In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

LiquidKeyboard: un prototipo che potrebbe rivoluzionare l’utilizzo della tastiera sull’iPad con un layout perfettamente adattabile [Video]



Non è un segreto che la battitura sull’iPad non è così efficiente come le tradizionali tastiere fisiche cui siamo abituati. Tuttavia, nel tempo, le frustrazioni con la tastiera a video di Apple si sono stabilizzate mentre gli utenti si sono accomodati ad un nuovo metodo di scrittura.

Il problema? Se voi doveste utilizzare la tastiera dell’iPad come una tastiera fisica, vi capiterebbe inevitabilmente di premere accidentalmente dei tasti. Questo rallenta tantissimo la velocità di battitura e sareste costretti a non riposare le vostre dita sulla tastiera. LiquidKeyboard si propone di risolvere tutto ciò.

The Economist, in un suo articolo, traccia un profilo di Christian Sax e Hannes Lau della University of Technology (Sydney) e del prototipo della loro LiquidKeyboard: la speranza è che sia in grado di fornire per i tablet un’esperienza di battitura davvero adattabile in un futuro non molto lontano.

Il video sotto riportato inizia con il mostrarvi le limitazioni della tastiera dell’iPad in confronto all’abilità della LiquidKeyboard di adattarsi alla naturale posizione delle dita dell’utente. Ciò sarà possibile permettendo di posizionare tutte le dita sullo schermo unicamente la prima volta; in seguito, appoggiando uno o due dita, la LiquidKeyboard apparirà e si allineerà ergonomicamente in relazione alle dita e alla posizione del polso.

Ecco il video:


L’obiettivo essenzialmente è di fare da ponte tra l’efficienza delle tradizionali tastiere fisiche e le limitazioni poste dalle attuali implementazioni del touch screen. In altre parole evitare la pressione accidentale dei tasti ed incrementare la velocità di battuta permettendovi di posizionare tutte le dita sul display. Questo è sicuramente un aggiunta ai benefici delle opzioni del layout adattabile, il quale può anche supportare un layout unico della tastiera ad una mano.
Questa tecnologia potrebbe non essere in grado di sostituire la tastiera virtuale dell’iOS in un prossimo futuro, ma certamente mostra un mondo di possibilità alle quali l’innovazione per le tastiere dei tablet potrebbe spingersi.

Cosa ne pensate?

Via | 9to5Mac

1,363 Visite


6 Commenti

  1. Ottima idea sicuramente da sviluppare…

  2. Si riuscisse a vedere quello che si sta scrivendo sarebbe anche una bella idea 😀

  3. A mio avviso molto comodo soprattutto per chi come me scrive a tastiera cieca quindi si ha bisogno di poggiare le dita sui tasti.

  4. Da sviluppare :/

  5. Sono l’unico che nn ci capisce niente??? 😀

  6. IMHO è poco pratico.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice