In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Logitech Fold-Up rende più comoda la scrittura su iPad



Una delle cose per cui ci si può lamentare riguardo gli accessori per iPad è la mancanza di una tastiera comoda per scrivere. Normalmente sono tutte dimensionate sulla grandezza del dispositivo per cui hanno i tasti piccoli e vicini e scrivere diventa difficile. Ecco perchè Logitech ha pensato alla Fold-Up Keyboard.

Per immaginare la nuova tastiera per iPad di Logitech, pensate ad una sorta di mix tra smart cover e back cover, aggiungeteci la tastiera che esce magicamente dal retro del dispositivo e arriverete al progetto reale. Sulla tastiera è presente un solo tasto, oltre ovviamente a quelli per la scrittura, per effettuare il pairing Bluetooth dell’accessorio con iPad. Inoltre troverete anche tre led per indicare la carica residua, per il collegamento e il blocco delle maiuscole.

 Nella confezione è incluso un cavo micro USB – USB per la ricarica che impiega circa tre ore ma consente un utilizzo medio di 500 ore di battitura. Installare questo accessorio è molto semplice e, una volta applicato conferisce anche una certa sicurezza al dispositivo. Una volta posizionato, basta premere un piccolo tasto per aprire lo stand e le due metà della tastiera spunteranno per essere unite in una comoda tastiera estesa.

La Fold-Up è abbastanza costosa, si può acquistare per 99,99 euro sul sito Logitech ma, nonostante il prezzo, è sicuramente una delle tastiere più comode che si possano trovare per iPad, fornisce la stessa sensazione tattile delle comuni tastiere per Mac e risulta essere un eccellente risultato di progettazione ingegneristica.

Via | Tuaw

679 Visite


6 Commenti

  1. il prezzo è 99 no 59 😉

    • No, se guardi il sito Logitech che ho linkato, il prezzo riportato è 59,99 :)

      • No ha ragione Bingo il prezzo è di 99.99 euro.
        Quella del tuo link è un altro modello, che si chiama “Logitech Tablet Keyboard for iPad”.

  2. Io ho provato la versione francese, che comunque dovrebbe essere uguale a quella italiana, cambiano solo le serigrafie su alcuni tasti.
    Ma francamente non mi è piaciuta molto, il problema è che quando è ripiegata dietro l’iPad questo risulta oltre che ben più pesante, molto più difficile da impugnare, inoltre se si stringe con un minimo di forza, cosa indispensabile sei si usa l’iPad in piedi, o comunque non appoggiato al corpo, tutto il sistema comincia anche a scricchiolare.
    Nulla da dire invece sulla qualità della tastiera, non certo eccezionale, ma di certo più che decente, il problema semmai e che essendo praticamente piatta e molto sottile, ad alcuni utenti potrebbe risultare un po’ scomoda.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice