In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’iPad sostituisce la carta nel Parlamento tedesco



Che l’iPad stia diventando parte integrate in molti posti di lavoro non è una novità. La notizia di oggi però lascia intuire che il tablet di Apple ha davvero aperto una nuova era che è solo all’inizio: secondo bild.de, un sito di notizie tedesco, i Deputati del Parlamento tedesco stanno rendendo l’iPad sempre più protagonista nei loro posti di lavoro eliminando gradualmente l’utilizzo della carta.

Già da mesi i membri del Parlamento hanno utilizzato l’iPad in ufficio per svolgere i più svariati compiti amministrativi, ma da oggi il Parlamento stesso ha approvato l’iPad come un sostituto della carta per la lettura dei discorsi dei politici.

E’ solo l’inizio per la tavoletta di Apple: in soli 6 mesi dal lancio l’iPad non solo ha aperto un vero e proprio mercato, ma ormai è diventato parte integrante negli ambiti lavorativi più svariati e sono convinto che con il passare del tempo riuscirà ad ottimizzare sempre di più del processi che fin’ora si potevano solo fare su carta.

staremo a vedere

632 Visite


7 Commenti

  1. Purtroppo una cosa del genere in italia ce la sognamo. Conosco diversi avvocati che per scambiarsi informazioni usano il pony express (!!!). Una volta ho cercato di spiegare ad un notaio che non c’era bisogno che stampasse tutte le email che gli arrivavano perché rimanevano comunque sul server. Vi potete immaginare la sua reazione

  2. Prima la Mercedes ora il parlamento… La Germania si sta convertendo all’iPad 😉

  3. ..il notaio fa benissimo a stamparsi tutto quello che reputa importante!

  4. …la Germania è avanti…noi sempre più indietro…grazie alla nostra gerontocrazia…che in più controllando i media/tg-denoandri certe notizie non escono neanche…tristezza

  5. In Italia si usa solo per pubblicità e scenografia io ho visto un iPad in bella mostra nella sigla di SOS tata nella nuova stagione dove l’ iPad mostra futuristicamente un messaggio che chiede intervento di SOS tata ahahah vedere per credere .

  6. Sono stato di recente alla camera dei deputati in visita con la scuola e ho notato che i computer che vanno per la maggiore sono i MacBook Pro 13 e che già 4 o 5 persone usano l’iPad!!

    NB.. però lo usavano per andare su Facebook o guardare le previsioni!

  7. notizia ufficiale dagli USA da un collega italiano che lavora li`. iPad negli stati uniti uscira` a febbraio quindi da noi uscira` a marzo-aprile come l’anno scorso!! Diffondete la notizia
    Alessandro

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice