In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Lo stile imprenditoriale di Steve Jobs ha ispirato Zuckerberg?



Secondo uno dei primi impiegati di Facebook, Mark Zuckerberg, il fondatore ed amministratore delegato del famoso social network avrebbe impostato il suo stile manageriale sulle orme di quello un pò aggressivo di Steve Jobs.

L’ex designer di Facebook, Bryan Veloso, ha recentemente parlato dell’ammirazione ed il rispetto che Mark Zuckerberg prova per Steve Jobs. Bryan ricorda quando nel 2005 Mark conduceva le sue riunioni di progettazione col tipico stile aggressivo di Steve. Proprio in una di quelle riunioni, Zuckerberg avrebbe pronunciato per la prima volta la frase “I’m CEO, bitch…”, trascritta poi in ogni suo bigliettino da visita.

La rapida ascesa al successo e lo stile determinato e irriverente di Zuckerberg, ricordano un pò lo Steve Jobs di qualche anno fa, ed è per questo che ora è facile paragonarli tra loro. Lo scorso Dicembre il fondatore di Facebook si è meritato la copertina del Time ed il titolo di “personaggio dell’anno“, mentre il CEO di Apple è entrato per la quinta volta nella classifica dei personaggi più influenti dello stesso magazine. Mark Zuckerber supera poi di ben 7 posizioni Steve Jobs nella lista delle persone più ricche d’America. Anche per questo lo scorso autunno Zuckerberg è stato invitato a casa di Steve Jobs per parlare di Ping, il social network targato Apple.

Nonostante l’amicizia tra Steve e Mark, iOS 5 e Facebook non vanno così d’accordo. Il prossimo firmware Apple sarà infatti perfettamente integrato con Twitter ma non col social network di Zuckerberg.

Pensate ci sia davvero così tanto in comune tra Zuckerberg e Jobs e se si, come lo vedreste nelle vesti del nuovo CEO di Apple?

Via | AppleInsider

508 Visite


5 Commenti

  1. Bell’articolo, ma che cavolo di domanda alla fine. Che c’entra ?

    • Mi sono posto la stessa domanda.

      • Non per essere un criticone ma anche io non capisco cosa c’entri la domanda posta alla fine…per il resto davvero un bell’articolo!

  2. In comune Zuckerberg e Jobs hanno solo un sacco di “danaro” per il resto non credo siano personaggi da paragonare in relazione alle loro capacità ed esperienze. Tanto di cappello per Zuckerberg ma Jobs è un’altra storia. La puntata di correva l’anno trasmessa su raitre il 21 giugno mette in risalto diversi aspetti della vita di Jobs e di Adriano Olivetti accomunati da una rara capacità imprenditoriale che seppur in epoche diverse hanno fatto la storia del futuro.

    • Si pure io la penso così uno ha rilanciato un marchio Apple con miglioramenti piu estetici che altro,l altro ha avuto la botta di c… O che facebook ha fatto rinc….ire milioni di persone,ma zuccaberg e’ solo una bolla ci sono myspace twitter e molti altri siti che hanno dei contenuti migliori,facebook sta solo a raschiare il fondo per andare avanti

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice