In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

‘Lo Zen di Steve Jobs’: la graphic novel sull’ex-CEO Apple arriva su iBook Store ora anche in italiano



Lo zen di Steve Jobs (AppStore Link)

Nome:

Lo zen di Steve Jobs
10,99

Categoria:

Finalmente sbarca anche sull’iBook Store italiano, quindi con le vignette nell’omonimo idioma, la graphic novel realizzata da Caleb Melby e Jess3 che racconta il rapporto che aveva Steve Jobs con il prete zen Kobun Chino Otogasawa.

Lo Zen di Steve Jobs

La storia a fumetti racconta appunto dell’influenza che il prete ZenKobun Chino Otogasawa ebbe nelle decisioni dell’ex-CEO Apple Steve Jobs, soprattutto nei momenti di difficoltà. Il prodotto è ricco di contenuti inediti e indiscrezioni preziose per tutti i fan del personaggio del co-fondatore di Apple, nonostante poi esteticamente si presenta con disegni molto semplici e poco colorati, in puro stile flashback (e un po’ anche Apple, va detto).

Riportiamo la trama ufficiale del libro:

A metà degli anni Ottanta, dopo aver lasciato Apple, Steve Jobs si trovava in un momento difficile. Le vendite dei suoi nuovi computer Next stagnavano e nel cinico ambiente dei tecnologi e tra i giornalisti economici si mormorava che il suo declino fosse inesorabile. Fu quello il momento più importante della sua amicizia con Kobun Chino Otogawa, un monaco buddista zen emigrato negli Usa dal Giappone all’inizio degli anni Settanta, un innovatore con scarsa considerazione delle regole e con una grande passione per l’arte e il design. Kobun fu per il buddismo ciò che Jobs rappresentò per il business dei computer, un rinnegato e un anticonformista, così non ci volle molto perché i due diventassero amici. Questo primo graphicnovel dedicato al fondatore di Apple è la rivisitazione immaginaria della loro amicizia e traccia un ideale e originale parallelismo tra gli insegnamenti zen del monaco e i momenti più salienti della vita di jobs e della storia di Apple. Con un dialogo spoglio e tavole dal segno calligrafico, e attraverso frequenti flashback e salti in avanti – dagli anni Settanta al 2011-, il libro racconta come Jobs ha affinato la sua estetica del design attraverso lo studio delle regioni orientali, ma alla fine abbia preso dallo zen solo ciò che gli serviva, lasciando il resto – compresa l’amicizia con Kabun – dietro di sé. Una storia coinvolgente e commuovente. Un tassello fondamentale che contribuisce a definire in modo inedito la personalità, le convinzioni e il senso del trascendente del più grande visionario dei nostri tempi.

Lo Zen di Steve Jobs

Lo Zen di Steve Jobs è disponibile all’acquisto per i collezionisti più assidui in forma cartacea su Amazon al prezzo di 12,75€, e in forma digitale su iBook Store al prezzo di 8,99€.

689 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice