In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’iPod, vittima delle nuove generazioni, è prossimo al declino?



Purtroppo i numeri parlano chiaro. Il nostro amato iPod è in declino, proprio lui che è stato il “nonno” di tutti i device Apple, è rimasto vittima delle nuove generazioni e dei nuovi dispositi, iPhone e iPad su tutti.

Tutte le funzioni che abbiamo imparato ad amare nel corso degli anni e dei modeli di questo fantastico, e se vogliamo rivoluzionario prodotto, si possono oggi ritrovare su iPhone o su iPad, ovviamente con una portabilità diversa.

L’utenza media che vuole ascoltare musica saltuariamente, preferisce farlo da iPhone, e non spende soldi per comprare un altro dispositivo. Dai fantastici numeri di Natale 2008 quando Apple ha venduto qualcosa come 22,7 Milioni nel solo trimeste legato alle festività, ai desolanti 8,4 Milioni dell’ultimo trimestre. L’unico a non risentire particolarmente di questo calo è l’iPod Touch, forse perchè è quello che come caratteristiche e funzionalità, rispecchia di più i colossi di mamma Apple.

Ora anche se Apple continua a controllare oltre il 70% del mercato dei lettori musicali, vi domando se vi è recentemente capitato di vedere in giro l’ultimo iPod Classic, o il nuovissimo iPod Shuffle, forse qualche Nano 6 Gen per via del nuovo display Touch, ma per il resto il panorama è veramente desolante, e ve lo dice una persona che è profondamente legata a questo lettore, da quando è uscito (2001) ho sempre continuato a comprarlo nel corso degli anni, ma vedendo questo lento declino, mi mette veramente dispiacere.

Via | CultofMac

1,081 Visite


19 Commenti

  1. posso dirti che io in negozio (Apple Premium Reseller) sono senza iPod classic 160GB da circa un mese e mezzo

  2. ma è ovvio i nuovi si sentono di m e r d a

    io ho ancora lo stupenbo ipod video 80gb
    quello si è che è un ipod

    • Di merda???io ho un iPod touch 4g e si sente alla perfezione non disprezzare le altre cose solo perché non le possiedi

    • forse hai espresso il concetto in malomodo, ma condivido il tuo pensiero.
      i vecchi suonano meglio.

  3. L’unico dispositivo Apple che può contenere tutta la mia libreria resta l’iPod Classic da 160Gb, che connesso all’autoradio o allo stereo continua a svolgere egregiamente al sua funzione….

    • Esattamente….. Ne ho ho uno piazzato in macchina ed uno a casa…… Ipod non ha rivali se ha veramente tanta musica

  4. Io ho comprato l’ipod classic 160gb, e lo tengo fisso in macchina… Ci sta su tutta la mia musica, è esattamente quello di cui ho bisogno.

  5. Più che altro, avere l’iPhone mentre fai jogging o sei in bici sentendo la musica è comodissimo, se ti chiamano rispondi al volo con le cuffie attaccate, altrimenti dovresti portare sempre con te due device.

  6. In auto personalmente preferisco usare il touch in quanto riesco a connetterlo tramite BT all’autoradio ed inoltre avendo il modulo wifi a bordo posso utilizzare tutte le app che voglio per traffico ecc…
    OT: aggiungo che mi sono arrivate voci dal mio concessionario di fiducia che il nuovo iPad avrà davvero il dock sul lato.. Perché un modello di auto in uscita nel 2012 utilizzerà appunto un iPad come strumentazione di bordo.. Ed il dock installato sull’auto confermerebbe la nuova posizione del dock su iPad.. Bha.. Vedremo :)

    • Si sono perplesso pure io sul iPod 160giga non credo lo userei in auto uso la chiavetta USB da 16g e ho il cavo audiovideo per collegarci l iPhone da 32 o connetto il Nokia via bluthoot o con l uscirà audiovideo per vedere il navigatore sul display della radio o per usarlo da hotspot per l iPad,prefisso poca musica ma di buon formato che tanta e di bassa qualità

  7. Dispiace anche a me ma è normale che succeda questo. Ho un iPod Touch 3G 32GB e mi trovo benissmo, ma quando voglio rilassarmi e ascoltare la musica mi affido all’ottima qualità audio e di materiali del mio primo iPod regalatomi nel 2006, l’iPod Video 5.5G da 30GB nero. Spettacolare. Inoltre a casa non mancano altri Video, Classic e Nano.
    Per quanto riguarda gli avvistamenti, invece vedo molti che hanno o il Classic o il Video e di recente un’amica col Nano 6G e spesso i 4-5G. Non mi sembrano così impopolari dopotutto. In auto collego il Touch 3G via USB solo perché quando esco me lo porto dietro la maggior parte delle volte (ma se volessi lasciare un iPod in auto metterei di sicuro il Classic o il Video ma non voglio lasciare iPod in auto XD)

  8. Io ho una semplice chiavetta USB e controllo l’auto con la mia voce per quanto riguarda il player audio e le telefonate(blu&me). Non vedo alcun tipo di evoluzione tecnologica nel dover usare le mani mentre si guida. Un ipod al massimo può andar bene mentre si fa jogging per essere uccisi in modo silenzioso (cosa che sconsiglio vivamente).

  9. Tranquilli Raga mamma Apple ci stupira’ di nuovo con effetti speciali, magari con una specie di iPod modificato che faccia chissa’ cosa.
    In oltre mi pare che Apple abbia sbloccato il diritto sul nome iPod.

  10. ricordo a tutti, che nel 2011 iPod compie 10 anni….speriamo ci siano novità…!!!

  11. Mitico iPod, quella volta che lo comprai….arrivarono gli amici a vederlo …. a momenti dovevano prendersi il “numero”.
    Tutt’ora eccezzionale.
    By

  12. Io ho l’iPod shuffle ultima generazione e vi posso assicurare che è comodissimo, perché è pratico e leggero. E costa anche poco.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice