In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

MacWorld: iPad ha 512 MB di Ram e fotocamera da 0.7 Megapixel



In una estesissima recensione, Macworld ha tirato fuori due dati interessanti sulla fotocamera e sulla ram inclusa nell’iPad.

Tralasciando il resto della recensione, che vi invito a leggere, i due passaggi interessanti sono i seguenti:

The iPad 2 also has 512MB of RAM—twice that of the original iPad—and a 200MHz bus speed, likewise twice that of the original.

Quindi secondo un qualche in dato probabilmente in loro possesso, la ram è duplicata rispetto al primo modello. Niente 1 GB di Ram come qualcuno voleva, non che sia necessaria. L’ottimizzazione di iOS è tale da far girare l’iPad 2 velocemente anche con “solo” il doppio della ram.

Quello che più mi dispiace, è il test della fotocamera.

Apple touts this camera as being “for video,” and there’s a reason: as a still camera it’s about seven-tenths of a megapixel, with poor performance in low-light conditions. But it’s capable of shooting 720p HD video and, in well-lit environments, the quality is decent.

In precedenza sono stato erroneamente portato a pensare che l’iPad montasse “almeno” la fotocamera dell’iPhone. Ne ero più che convinto. Evidentemente, mi sbagliavo.

L’autore dell’articolo parla di una fotocamera da 7/10 di megapixel (se non leggo male il dato), il che vuol dire foto a 0.7 mpx.

Nell’articolo infatti si parla di come Apple abbia presentato la fotocamera come una “videocamera”, in modo da poter dare risalto al fatto che può girare video a 720p in HD.

Ecco un test della fotocamera.

Dalla foto fatta con l’iPad 2 si vede un maggior dettaglio rispetto a quella scattata con un iPod Touch 4g, ma il formato è ancora più piccolo.

Personalmente, non andrò in giro a fare foto con l’iPad, ma sono comunque molto deluso perchè mi viene in mente la classica frase: si sono sprecati.

via

5,326 Visite


92 Commenti

  1. La ram non è tanto un problema ma mi dispiace per la macchina fotografica!

    • idem anche perchè penso che la ram basti e avanzi

      • scusate l ignoranza,non avendo un ipad non so,ma l adattatore camera connect del ipad1 che tipo di fotocamera puo supportare??
        ma volevo fare anche un altra considerazione..che se tra ipad1 e ipad2 le differenze sono solo di processore e ram e 2 fotocamerine minute dimensioni a parte direi che piu che l ipad2 nasce per castigare l ipad1 mi sembra che l iphone4 bastoni bene pure sto ipad2 che il retina display mi pare superiore,la ram e la stessa del ipad2 le fotocamere la mazzata finale..e´vero che uno e uno smartphone l altro e´un tablet ma a distanza di un anno sulla carta risulta ancora vincente l iphone4

      • in teoria tutte o quasi le fotocamere

        io per esempio ho una canon 7D ed importa sia le foto in jpg che le raw, e non è poco :)

      • a sto punto a meno che il processore dual core non possa ospitare un os da pc mi sembra che nessun possessore di ipad1 si sognerebbe di sostituirlo con la seconda generazione

      • L’ipad 2 non può girare filmati in HD perché il sensore principale ha una risoluzione di 960 x 720 pixels. Quindi il 720p si riferisce a questa risoluzione che non è HD. Una cosa simile succede per alcuni smartphone in cui viene dichiarata la registrazione a 720p ma in realtà è un formato ridotto rispetto all’HD ready.

      • @android: wow sembri proprio un tipetto informato eh sì la risoluzione dell’HD è 1280×720! ehi… ma… aspetta… ma forse la risoluzione che hai citato tu si riferisce solo alle foto e non ai video (famosamente le videocamere perdono risoluzione in modalità foto)… mmm… cavolo ma com’è sta storia che prima di scrivere qualcosa ci si deve come minimo informare, io pensavo che si potesse scrivere di tutto quello che ci passa per la testa! mannaggia… vabbè sarà per la prossima volta 😉

  2. han fatto le cose a metà..già non aveva senso fare la videocamera..in più l han fatta di merda..ahahah..almeno se la fate fatela bene caspita!

  3. Immagino distiamo riferendo alla camera posteriore.Ma quella frontale allora?

  4. non capisco il senso di farla da 0,7 mpx
    L’unica motivazione poteva essere il costo o che avevano avanzato quantità industriali di lenti e sensori di ipod 4… =)

  5. Esatto, considerando che l’uso della fotocamera sarà solo per i video (almeno per me), le foto le faró con l’iPhone, il dato utile riguarda la ram perchè l’iPad deve essere veloce.
    Hanno conservato la fotocamera migliore per il prossimo modello.

  6. Che delusione, sulla ram non c erano dubbi conosciamo i tempi lenti di Apple, se esisteva da 350 MB avrebbero usato quella, ma la fotocamera mi dispiace molto

  7. bravo steve…

    non sia mai una volta l’oggetto perfetto…
    andassero a cagare.

    anche questa volta mi toccherà tenerlo come una reliquia per rifilarlo bene prima della “scadenza”.

    • Pepe…potrei essere d’accordo con te tutto sommato però vorrei farti notare che l’oggetto perfetto forse esiste ed è il nuovo Mac Book Pro con porta Thunderbolt che rappresenterà la vera svolta nei prossimi anni con i nuovi Mac Pro i nuovi monitor e i TV con marchio Apple…

      • vedi, io negli ultimi 9 anni ho avuto quasi tutto di apple.

        ne sono profondamente innamorato e trovo i prodotti apple straordinariamente migliori di altri in ragione di un hardware strepitoso e molto spesso di una fruibilità di qualità superiore.

        l’esperienza d’uso, che non è tangibile in un materiale o in una porta in più o in meno o in una scheda grafica ma nei meravigliosi software , è impareggiabilmente superiore.
        potrà sembrare strano ma l’esperienza d’uso di office su macchine mac per me è superiore all’esperienza d’uso che se ne fa su pc.
        io trovo più piacevole word su mac che non su pc.

        tuttavia molto, molto spesso mi sono sentito pugnalato alle spalle dalle politiche di progettazione di un prodotto.

        prendi iphone 3g… ma ti rendi conto che nel 2008 non inviava mms e non faceva video e le foto erano imbarazzanti??

        e lasciamo perdere il capitolo flash che inizia a scorrere bile nelle mie vene.

        e così l’antenna iphone4, che se vivi in una zona dove prendi 2-3 tacche se sbagli la presa sei fottuto.

        così il macbook unibody 2009 13 pollici, ribattezzato macbook pro dopo pochi mesi.

        così questo aggiornamento ipad2, bellissimo ma molte scelte ampiamente discutibili.

        o le politiche di gb disponibili sugli hard disk di un po’ di generazioni passate di mac, per non parlare di certi costi relativi agli “optional” in fase di acquisto di un nuovo prodotto.

        e potrei continuare a lungo.

        e trovo che spesso e volentieri si sia trattato di piccole cazzate, a volte grandissime (per me flash), ma sempre di cose assolutamente risolvibili senza alcun sacrificio particolare da parte di apple.

        è evidente proprio una politica della cazza.ta…
        una cazz.ata che solitamente prepara sempre il terreno all’upgrade successivo.

        e io pronto, lì… a sputtanarmi un bel po’ di quattrini.
        ma la vita è una e se uno ce li ha li deve spendere.
        (e su questa non so se piangere o ridere)

        cmq per me allo stato attuale un prodotto perfetto è l’air.

      • @pepe: Hai totalmente ragione! Purtroppo però anche questo è “think different”!

  8. Ma chi andrà in giro a fare foto e video con l’iPad??? Al massimo serve per facetima, suvvia… Comunque altro motivo per aspettare l’iPad3 e saltare questo 😀

    • esempio: sono un professionista sono su un cantiere
      ho l’ipad x mostrare i progetti ai muratori
      nel frattempo posso fare una video panoramica dello stato dei lavori, la foto ad una parte dove sale l’umidità

      tanto per dirne una eh, ci sarebbero altri 1000 esempi di chi andrà in giro a fare foto e video con l’iPad :)

      • Fidati che foto fatte da “professionisti” dei cantieri ne ho viste parecchie e credo che con l’ipad vengano cose decisamente migliori… tant’è che ci siamo messi a ridere vedendo alcune foto arrivate in ufficio.
        e poi non avendo flash.. meglio prendersi una macchina da 99 euro.. che fa foto si pur pessime, ma almeno ha un vero flash… dato che sui cantieri non credo ci sia così luce… e un flash led serve a ben poco..

      • non diciamo fesserei…al max per facetime..sta a vedere che un professionista sta a fare foto con l ipad adesso..in ogni caso l utente medio non se ne fa un cavolo della fotocamera..e lo dimostra il sondaggio da voi stessi fatto!!! andate a vedere quanti cambierebbero ipad 1 con il 2 e i perchè..il 99% dice che di una fotocamera non se ne fa niente..ed è vero..non difendiamo sempre sta apple..e poi ripeto..fosse una signora fotocamera ok..ma se fai una foto in un cantiere con o,7 mp penso che vedresti solo dei pixel giganti..già qll di ipod touch appena cè un po di scuro è oscena..immaginiamoci questa..

      • ognuno ha il suo pensiero.

    • Si ma la fotocamera per il facetime ha una risoluzione solamente VGA, cioè addirittura inferiore a quella della fotocamera principale. Quindi immagina te che belle videochiamate… ahahahahhahahaha

      • le fotocamere su ipad sono inutili, le videocamere a qualcosa servono, vedi facetime o applicazioni che usano le camere.. avete idea di quanto è fino l’ipad2?? che obbiettivo pensate ci entri lì dentro?? allora lo volete fino leggero fino il vostro ipad?? allora beccateve la telecamera dell’ipad.. che non serve per fare foto tonti.. chi cavolo farebbe le foto con l’ipad.. neanche un tronco

    • Ragazzi le fotocamere sull’iPad servono per FaceTime (o skype ecc.) e basta. Vendono l’adattatore proprio perché si presume che un professionista abbia non dico una reflex ma almeno una digicam degna di questo nome :)

  9. MA che serve 1gb di ram sull’ipad? Mi riferisco a chi si lamenta.. già 256 vanno benissimo e sono gestite benissimo sull’ipad, meglio che su iphone.. siete solo interessati ai numeri mamma mia… la potenza è nulla senza il controllo diceva Pirelli.. meglio “poche” e ben gestite che tante ma gestite a cavolo. Come per le foto.. è una videocamera.. ha sempre e solo parlato di video come per l’ipod touch. Se faccio video, che servono 328712 mp? Anzi, meglio, significa che i pixel sono piu grandi e lavorano meglio a parità di qualità di sensore. Non lamentiamoci sempre e solo guardando i numeri senza ragionare… Che poi i 5mp dello xoom fanno pena e voglio vedere se userete mai la fotocamera di un tablet.

  10. Vedo…
    tanti ex utenti PC qua dentro…:)…
    Che fanno la solita gara a leggere numeri e modelli,
    senza pensare all’Os che é di un altro pianeta.

  11. Non credo che apple abbia scelto di montare una videocamera sotto il MPixel per risparmiare pochi centesimi. Apple punta su facetime che significa video (e non foto) e trasmissione dati. L’ottima esperienza utente per una videochiamata richiede video fluidi piuttosto che una qualità da stampa, quindi frame più leggeri possibile. Sarebbe possibile settare la qualità a livello software a seconda dell’applicazione, ma le applicazioni sono fatte da terzi e molti sviluppatori probabilmente sceglierebbero sempre di settare la qualità massima, preferendo mostrare i “muscoli” della propria app piuttosto che migliorare l’esperienza generale dell’uso.
    Ad Apple non piace vedere i propri dispositivi scattare per colpa degli sviluppatori incuranti, così diciamo che detta le regole.

  12. fare foto con ipad è molto scomodo…proprio a livello di come tengo in mano l’aggeggio e tappo per scattare…le camere servono unicamente per facetime…fare foto belle è prerogativo di iphone4 altrimenti si sovrapporrebbero

  13. Non capisco….. Apple dichiara che è una Videocamera…. anche la mia Videocamera da 1000 euro fa fotografia di cacca…

  14. Tornando a ipad l’unica cosa che mi attira del nuovo modello e’ solamente il peso ridotto, ma non credo sia una riduzione che si sentira’…
    Quindi quest’anno passo.

  15. Secondo me la risoluzione è cosi perchè si preauppone sarà utilizzata prevalentemente con applicazioni che sfruttano la realtà aumentata e FaceTime. In sostanza per far vedere ciò che il sensore riprende sullo schermo dell’ipad..

    • dai… se ci metti una fotocamera mettila decente (iphone4) che non vai a fallimento.

      tutto qui.

  16. la telcamere dell’iPad2 servirà essenzialmente per 2 cose, Facetime e per tutte le applicazioni di Realtà Aumentata…

  17. Bravo…….. Verissimo!!!!

  18. Perfetto!!!
    Riuscire ad ottimizzare l’OS, e farlo scheggiare con soli 512 di Ram!!
    Gli altri guardano solo i numeri. E anche gli utenti qui, sembrano tutti ex possessori di PC da come ragionano.

  19. Io non sono d’accordo con le affermazioni riguardanti iOS che lo definiscono poco assetato di ram.
    Cioè, il sistema operativo è davvero leggero e veloce, probabilmente ottimizzato a dovere e molto fluido.
    Il problema però non è il sistema operativo, ma le applicazioni. Garage band fa fatica a girare sul mio iMac 27″ se utilizzo delle tracce voluminose, non oso immaginare su ipad.
    Secondo me aumentare la ram non è che provochi questo gran danno.

  20. scusate per il topic
    se a qualcuno puo interessare dispongo di cover per iphone 4 bianca con vetro e logo apple,a soli 25 euro compreso di spedizione x info luigirusso94@live.it

    • fantastico, sei fantastico, hai dei tempi fenomenali.

      della serie… saloon western, megarissa in corso, tavoli spaccati sulle spalle, sedie che volano, vetri infranti, locale in corso di distruzione…

      arriva luigi e fa: signori scusate sapreste dirmi per piacere che ora è? 😀 😀

  21. Tornando al topic, io sono possessore di un iPad e ho spesso notato una certa mancanza di RAM nelle operazioni di MultiTasking. Ora l’ho messo in vendita ,ma ho dei dubbi se questo nuovo modello mi offrirà un’esperienza migliore del precedente.
    Voi che ne dite?

  22. Ragazzi limitiamoci a commentare la notizia, gli altri commenti verranno rimossi e la conversazione verrà spostata in privato.

  23. Scusate ma la notizia è falsa dato che i video 720p hanno una risoluzione di 1280×720 = 921600.

    Quindi non può essere 700 000.

    Che discutiamo a fare?

    • Infatti 720p 0 1280×720 corrisponde a 1,2 Mpx non 0,7

      • sai che non so risponderti a questo?

      • francesco c’e’ un solo modo per scoprire , quelli come fanno sapere quanti mpx ha visto ke nn è ancora uscito ?????staremo a vedere in 25 marzo o in 11 marzo ke voi andate la :)

      • mi sbaglierò… ma non mi sembra di aver sentito dire 1280x720p durante la presentazione… non vorrei che per HD 720p intendevano 480x720p…
        vedremo…

      • @trabbo: impossibile… 720p è uno standard(http://it.wikipedia.org/wiki/720p) non indica solo il numero di pixel verticali 😛

      • si ma io mi ricordo di alcuni siti di stearming che tempo fa pubblicizzavano la visione in hd… che in realtà era a 480x720p… quindi 480p

    • La risoluzione della camera principale è questa 960 x 720 pixels. Quindi nessun video in HD. Però capita, come per altri smartphone, che il produttore dichiari la registrazione a 720p ugualmente. (intesa come la seconda dimensione della risoluzione di registrazione).
      Ma l’ipad non registrerà nessun filmato HD sia chiaro.

      • no, sono le foto che hanno una risoluzione limitata a 960×720 per adattarsi allo schemo in 4:3 dell’ipad. il video rimane a 1280×720 quindi la fotocamera non è da 0,7 mepapixel. Sempre che noi stiamo parlando di hardware.

      • dove l’hai letto? Se è come dici te avrebbero potuto limitare le foto a 768 x 1024, ovvero la risoluzione stessa del display e non fare un’ulteriore downsizing.

      • @Huels: quoto… la risoluzione 1280×720 è in widescreen, l’iPad è in 4:3 e quindi la risoluzione delle foto è quella, i video invece (ESATTAMENTE come fa l’iPhone) vengono salvati a 1280×720 e infatti riproducendoli compaiono le strisce nere (e alcuni pixel si perdono, ma quando si guardano dal computer ritornano)

  24. Ma sinceramente non so nemmeno se l’avrei messa la fotocamera dietro quella davanti ok per le video chiamate, usare un ipad per fare foto o riprese video mi sembra un filino scomodo.

  25. Raga xo c’e da dire una cosa …. La fotocamera da 5 mpx dell’iPhone spiazza la maggior parte delle fotocamere da più di 10 mpx ..provato di persona con 8 fotocamere diverse…quindi credo che 0,7 mpx non abbia qualità mediocri… Ricordiamoci che Apple ci ha imparato a non guardare i mpx ma la qualità delle lenti

  26. confuorto mi rivolgo a te che sei il censore alla sua massima espressione, il talebano che in afghanistan si sognano… e ti invito per questo alla seguente riflessione…

    il discorso che faccio è semplice, non è più bello e non è forse meglio un po’ di “colore”, di vivace confronto, di scontro ampio e aspro di opinioni, tutte lealmente presenti e da rispettare, che non il continuo macete che tanto pratichi tu in primis e poi anche alcuni tuoi malevoli adepti??

    la polemica porta quella vivacità profittevole per te e l’allegra combriccola che conduce questo sito perchè si traduce in più visitatori… e tu sai bene… più visite, più click, più grano!

    e allora lascia fottere… si spaccassero le corna, fintanto che non offendono falli vivere pure… androidiani, iossisti, invidiosi, fanboy… fagli vomitare veleno e cantare odi… ma non censurare.

    sarebbe da imbecilli, che non siete.

    • pepe se vuoi rivolgerti a me cambia i toni.. tanto per cominciare. I commenti che vengono eliminati rappresentano parole o quello che viene definito flame, ingiustificato e brutto. Ci sono persone che vengono solo per fare questo, ed ovviamente non desidero dargli spazio. Critiche costruttive sono sempre le benvenute. Prova a farti un blog tuo prima di entrare nel merito, e capirai cosa viene rimosso e cosa resta.

      Sinceramente non sono d’accordo su quello che dici, far “spaccare le corna” agli utenti tra di loro solo perchè la gente seguirebbe le liti e visiterebbe di più l’articolo per leggerne gli sviluppi mi sembra una cosa veramente squallida e triste. Meglio meno visite.. ma per tutta la vita proprio

      Lavoriamo molto, ci diamo da fare. Esigiamo rispetto sia verso di noi che gli altri utenti. Siamo una community non un reality. Se non sei d’accordo rispetto la tua scelta, ma ti dico anche che qui ci sono delle regole, e si rispettano. Quando c’è gente che si scanna senza motivo, viene censurata.

      • mannaggia la miseria… e come si fa a rimanere inerte davanti ad una fotocamera da 0,7 mpx nel 2011 sul gloriosissimo ipad2…

        se ami apple, di primo acchito ti viene voglia di imbracciare un mitra, aprire la finestra e scaricare il caricatore sui passanti…:D

        poi però… razionalmente… si lascia il mitra nella fuciliera senza neanche aprirla, si viene qui e si sputa un po’ di sangue…

        non è meglio così???:D

        o sei felicissimo della fotocamera??

      • Pepe,
        non c’é l’ho con te. Ma da moderatore web (www.usgang.ch) posso garantirti che se Fabiano e i suoi (come li chiami tu) adepti, non bannassero parolcce e offese gratuite. questo sarebbe un blog come tutti gli altri ed io ne sarei già fuori. Al contrario ammiro lo stile (svizzero) di gestire questo sito. Una linea definita da dove é possibile capire la praticità e la semplicità d’uso del sito.

        Bravi ragazzi, so che é dura ma non mollate, bannate tutto ciò che reputate sia denigrante o spregativo per persone o cose, vedrete che sarete apprezzati e visitati anche a lungo andare…

        …Saluti

        Ruggi

  27. Ah Steve , chi vuoi che te la copi una fotocamera da 0,7 megapixel nel 2011?

  28. Buon giorno a tutti volevo chiedere a voi un parere. Premetto io ho un desire e quindi credo di conoscere android ed inoltre ho un ipod touch di seconda generazione.
    Detto questo ero intenzionato ad avvicinarmi al mondo dei tablet ed avevo pensato all’ipad quello che chiedo a voi e se l’ipad 2 mi garantirà una buona esperienza di utilizzo ed una vita media di circa due anni visto che con android rischierei di ritrovarmi con un oggetto vecchio dopo 6 mesi.
    Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi. ah e il blog è ottimo continuate cosi’ =)

    • guarda Paolo
      essendo abituato ad Android non saprei…. il mio consiglio è assolutamente quello di cercare un modo per provare entrambi (tablet nuovi con honeycomb e ipad2) magari tramite qualche amico, in modo da decidere tu stesso, perchè sono due mondi completamente differenti, secondo me :)

      • Grazie mille per la risposta cercherò di provarli nei vari centri commerciali quando escono =)

    • ti dico come la penso io per l’uso che ne faccio io.

      per me ipad è internet da divano/letto al 70%,riviste al 20% e internet da weekend in villa al mare al 7%,
      3% tutto il resto.

      internet intendo navigazione web, ora anche facetime (finora solo con iphone4), adoro pulse (quindi sempre web) e poi leggo riviste di design, architettura, cucina,corriere della sera, fotografia e mondomac.

      videoscrittura… ho page… usato 4 volte.

      le foto… può capitare, ma ho una macchina fotografica.
      video, idem come sopra.

      per questo utilizzo questo modello per due anni è una bomba.

      certo però che se il prossimo upgrade dovesse essere mai un retina… il retina è un display che viene dal futuro… una roba proprio straordinariamente fantastica.
      confesso che lo cambierei senza neanche pensarci 1 secondo.

      vai tranquillo paolo!!

    • se sei abituato ad android… non so se ti durerà molto… io dopo aver provato tramite un amico android mi son trovato benissimo con il fatto di poter fare “quello che vuoi” e mi son sentito un po’ “imprigionato” quando son ritornato ad ipad (ci eravamo scambiati iPad e galaxy s per una settimana…)
      non so cosa dirti…

  29. Videocamera e non fotocamera, come ha scritto qualcuno piú su le foto fatte con una videocamera sono scadenti.
    Su iPad 2 la videocamera serve per facetime o per girare video, come potrebbe avere uno streaming fluido su facetime se fosse ad esempio da 4 mp ?
    Poi finiamola con sti numeri, se con ios su ipad 2 a far girare tutto alla perfezione bastano 512 mb di ram di piú a cosa servirebbero ?
    In negozio ho un air da 13″ e quando lo faccio vedre ai clienti la prima domanda che mi fanno é ” ma quanta ram ha ? e chissa che processore ” se proponessi dei notebook con il procio del’air e con 2 gb di ram i clienti mi riderebbero in faccia ( giustamente, con winnzozz ).
    Apple ha dalla sua ios e osx che sruttano l’hardware nel modo migliore possibile, i numeri lasciamoli agli altri 😉

  30. 0.7 megapixel????? ma è niente!

  31. sti pazzi

    http://cgi.ebay.it/Apple-iPad2-64gb-3G-Avete-letto-Bene-Apple-iPad2-Italia-/120692903807?pt=Telefoni_cellulari&hash=item1c19db8f7f#ht_8487wt_1273

    mi fanno venire una voglia… lo so che sono pazzo.

    questi hanno sicuro qualcuno che fa avanti e dietro dagli usa… magari sarà qualche steward d’aereo… tacci sua…

    • Aspetta, che risparmi ( soldi e inchiappettate ) 😛

      • aspetterò sicuramente anche perchè quell’asta chissà dove finisce.

        ma inchiappettate non credo, il venditore è affidabile.

        poi per carità… tutto può essere.

  32. Se dovessi comprarlo, dopo aver usato il primo ipad, non mi interesserebbe sapere ne quanta ram ha, ne quanti megapixel ha la fotocamera.
    Funziona bene, uso facetime?, faccio i video in HD? BASTA!
    Le foto di certo non le faccio con ipad, mi sentirei un c……ne, ad andare in giro con l’ipad in mano a fare foto. E se proprio mi serve una foto, uso il cell (non ditemi che chi ha un ipad non ha anche un cell decente?)
    Mi ricorda la guerra dei mhz MAC vs PC, a spiegare che anche se con meno mhz erano piu veloci ecc…Che palle, ma non si cresce mai?

    • non li puoi fare in hd….
      Lo capisci?!?!?!!?!?

      • Tremendo!!!
        Non posso fare i video in alta definizione con una comodissima
        tavoletta in mano!!!!
        Direi che solo per questo non lo comprerò….
        :-D…….
        Ma per piacere va….tutti a fare questa eterna gara del
        “chi ce l’ha più lungo”.
        Ricordatevi che la lunghezza ha un importanza secondaria,
        se non lo sapete usare….(Windows vs Mac Os).
        😉

      • Ma sai leggere? -.-‘

      • ahahahahah cmq un sensore 960 x 720 pixels non può girare filmati hd ready a 1280*720. A me poi i tablet non interessano per niente, li reputo inutili. Non sono portatili, sono grandi quanto un air e sono dei semplici smartphone. Però dovevo precisare questa cosa… =D

      • I tablet non sono portatili??..Scusa ma quali tablet hai visto tu fino ad ora??..Se non è portatile l’ipad che come dici tu è grande come un air,cos’è che reputi portatile,il tuo smartphone con android??

      • si uno smartphone lo metto in tasca un ipad no.
        Altrimenti preferisco un air da 11 inch, almeno è un “vero” pc. ahahahahahahah

    • @Android
      Che io sappia, i video li gira a 1280×720, ma sempre per sentito dire.
      Aspetto smentita quando qualcuno farà una recensione

  33. Ma voi siete veramente forti.
    Non capisco che cosa cercate in un prodotto che detiene il 90% del mercato e che subisce un aggiornamento praticamente inutile per chi già ce l’ha ma gradito per chi un iPad non ce l’ha ancora perchè mantiene invariato il prezzo.

    Ma chi sarebbe così pazzo da aumentare i costi di produzione riducendo i margini di guadagno quando potrebbe anche ritardare di 6 mesi l’uscita visto che concorrenza non se ne vede?

    È NORMALISSIMO investire soldi per un nuovo ipad 2012 invece che creare ulteriore INUTILE divario con i concorrenti.

    Che poi a qualcuno piacerebbe avere tutto a 600€ lo capisco, io sarei il primo a leccarmi i baffi.

    Certo potevano mettere una fotocamera più potente, ma comunque chi ce l’ha ha accettato di non averla (IO) chi non ce l’ha preferisce un prezzo molto ben apprezzato dal mercato piuttosto che una 40ina di euro in più.

    Basta tenetevi il vostro ipad e pensate alla salute, si cambierà l’anno prossimo.

  34. se è per la fotocamera io pensavo che l’iPod Touch 4G avesse almeno 2 o 3 megapixel, ma invece ne ha 0,7 che diventa quasi 1 quando scarichi il tweak di cydia che aumenta la qualità delle foto.

  35. Domanda da principiante: ma se io faccio un video in HD e dopo ne faccio uno screeshoot che qualità ho?Una buona, no?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice