In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’utilizzo maggiore dei tablet? Giocare!



Da uno studio commissionato da Google ad AdMob, su un campione di 1400 utenti statunitensi di tablet, è emerso che ben l’84 % di questi ultimi li utilizza per giocare.

Sempre dal sondaggio emerge che una percentuale leggermente più esigua, il 78% , lo utilizza per cercare informazioni su internet, il 74 % per leggere email e così via.

La cosa che più salta agli occhi è la bassissima quantità di persone (tra quelle del campione ovviamente) che lo utilizzano per leggere libri.

E’ anche vero che, come fa notare Melablog, il sondaggio è stato preso su un campione generico di utenti tablet, e non su un campione di utenti di iPad.

Sarebbe curioso infatti vedere, scremando i possessori di altri tablets, vedere come potrebbero cambiare le percentuali tenendo conto del solo dispositivo Apple. Il risultato , tuttavia, potrebbe essere esattamente lo stesso.

392 Visite


18 Commenti

  1. Per quanto mi riguarda il gioco è l’ultimo utilizzo che faccio sul mio iPad 2…

  2. Non oso pensare a chi compera un iPad per giocare…

    • Io ci gioco con ipad1 ma in prevalenza navigo,mail meteo musica e video..ma d’altronde se non lo si usa per lavoro un tablet senza porte USB non si può pretendere molto di più

  3. Assolutamente non lo uso per giocare, però confermo che non riesco a leggere i libri… Per carità c’ho provato ma tra stanchezza degli occhi e peso del dispositivo mi risulta innaturale, cosa che invece non accade per i magazines. Sicuramente per la leggerezza della lettura (meno attenzione, meno stanchezza visiva) e per le immagini colorate che si esaltano.

    Per la lettura di libri credo che dovranno fare un salto generazionale notevole. Schermi flessibili e-ink è la prima cosa che mi viene in mente.

  4. sono tutte analisi sballate.

  5. o_O io lo uso per lo più per leggere e navigare in internet dal divano. ma 80% per leggere… non mi trovo molto rappresentato nella statistica.

  6. Questo dimostra che alla fin fine il prodotto è comprato dalla massa “perchè è bello” e “fa figo” e “perchè è di Apple” (dato che il 90% del mercato è suo, gli altri contano davvero poco)
    Pure io ogni tanto ci gioco (molto poco), però sinceramente non sono per niente sorpreso.
    Poi ognuno coi suoi soldi ci fa quel vuole.

    • Scusa ma per mia personale esperienza ho preso l iPad usato di un mese per 190e più o meno il prezzo di una console portatile,l ho preso anche xke provando in negozio i tablet con android non sono così reattivi e super forniti di applicazioni,quindi lo ritengo un prendersi in giro visto che Apple stessa fa la classifica del miglior gioco della settimana e ha contratti con molte aziende produtrici di giochi. E se realmente voleva creare un tablet per un uso Più serio dava prima precedenza a app per uso ufficio che multimedia e giochi

  7. ho preso iPad1 esclusivamente x i giochi, perche’ e’ fashion e per tirarmela al bar mentre lo uso con iphone4.. e ho preso il 2 per lo stesso motivo… gioco 95%, web-mail 5%.. il resto non mi interessa.. e cmq e’ lo stesso utilizzo che faccio di iphone4 xD

  8. Questi calcoli secondo me non rispettano la realtà, cioè mi sembrano il classico modo per sminuire l’ipad.

    Io di certo non mi metto ora a calcolare le percentuali di quanto ci gioco, di quanto di navigo ecc..
    Però ci gioco, ci navigo, email, scrivo, ci studio, uso con una pennetta per fare esercizi ecc..
    In pratica cerco di utilizzare tutte le sue capacità, ma di certo non l’ho preso per farmi vedere davanti agli altri, se devo dirla tutta mia da proprio fastidio essere osservato perché so che tanto il 90% lo fa con invidia. Quindi meglio non esporsi troppo.

  9. eh beh, essendo l’ipad un ipod per casalinghe/i e videolesi e’ ovvio che venga usato per i giochi principalmente.
    Probabilmente tra le domande non c’era quella: ”hai comprato un tablet per farlo vedere agli amici al bar e/o sfoggiarlo alle riunioni facendo finta che serva a qualcosa?” che di sicuro avrebbe vinto al 90%.

    ciao!

  10. Qnd uso l’ iPad, tt cn gli occhi addosso!xD

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice