In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Lo schermo dell’iPad 2 offre prestazioni simili a quelle del Retina Display



In molti sia spettavano uno schermo Retina Display sul nuovo tablet di Apple, questo non è arrivato ma in compenso delle analisi approfondite riportano lo stesso dati molto interessanti riguardo le prestazioni.

Infatti pur avendo densità di pixel nettamente inferiore, lo schermo dell’iPad 2 offrirebbe prestazioni “quasi identiche”  a quelle del dell’iPhone 4.

Raymond Soneira, presidente di DisplayMate Technologies, ha effettuato alcuni test tra l’iPad 2 e l’iPhone 4 e, secondo lui, l’iPad 2 ha un eccellente display LCD, ma potrebbe beneficiare di un aggiornamento software per migliorare i controlli di luminosità e l’anti-aliasing.

La valutazione complessiva di Soneira si conclude con questa frase:

anche se troviamo una diversa risoluzione PPI sul display dell’iPad 2, questo offre prestazioni simili a quelle del Retina Dispay dell’iPhone 4.

Inoltre il rapporto di Soneira suggerisce che l’anti-aliasing potrebbe essere migliorato con un aggiornamento software di iOS e potrebbe compensare la densità di pixel inferiore dell’iPad 2.

Via | appleinsider

2,489 Visite


24 Commenti

  1. Osservando il miglioramento nel gioco di macchine (tra ipad 1 e 2) si suppone che sia vero.

    • Lo schermo dell’iPad 2 è diverso da quello dell’iPad 1 quindi?

      Oppure è sempre lo stesso?

      • Io non sono un esperto, ma osservando l’altro post nel quale c’era il confronto dello stesso gioco di macchine sia sull’ipad 1 che 2 allora posso dire che il 2 ha qualcosa in più. Non saprei cosa rispodnerti, potrei dire una cavolata, però immagino che la scheda grafica sia più potente.

      • Allora noi (me compreso) non essendo esperti ci basiamo solo su alcuni dati per giudicare, in questo caso la risoluzione che è la stessa per entrambi gli iPad. Però appunto da articoli come questo e dalle video prove si nota la differenza. Può essere una diversa progettazione o semplicemente il processore che rende meglio.

  2. se mi regalate 1000 euro posso giurare che anche i PPI dell’Ipad2 sono di più!!!

    • non hai capito una mazza…LA RESA, cioè un iphone per leggere lo tieni molto vicino, un ipad meno vicino xkè lo schermo è un tantino + ampio quindi i pixel li noti molto di meno(se ti avvicini li vedi d+…come si vedono anche avvicinandosi un retina display)

      se poi migliorano l’antialiasing allora i pixel su ipad quasi scompariranno xkè si avrà lo stesso EFFETTO di un iphone che ha molti + pixel vicini

  3. Speriamo….il retina è qualcosa di spettacolare…

  4. Ragazzi penso che ci siamo per i preordini !! Se guardate sullo store italiano , la spedizione dell’ipad di prima generazione è passata da 24 ore a 2 giorni !!

  5. SI MA QUINDI IL DISPLAY è UGUALE O è CAMBIATO !?

  6. questo articolo è sconcertante…

    molti paroloni e una montagna di fuffa.

    tra lo schermo ipad2 e iphone4 c’è un abisso di differenza.

    la risoluzione è praticamente tutto, non scherziamo.

    • si hai ragione, la risoluzione è tutto ma “le dimensioni contano”…
      io se devo leggere, navigare, giocare, scrivere… preferisco l’ipad. con iphone mi cavo gli occhi.

    • Per la cronaca, non si sa mai che qualcuno pensi male, l’ipad ha una risoluzione superiore a quella di iphone4 ma una densità minore.
      Sinceramente piuttosto che vedere su un ipad con la stessa densità di iphone 4 filmati a 4 frame al secondo preferisco di gran lunga 60 frame al secondo con la risoluzione attuale

  7. Come pensavo ho visto gli iPad 2 di alcuni amici tornati ieri dagli states. Il bianco al buoi da fastidio e non poco in quanto riflette la luce sulla cornice e specchia, oltre che sembrare più piccolo. Il nero va decisamente meglio oltre che essere molto elegante. Poi ognuno scelga a suo gusto!!!

    • no no ma infatti, condivido con te. E’ bellissimo nero. Amano il bianco perchè è la novità… 😀

      • Ok, probabilmente qualcuno farà così, ma non tutti dai! Io perché ho l’ipad 1 e non mi va di spendere i soldi ora, ma se quando uscirà l’ipad 3 (sempre che ne abbia voglia e bisogno di farmelo) ci sarà ancora il bianco io me le prenderò bianco, proprio perché mi piace quel colore.

    • cavoli volevo il bianco perche` e` molto cool…neanche per la macchina c`ho messo cosi tanto a decidere il colore…

  8. Lo schermo dell’ipad ha immagini più omogenee grazie alla forma dei suoi pixel:

    http://www.paolorossi.me/photo/Fun_stuff/Voci/2010/10/20_LCD,_LED,_CRT_visti_da_molto_MOLTO_MOLTo_vicino…_files/shapeimage_7.png

  9. ragazzi i tempi di spedizione sono passati a 2 giorni…cosa dite? semplice esaurimento scorte o preordini ipad 2?

    • bè io mi auguro che lo tolgano dallo store cosi non mi fanno tante menate a comprarmelo a 300 euro con 2 custodie di cui una apple..16 giga wifi..

    • posso solo dirti che la stessa cosa è accaduta in vari apple store on-line europei…tra cui Svizzera, Portogallo e Spagna. La Francia invece mantiene le solite 24H

  10. Ma potete spiegarmi com’è possibile avere prestazioni simili tra 132ppi e 326ppi??? mah…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice