In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

MacAlly BookStaDB: solidità e robustezza | iPadevice Product Review



Anche oggi ho il piacere di presentarvi una nuova custodia della MacAlly per i nostri iPad. Nello specifico parleremo del modello BookStanDB, una custodia particolarmente “massiccia” dalla protezione efficace. La prima cosa che colpisce tirando fuori la BookStanDB dalla confezione di vendita è proprio lo spessore “importante”, uno spessore che dona alla custodia una particolare sensazione di solidità.

Il materiale usato per realizzare la custodia è l’ormai famoso poliuretano rigido, un materiale in grado di assorbire in maniera eccelsa urti e piccole cadute. Il design è caratterizzato da una finitura tipo corrugato antiscivolo.

Questa finitura dona uno straordinario grip che vi consentirà di limitare al massimo spiacevoli cadute. Nella parte anteriore troviamo il classico stile della Smart Cover originale Apple, una particolarità che ci consente di posizionare la custodia in modalità stand.

La chiusura ad incastro garantisce alla custodia di non aprirsi accidentalmente durante il trasporto in borsa o mentre spostiamo iPad tenendolo in mano. Questa chiusura ci permette anche di attivare la classica funzione di on/off del display (ormai di serie in quasi tutte le custodie) grazie ai comodi magneti integrati.

Posteriormente il design prosegue lo stile visto anteriormente, dando quel senso di continuità molto gradevole dal punto di vista estetico. Internamente troviamo sempre il poliuretano, ma questa volta la finitura è decisamente diversa, questo per consentire al nostro iPad di non graffiarsi durante le fasi di inserimento/estrazione.

 

Anche in questo caso tutte le connessione ed i comandi sono completamente liberi o rivestiti come nel caso dei pulsanti per il volume e per l’accensione del dispositivo. Passiamo ora a segnalare le cose che mi son piaciute un pochino meno. Durante la prova ho avuto modo di constatare che la finitura dei materiali è veramente molto buona, ma purtroppo tende a sporcarsi facilmente.

La polvere viene attirata con facilità, anche se essendo interamente in plastica non ci sono particolari difficoltà nel pulire il tutto immediatamente. Altro aspetto che potrebbe non piacere a tutti quanti voi è sicuramente l’eccessivo spessore.

Ovviamente questo aspetto non lo considero pienamente negativo, anche perché è paradossalmente uno dei reali punti di forza della BookStanDB (parlando di protezione totale).

Concludendo posso dirvi che questa custodia è sicuramente indicata per chi lavora in ambienti particolari (cantieri, fabbriche, stabilimenti) con il proprio iPad, ambienti dove la protezione deve essere particolarmente efficace.

Vi segnalo che il prodotto viene venduto ad un prezzo consigliato di 39,99€. Per sapere dove trovare i prodotti MacAlly vi rimando direttamente al sito ADL.

663 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice