni.

      Se un produttore gia` nella pubblicita` si mette a paragonare il suo prodotto ad un altro vuol dire che giudica l’altro prodotto che un punto di riferimento, da seguire, in pratica alla fine fa` della pubblicita` gratuita all’altro, e da comunque l’impressione che il suo prodotto sia una specie di copia e non qualcosa di originale.

  7. Certo che se non lo avessi saputo e mi fosse comparsa quella scritta avrei pensato “Toshiba ma vaf…..o! ” e certo non avrei pensato di andare a comprare un loro prodotto. Non insulti uno che vuoi far diventare un tuo cliente dandogli del cretino perchè possiede un device della concorrenza, sono degli idioti.

    E poi sinceramente io uso iPad per navigare tutte le sere quando me ne vado a letto, comodissimo, ma di questa assenza di flash, se non perchè se ne parla in rete, io non me ne sono neanche accorto.
    L’assenza della USB l’ho risolta installando Dropbox su tutti i miei computer/device, troppo comodo!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice