In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’iPad si diffonde sempre più negli uffici, mentre Microsoft rimane indietro nella lunga battaglia per i clienti aziendali



Apple, dopo anni di presenza nel settore aziendale in qualità di concorrente non classificato rispetto alla Microsoft, ha visto il proprio iPad diventare uno strumento di business standard.

Secondo un sondaggio della IDG Connect, il 51% dei dirigenti aventi l’iPad dicono di utilizzare “sempre” il dispositivo al lavoro, mentre un altro 40%, invece, solo saltuariamente. Ed il 79% degli intervistati utilizza l’iPad per affari al di fuori dell’ufficio.

Anche se gli altri tablet tentano di recuperare il terreno nel mercato consumer, l’iPad di fronte a sé ha poca competizione tra le corporazioni quali servizi finanziari ed imprese farmaceutiche.

Ecco quanto dichiarato da Matt Wallach, cofondatore della Veeva System Inc., produttrice californiana di software per le vendite delle aziende farmaceutiche:

Non abbiamo mai visto una singola presenza nell’applicazione farmaceutica, se non dell’iPad. Nel corso degli anni ho visto molti dispositivi andare e venire. Ma pare che nulla riesca ad intaccare la velocità di accettazione dell’iPad.

Microsoft ed Intel Corp. per tre decenni hanno rappresentato praticamente tutti i personal computer presenti sulle scrivanie dei lavoratori. I semi dell’egemonia “Wintel” furono piantati nel 1981, quando l’International Business Machines Corp. ha sfruttato le due compagnie per aiutare a creare il suo primo PC, il quale, secondo la società di ricerca Gartner Inc., ha alimentato un’industria tecnologica dell’informazione che attualmente produce 3800 miliardi di Dollari l’anno.

Microsoft ed Intel hanno incontrato delle difficoltà nei loro sforzi per competere con iPad, anche se questo potrebbe cambiare nel corso di quest’anno, quando debutterà una versione tablet-friendly di Windows.

Ecco quanto ha affermato Frank Gillett, un analista presso la Forrester Research Inc.:

La minaccia reale per il settore tecnologico aziendale è se Apple decide di perseguire il mercato più aggressivamente. Apple è in grado di sfruttare le proprie popolari piattaforme iTunes ed App Store per distribuire il software alle società in maniera molto intuitiva, che a sua volta contribuirebbe a promuovere i prodotti hardware dell’azienda stessa.

Bill Evans, portavoce dell’azienda californiana di Cupertino, si è rifiutato di discutere la strategia aziendale della società.

Via | delawareonline.com

540 Visite


1 Commento

  1. Fuc** yeah!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice