In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’iPhone e l’iPad vincono il premio “Display dell’anno”



Nuovo riconoscimento in casa Apple: l’iPhone 4 e l’iPad sono stati premiati con il titolo di “Display of the Year”. Il principale motivo, che ha indotto la Società per l’Informazione sui Display a scegliere la società di Cupertino, è l’utilizzo  della tecnologia In-Plane Switching (IPS) che offre un maggiore angolo di visualizzazione e una migliore qualità nella luminosità.

A quanto sembra i dispositivi di Apple, ed in particolare l’ultimo melafonino e l’iPad sono dotati di uno schermo migliore rispetto a quello dei concorrenti. Il motivo sembra essere la presenza della tecnologia IPS. In aggiunta a ciò è stata anche menzionata la grande qualità del Retina Display dell’iPhone 4, in grado di raccogliere quattro volte il numero di pixel rispetto a quanto fatto dal precedente modello. Standard che ha permesso ad Apple di imporre un nuovo benchmark nel mercato dei display di smartphone e tablet, così come nel consumo di energia e nella qualità dell’immagine.

Questa la motivazione data per l’attribuzione del premio all’iPhone 4

Utilizzando la tecnologia IPS Mobile, il Retina Display dell’iPhone 4 raggiunge un’angolo di visualizzazione superiore a quello convenzionalmente presente negli schermi LCD dei dispositivi mobili, garantendo un’esperienza di visualizzazione migliore per il consumatore finale durante l’utilizzo di qualsiasi applicazione. Il display presenta un sistema di tecniche avanzate.

Per l’iPad, invece, la motivazione è la seguente

Il display dell’iPad offre un’esperienza di visualizzazione superiore con una minima gamma di imperfezioni negli angoli di visualizzazione, permettendo di fatto agli sviluppatori la creazione di innovative applicazioni che ne migliorano ulteriormente la visualizzazione. Il design dell’iPad sfrutta il transistor in silicone (a-Si TFT) nell’infrastruttura di un prodotto innovativo e ultra sottile con un schermo LCD unico e caratterizzato da un innovativo sistema di gestione dell’energia che garantisce un’elevata efficienza nella gestione della batteria.

Via | MacStories

556 Visite


12 Commenti

  1. tra iphone 4 e ipad2 ho speso giusto giusto 1600 eurI… questa è l’ennesima conferma che i dispositivi con la mela sono il non plus ultra. w apple!

    • Wow! Allora si che ora sì nu book in air!!!

      • e pure io ho iphone4 e ipad1 e macbook air ma l ipad sto schermo super non mi pare,il retina mi fa ancora venir la bava a confronto,air sostituito il display in assistenza 3 mesi fa…forse volevano dare il premio display del ano semmai

  2. mi spiegate come fa ad essere premiato uno schermo che ha problemi di “””macchie””” in situazione di schermo nero???????????;io per primo ho avuto tale esperienza con un ipad appena aquistato???mhaaaaa!!!

  3. backlight bleeding???

    • Si esatto mi riferisco proprio a quello

    • Forse non sapete che quelle macchie gialle derivano dal collante dello schermo e che svaniranno con il tempo…. E ci sono collanti che impiegano mesi per asciugarsi definitivamente (non quello usato nell iPad 2) ma un Po di tempo ci vuole e poi neanche si nota più di tanto…
      Tranquilli

      • il backlight bleeding non c’entra davvero nulla col collante che deve evaporare. stiamo parlando di fuoriuscite di fasci di luce attraverso gli strati che compongono i pannelli del display, non perfettamente assemblati. gli iPad2 sono un disastro sotto questo aspetto. il 90% degli ipad2 é afflitto da BLB. per lavoro (sviluppo di software aziendali) abbiamo acquistato 6 ipad2. piu il mio sono 7. 7 ipad2, acquistati in periodi diversi dal giorno dell’uscita a circa 1 mese fa. sono tutti afflitti dal problema in maniera assolutamente simile. anche alcuni iPad 1 (come i due che abbiamo preso l’anno scorso) ne erano affetti (seppur molto meno) e, dopo un anno e mezzo, di certo non sono migliorati. per cui, anche c’entrasse l’azione di incollamento, il problema non é assolutamente risolvibile. se da fastidio all’utente (e per fortuna questo difetto é apprezzabile solo in determinate circostanze)  bisogna farselo sostituire ma, al momento, il rischio é che il nuovo ipad2 sia pure peggio del primo! 

  4. Il mio ipad 2 ha 2 pixel bruciati e soffre di backlight bleeding…pensate un po’….:D

  5. Ipad 1 e iphone 4 nessun problema con lo schermo

  6. iPad 2 nessun problema di backlight bleeding…questione di C? :)

  7. il blacklight bleeding lo aveva anche il mio vecchio aquos.
    E comunque è stato detto tante volte,non penso che qualcuno fissi uno schermo nero tutto il giorno.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice