In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’Unità, su iPad: una pubblicazione che si differenzia da tutte le altre



Da pochi giorni è disponibile in App Store l’applicazione de L’Unità, quotidiano di informazione [Link AppStore- Gratis]. A differenza di tante altre pubblicazioni italiane, però, questa non utilizza il solito sistema standardizzato di pubblicazione, ma propone un’App veramente nuova e diversa dalle altre.

L’applicazione non si riduce ad essere quindi un “mero” lettore di pdf, ma offre un’esperienza diversa. Oltre all’edicola, nella quale potete scaricare le edizioni giornaliere dell’ultima settimana, è presente tutta una serie di contenuti speciali, approfondimenti, gallerie fotografiche e contributi video.

L’app è stata sviluppata da Tiscali, ai quali vanno i nostri complimenti.

Ecco le features del programma:

Con l’applicazione “l’Unità”, avrai tutti gli articoli pubblicati sul sito e sul cartaceo e potrai:
– sfogliare l’edizione del giorno e dell’ultima settimana;
– avere un canale video sempre aggiornato;
– leggere tutte le news dal sito unita.it in prima pagina e da tutti i canali: Italia, Mondo, Economia,
Ambiente, Culture, Scuola e altri;
– condividere le notizie inviando un’email ai tuoi contatti o sui maggiori social network.

Come potete vedere, quindi, ci troviamo di fronte ad un’ottima applicazione.

Potete scaricare l’applicazione cliccando qui.

Grazie a Zinello e tutti gli altri che ci hanno segnalato questa applicazione.

1,413 Visite


14 Commenti

  1. Confermo!!
    È davvero un ottimo esempio di come si dovrebbero fruire i quotidiani, o i magazine in generale, su iPad.

  2. Era fatta bene quella per iphone, ma questa è eccezionale! È davvero ottima :)

  3. ciao,l’app è stupenda non capisco bene come funzionano gli abbonamentu ecc…il giornale dei giorni passati si può leggere gratis e del giorno presente si ha solo un’anteprima di 3 pagine ? (senza abbonamento)

  4. Non ho ben capito neanche io la storia dell’abbonamento. Se clicco su edicola il giornale me lo fa vedere tutto! Non so, magari c’è qualche giorno di prova, poi boh, comunque è un’applicazione FAVOLOSA, l’unico neo forse è che non si può “tappare” sul titolo dell’articolo per poterlo leggere in una pagina ingrandita a parte come già accade su Repubblica+. Per il resto è meravigliosa, davvero.

  5. Grande applicazione, da avere assolutamente su ll’ipad.

  6. ragazzi, evitiamo discorsi che vanno AL DI LA’ dell’applicazione 😉

  7. Peccato non poter acquistare copie singole, o anche abbonamenti direttamente “in app”, tramite il conto itunes, come per esempio avviene nella magnifica app di Sky Tg 24 per Ipad o quelle di Repubblica e Corriere per Iphone. Ciò faciliterebbe e favorirebbe notevolmente la diffusione, soprattutto all’estero. La strada comunque è quella giusta, complimenti!

  8. ragzzi :) ultimo avviso, i prossimi messaggi stupidi verranno con molta tranquillità, cancellati
    qui si discute dell’applicazione, è la seconda volta che lo ripeto, e una terza non ci sarà :)

  9. Ottima app! Consiglio a tutti l’acquisto! È mitica!

  10. ma come farete a leggere l’unità in spiaggia o in giardino????sono rimasto molto deluso dal mio acquisto di iPad, amo leggere giornali riviste e libri e credevo di aver comprato il prodotto giusto. Purtroppo all’aria aperta tra riflessi luce solare ecc. è impossibile leggere con un iPad qualsiasi libro o rivista, ho provato nel mio giardino con risultati disastrosi. Come mai voi accaniti fans di apple invece di esaltare sempre tutto quello che fa Steve Jobs non avete il coraggio di essere critici, un oggetto che viene sbandierato come la salvezza dell’editoria e che è inservibile per leggere in spiaggia, in giardino ecc. ecc. a cosa serve’ ?’ se avessi comprato un Kindle non avrei avuto questi problemi e avrei risparmiato un sacco di soldi….

  11. @maurizio: Perché con il kindle puoi leggere la repubblica, italia oggi, l’unità, il corriere, quattoruote, ed altri giornali?

  12. purtroppo per i riflessi non c’è molto da fare – ma questo lo si sapeva già prima di acquistarlo; io ne sono pienamente soddisfatto anche perchè lo uso 95% in casa.

  13. io avevo un lettorre eink (iliad uno dei migliori) ma l’ho venduto…sicuramente era più comodo per leggere che l’ipad ma non aveva certo tutte le funzioni dell’ipad…ad ogni modo faccio poco testo poichè se leggo su un dispositivo del genere leggo a casa o in un posto chiuso, avrei una paura bestia a portarlo in spiaggia, per la spiaggia continuo a preferire il cartaceo, così se abbandono la postazione e me lo rubano perdo solo pochi euri ! …prova con stanza a cambiare il layout sfondo/testo, con quel trucchetto già riduci l’effetto riflesso, anche se comunque lo schermo è lucido…magari una pellicola opaca…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice