In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’uscita dell’iPad ha suscitato un aumento delle visite negli Apple Retail



Come tutti saprete, quest’anno si celebra il decimo compleanno dell’apertura degli Apple Retail Stores. Lo scorso Marzo, in vista di questo avvenimento, è stato stilato, da parte di Apple, uno studio comprendente un grafico, il quale ci mostra come iPad potrebbe aver fatto incrementare le visite nei 323 stores sparsi in tutto il mondo.

L’analista Charlie Wolf ha trovato interessante come appunto, grazie all’introduzione di nuovi prodotti, il numero delle visite sia portato a salire. Ad esempio, nel 2006, ci fu un picco causato da interessanti notizie riguardo ad iPod.

Un altro picco ha seguito l’uscita di iPhone e l’uscita di iPad ha influito a suo mondo, in realtà con un peso tutt’altro che rilevante, nell’afflusso di persone all’interno degli store.

In una nota agli investitori rilasciata Martedì, l’analista ha mostrato un’ingannevole diminuzione dei profitti che Apple ha ricevuto dai propri negozi nel Marzo scorso rispetto a quello del 2008. Ingannevole perchè, come ben saprete, se prima i prodotti Apple erano bene o male esclusiva di Retail, Reseller e altri pochi privilegiati, ora la rete dell’azienda di Jobs si è espansa dando la possibilità di vendita anche a Walmart e Best Buy.

Apple sta dunque per commemorare, assieme al decimo anniversario (che si terrà il 19 Maggio), anche il suo miliardesimo cliente! La compagnia ha infatti lanciato il suo primo store nel Maggio 2001 e per questa occasione quest’anno dovrebbe aprire ben 40 nuovi store!

Che dire, stando al grafico sopra riportato, iPad sembra aver influito notevolmente nell’afflusso agli store e questo può essere causato soprattutto dal fatto che il device di Apple sia un prodotto semplice e alla portata di tutti.

Via

219 Visite


1 Commento

  1. Alla portata di tutti…. bè dipende dai punti di vista!!! se per averne uno decente bisigna spendere più di 600€ non è alla portata di tutti! Certo poi dipende dalle esigenze, e c’è la versione base che è veramente buono il prezzo ma non offre molto!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice