In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Mage Gauntlet è il nuovo Gioco della Settimana scelto da Apple



Ogni settimana Apple sceglie un gioco di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama “Gioco Della Settimana” e quello di questa settimana è: Mage Gauntlet.

Mage Gauntlet (AppStore Link)

Nome:

Mage Gauntlet
2,99

Categoria:

Giochi

Gli autori di Hook Worlds e Hook Champ portano su App Store un action RPG vecchia scuola, omaggio a Zelda e ad altri classici del genere.

Rocketcat Games sembra essere un vero e proprio tributo alle vecchie avventure action ad ambientazione fantastica, partendo da una trama che, sebbene piena di cliché di ogni tipo, riesce ad assumere sfumature originali e ad essere narrata attraverso riusciti dialoghi tra i personaggi.

La storia viene introdotta dal racconto di una battaglia leggendaria tra un demone e un potente mago, scontro conclusosi con la sconfitta del primo e la sua prigionia in un altro mondo. Prevedibilmente il Signore del male cercherà di ritornare nel regno dal quale è stato esiliato, e il compito di fermarlo spetterà così a Lexi, una giovane ragazza che grazie a un guanto magico è in grado di assorbire energia da alcuni oggetti e scagliare potenti incantesimi.

  

Il sistema di controllo via touchscreen è tanto essenziale quanto riuscito, dando al giocatore la possibilità di attaccare con la propria lama, caricare un colpo potente, effettuare una rapida schivata o mettere in pausa il gioco per lanciare uno degli incantesimi raccolti distruggendo vasi e artefatti luccicanti sparsi lungo il percorso. Mage Gauntlet riesce a offrire un’esperienza sopra le righe, grazie a un sistema di combattimento divertente, una durata in ore sopra la media e una grande varietà di nemici, ognuno dei quali si distingue per un comportamento unico.

Ciliegina sulla torta è rappresentata dalla possibilità di personalizzare la protagonista con tutta una serie di armi, armature e pendagli che si possono trovare esplorando gli ambienti, sebbene non influiscono direttamente sulla potenza d’attacco o sulla resistenza di Lexi, bensì il più delle volte aumentano le probabilità di trovare un determinato incantesimo.

Mage Gauntlet è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.2 o successive

433 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice