In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’iPad semplifica la vita di una bambina con problemi di vista!



Quella che voglio raccontarvi oggi, è una bella storia, che a prescindere dai protagonisti, vorremmo leggere sempre più spesso. La storia racconta di una bambina Australiana di 9 anni, con dei seri problemi di vista, e di come la sua qualità di vita sia notevolmente migliorata grazie a un semplicissimo iPad.

Holly Bligh è affetta da una particolare forma di albinismo, che incide in maniera notevole sulla sua vista, limitandogli la capacità di seguire le lezioni normalmente come i propri compagni di classe. Holly infatti non riusciva a leggere le fotocopie o i libri di testo, che normalmente troviamo sui banchi di scuola, e per questo i suoi insegnati si sono adoperati fornendole fotocopie ingrandite, che spesso non erano sufficienti alla piccola Holly, tanto da doversi aiutare con una lente di ingrandimento. Come potete capire il tutto non era il massimo della vita, e risultava scomodo e imbarazzante per la bambina. Parziale sollievo sembra arrivare quando i genitori decidono di regalare a Holly un iPad, con questo strumento ora la lettura risulta più veloce, e i testi si possono ingrandire semplicemente con il tocco di un dito.

La mamma di Holly rimane talmente tanto contenta, da decidere di scrivere una mail a Steve Jobs, ringraziandolo di aver creato uno strumento tanto utile, e per come ha cambiato in positivo la vita della figlia.

Ovviamente Zio Steve ha risposto.

Thanks for sharing your experience with me. Do you mind if I read your email to a group of our top 100 leaders at Apple?

Una risposta decisamente articolata e diversa da quelle che Jobs decide di concedere ogni tanto, segno che evidentemente le parole della mamma hanno fatto centro.

Per chi “mastica” poco Inglese il sunto delle parole è una sorta di grazie che Steve dice alla mamma di Holly per aver condiviso l’esperienza positiva con lui, dicendole anche che ha fatto leggere  la mail ai primi 100 dirigenti Apple.

Firmandosi con un “Grazie, Steve“, chiedeva anche una foto di Holly con il proprio iPad.

 

Come sappiamo iPad sin dalla sua nascita è stato pensato come un prodotto “Magico” e nel corso dei mesi si è dimostrato un valido strumento di recupero per alcune forme di disabilità.

via CultofMac

 

1,276 Visite


15 Commenti

  1. Steveeeeeeee!!!!!!!!!!!

  2. E pensare che ancora esistono persone che reputano inutile il gioiello di zio Steve!!!

  3. Luca
    La traduzione che hai fatto è sbagliata.

    • A quale parte ti riferisci?

      • E’ vero ma il senso è quello. ‘sti ragazzi lavorano come i pazzi, non cerchiamo il pelo nell’uovo.

      • Steve chiede alla madre se le darebbe fastidio che leggesse la mail ai primi 100 dirigenti di Apple. E poi parla di esperienza e basta, non di esperienza positiva. Ecco tutto: nulla di importante

    • Se ti riferisci al senso della mail ho cercato di essere breve e rendere il senso del discorso, non mi sembra di aver stravolto tutto….poi ho scritto l’articolo alle 4 di mattina, se ho preso qualche granchio chiedo venia umilmente….ahahah.
      Ma la news era troppo bella per non essere riportata.

  4. Adoro quell’uomo…

  5. spettacolo allo stato puro!! grande zio steve!!

  6. Propaganda di basso livello.. pecoroni.

  7. grande Steve!

  8. Mi posso permettere di dire che capisco bene questa storia.
    La mia sorellina soffre di una particolare patologia agli occhi e abbiamo provato ad aiutarla con l’utilizzo di iPad per ingrandire i caratteri e riuscire a leggere senza eccessivi sforzi. Le case editrici dovrebbero iniziare a pubblicare i loro libri scolastici anche in formato digitale e nello stesso tempo nelle scuole dovrebbero distribuire prodotti come iPad per aiutare i bambini a non portassi dietro chili di libri e per aiutarli nella lettura e per farli famigliarizzare con le nuove tecnologie.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice