In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

MacRumors conferma: iPad 3 sarà retina!



È ormai da prima dell’uscita del secondo modello di iPad che girano voci su un probabile retina display sulla tavoletta di Apple e, oggi, MacRumors sembra confermare la presenza del display ad alta risoluzione sul prossimo iPad 3!

Come ha specificato sul proprio blog, infatti, MacRumors è riuscita a mettere le mani su uno dei pannelli che verrà montato sulla prossima creazione dell’azienda di Cupertino! Molto importante è sicuramente la prova al microscopio, effettuata per l’appunto dai ragazzi del blog americano. Non ci sono dubbi: il prossimo iPad 3 monterà un display dalla strabiliante risoluzione!

Il display avrà le stesse dimensioni di quello dell’attuale iPad, ovvero 9,7″. Esso, ad occhio nudo, risulterà molto simile a quello attuale ma sarà proprio una volta acceso che darà vita ad un nuovo modo di concepire le immagini su tablet!

La dimensione dei pixel è stata resa 4 volte inferiore a quella attuale andando così ad intensificare la densità dei ppi sul display!

La risoluzione sembra quindi essere 2048×1536, ovvero esattamente il doppio rispetto alla risoluzione di iPad 1 e iPad 2. Questo schermo, a questo punto, darà la possibilità, anche a distanza ravvicinata, di avere immagini molto più nitide rispetto ai modelli precedenti.

Insomma, un display atteso fin dall’uscita di iPhone 4 che ormai è realtà e che sembra sarà introdotto assieme ad iPad 3 il 7 Marzo, quando Apple dovrebbe tenere un keynote apposito per la presentazione di iPad di terza generazione!

Via | MacRumors

2,418 Visite


29 Commenti

  1. finché non lo vedo sul palco durante la presentazione non ci credo.

  2. beh… era ora che aggiornasse lo schermo speriamo sia davvero così…

  3. Lo prenderò solo se monta l’A6!

  4. Io non ho ipad al momento (vendetti l’1 dopo pochi mesi dall’acquisto), ora sento nuovamente la necessità di avere un tablet perché lo sfrutterei molto di più. Ero convinto a prendere il 2, non appena avrebbero presentato il 3, sfruttando l’abbassamento dei prezzi. Però con questo retina display e il chip a6, sono seriamente in difficoltà. Se ci saranno ci penserò bene.

  5. Finalmente abbiamo la certezza!
    Non vedo l’ora che esca

    • Personalmente,più che retina, che farà consumate di più il device,mi interesserebbe appunto l’aumento dell’autonomia.Quello secondo me sarebbe un vero punto di svolta motivante l’acquisto.

  6. Personalmente,più che retina, che farà consumate di più il device,mi interesserebbe appunto l’aumento dell’autonomia.Quello secondo me sarebbe un vero punto di svolta motivante l’acquisto.Lte, nuovo chip e aumento della risoluzione non saranno invece motivi sufficienti per cambiare iPad

  7. Okay, mi piace, speriamo di ricevere conferme per altre componenti in questi giorni!

  8. Macsilvio?!!! niente commenti sulla memoria?!?!

  9. a nessuno viene in mente che non ci sarà un app compatibile per questo schermo ??? tutto il parco software esistente si vedrà uno schifo… come fu per ipad quando usci… siamo ormai a 3 versioni per ogni software.. la frammentazione è fra noi…

    • Il fatto che andrà lento quanto o meno di un ipad 1 dato che i pixel da gestire sono quadrupli non è un problema??

      • Si, adesso alla apple sono cretini….Magari un processore più potente, unito ad un GPU performante? No?

        Poi, Mago Otelma, come fai a sapere che sarà lento?

      • Penso che questa affermazione sia davvero poco consona xD Pensi davvero che Apple dopo la fluidità dell’iPad 2 possa presentare un dispositivo PIù LENTO? la GPU sicuramente sarà diversa..la CPU ancora non lo sappiamo,probabilmente si!Quindi non preoccuparti della lentezza. Preoccupati più se la nuova batteria che monteranno reggerà abbastanza!

      • Non ci vuole un mago per capire che quadruplicando la risoluzione il processore deve essere molto più potente. Alla apple sono molto furbi, sfruttano nomi altisonanti per attirare clienti che sono disposti a chiudere un occhio per un ipad più lento ma certamente non lo sono per la caz… ehm figata di uno schermo con una risoluzione enorme.

  10. La cosa che infatti mi preoccupa è appunto la lentezza degli sviluppatori a convertire le app per retina… Alcuni giochi per iPhone ancora non supportano il retina..

    • E la lentezza dell’ipad dovuto al numero di pixel quadruplo non vi viene in mente? Già ora la maggiorparte delle applicazioni non va a 60 frame al secondo ma a 30 per cui scatta da schifo, figuriamoci con una risoluzione del genere!

      • Infatti io spero seriamente in un dual con una frequenza maggiore, o un quad… Dovremmo pensare anche allo spazio che occupano i giochi (Le texture sarebbero molto più pesanti). Stessa cosa per la RAM, mi aspetto almeno 1 GB… (Altrimenti fa la stessa fine di iPod Touch 4)

      • è proprio per questo che spero che non ci sia nessun ipad con retina

  11. Io credo che Apple se ha deciso di introdurre il retina, è perché l’iPad lo può supportare bene senza diminuzione di autonomia e di prestazioni. Questo è scontato

  12. Non vedo l’ora!

  13. beh di certo ci vorrà un pò di tempo prima di vedere tutte le nostre app ben convertite per il nuovo schermo. senza contare che a logica… le app saranno anche più “grosse”… no? boh.

  14. Io sto già raccogliendo i soldiiii

  15. Ragazzi voglio l’ipad 3 O________O

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice