In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Logostream organizza le applicazioni per genere, facilitando la ricerca in App Store!



ERRORE: 484551584 Articolo non trovato

Oggi Appsfire, azienda nel campo della scoperta delle nuove App, debutta con una nuova applicazione per iOS chiamata Logostream, che offre un’accurata e particolare vista del negozio delle applicazioni di iTunes.

L’applicazione fornisce agli utenti un semplice modo per trovare nuove applicazioni da provare, attraverso l’uso di categorie di alto livello ed icone delle applicazioni che si possono sfogliare con le dita mentre scorrono. Si tratta di una semplice alternativa a ciò che può essere a volte l’esperienza travolgente della navigazione attraverso lo stesso App Store di iTunes.

Secondo il cofondatore di Appsfire Ouriel Ohayon:

L’idea di Logostream è nata dal precedente tentativo della società sempre nel genere della ricerca delle app chiamata Appstream. Come la versione precedente, entrambe le applicazioni coinvolgono flussi di icone, ma Appstream offriva un’interfaccia utente più lenta e con molte icone. Ciò che ho notato è che le persone tendevano a tappare le applicazioni in base al genere con il quale avevano già familiarità, piuttosto che selezionare le nuove icone sconosciute di generi che non avevano mai visto.

Per assecondare questo dato demografico, la società ha creato Logostream. Qui, le applicazioni sono ordinate per categoria. Quando passate ad un’altra qualsiasi sezione, i loghi scorrono automaticamente. Vi sarà anche possibile sfogliarli utilizzando il dito per muoverli più velocemente. Effettuate un tap su di un logo per vedere tutte le applicazioni di quel genere. Per rendere l’idea: così, per esempio, se tappate l’applicazione di Microsoft, vedrete le applicazioni Bing, Xbox, OneNote, MSN, Photosynth, ed altre ancora; tap su LinkedIn e troverete sia LinkedIn che CardMunc (un’acquisizione del 2011).

Attualmente, ci sono solo alcune categorie: Tech, Sport, Fashion, TV & Movies, Celebrities, ed Every Day. Ma è un buon inizio.

Logostream è compatibile con iPad, iPhone e iPod touch, richiede la versione del firmware iOS 4.0 o successive ed è localizzata in italiano, cinese, olandese, inglese, francese, tedesco, giapponese, coreano, polacco, portoghese, russo e spagnolo.

Via | TechCrunch

437 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice