In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Logitech Fold-Up Keyboard: la prima custodia con tastiera a scomparsa per iPad 2 | iPadevice Product Review



Quando ci troviamo a parlare di prodotti Logitech, solitamente siamo di fronte ad accessori che spiccano per qualità e originalità grazie alla cura dei dettagli e  all’ottimo uso dei materiali. Tra i tanti proposti, oggi vogliamo parlarvi della Logitech Fold-Up Keyboard una praticissima custodia per iPad 2 che nasconde al suo interno uno stand ed una elegante tastiera di dimensioni standard capace di “scomparire” al di sotto del nostro case. In che modo? Scopriamolo insieme.

La tastiera pieghevole Logitech Fold-Up Keyboard è lo strumento ideale per scrivere in tutta comodità sul proprio dispositivo mobile. Ampliando le funzioni tradizionalmente offerte dal touchpad, consente all’utente di interagire con iPad in modo più efficace, estendendo anche l’esperienza di utilizzo del tablet all’ambiente circostante.

Molte persone, infatti, utilizzano il proprio tablet in situazioni che richiedono più funzionalità rispetto a quelle di scorrimento, selezione e puntamento sul touchpad. Se si vuole prendere appunti, scrivere e-mail o giocare, questo accessorio accresce la flessibilità di utilizzo del nostro iPad nelle attività di entertainment e creazione dei contenuti.

 

La Fold-Up Keyboard è la soluzione perfetta per chi è sempre in movimento. Dotata di tecnologia Bluetooth, con la tastiera full-size e il supporto per una posizione ottimale, basta aprire, digitare, chiudere… e il gioco è fatto! Una volta chiusa, la tastiera scompare comodamente sotto l’iPad 2. Una delle cose che più mi ha colpito in tutto questo è che non appena apriremo la nostra tastiera, automaticamente si avvierà ed entrando in comunicazione con il nostro tablet (con Bluetooth precedentemente attivato) si collegherà al dispositivo in maniera del tutto automatica ed in pochi istanti.

 

All’interno della confezione è incluso un cavo micro USB per poter effettuare la ricarica che impiega circa tre ore, garantendoci un utilizzo medio di 500 ore di battitura. Installare questo accessorio è molto semplice grazie ai facili incastri che bloccano il tablet e, una volta applicato conferisce anche una certa sicurezza al dispositivo. Se durante il normale utilizzo del vostro iPad sentite l’esigenza di scrivere attraverso una tastiera fisica, vi basterà premere un piccolo tasto posto di lato per aprire lo stand della Fold-Up e le due metà della tastiera spunteranno per essere unite in una comoda tastiera estesa.

Altra caratteristica molto importante per tutti gli amanti delle Smart Cover, è la possibilità di utilizzare la stessa con tutta la semplicità delle normali Back Cover di altre case produttrici, per non rinunciare mai alla protezione e allo stile che più amate. Purtroppo però non è tutto oro quel che luccica; se da un lato abbiamo la comodità di un case unito alla praticità di una tastiera estesa, dall’altro lato abbiamo un aumento molto significativo del peso e dello spessore del nostro iPad, penalizzandoci quindi sul trasposto e sulla maneggevolezza di tutto l’apparato.

La Fold-Up è abbastanza costosa, si può acquistare per 99,99 euro sul sito Logitech ma, nonostante il prezzo, è sicuramente una delle tastiere più comode che si possano trovare per iPad, fornisce la stessa sensazione tattile delle comuni tastiere per Mac e risulta essere un eccellente risultato di progettazione ingegneristica.

1,247 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice