In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’iPad potrebbe superare la xBox 360 nel 2011?



L’iPad è sicuramente un dispositivo leader nei video giochi, ma cosa ci aspettiamo dalle prossime generazioni di questo dispositivo?

Michale Shade, CEO di Fishlab, ha dichiarato che secondo lui l’iPad supererà dal punto di vista grafico anche xbox 360.

Inoltre ha detto che Apple potrebbe arrivare alla cifra di 120 milioni di iPad venduti entro il 2011.

Io personalmente ho un pò di dubbi…. voi invece cosa ne pensate?

Via | product-reviews.net

918 Visite


41 Commenti

  1. Affermazione insensata e senza basi..nn penso che Apple voglia creare una console

  2. Non credo proprio che ipad possa minimamente compertere con qualsiasi consolle per videogiochi….

  3. Ma figurarsi non ci arriverà mai in un solo anno stiamo parlando della 360 che ha giochi di più di 8 GB e per supportarli ci vuole un motore grafico potentissimo e non solo

  4. Come sempre si tende paragonare grafica e potenza di calcolo. Invece potrebbe superare le vendite dell’xbox per i casual game. Inoltre si paragona un oggetto multimediale portatile con una console non portatile. Devo dire che molti giochi per iPad sono più divertenti e giocabili di quelli per Xbox.

  5. Quoto i commenti prima di me.
    Non arriverà mai nemmeno al livello di una console portatile, figuriamoci una casalinga.
    Infatti qui non si tratta solo di grafica, ma anche di giocabilità e profondità titoli, due cose che su iPad mancano sul lato ludico, soprattutto il secondo.

  6. Il primo commento è insensato e senza basi. Ci sono dispositivi portatili come la psp che hanno prestazioni che al tempo della ps1 sarebbero sembrate fantascienza, iPad è più prestante ancora e in hd per giunta. Tecnicamente è possibile, Xbox ha dentro un tri-core ppc e 512MB di RAM, quindi non stiamo parlando di un pc di ultima gen.
    @davidewolf: innanzitutto quando tira in ballo il 2011 sta parlando delle vendite, non delle prestazioni, inoltre fai confusione su come funziona un motore grafico, quasi come se fosse una cosa interna alla console.
    Per concludere: è possibile ma di sicuro non sarà questo modello a farlo.

    P.s.
    Il fatto che sia stata citata Xbox 360 ma non ps3 la dice lunga. Hihihi, le prestazioni massime della seconda fanno ancora brutto. Hihihi.

  7. @Alex: Ragazzi cerchiamo di moderare i commenti!

  8. Ho messo un hihihi di troppo o,o
    @pie come ho già scritto il livello delle attuali console portatili è già stato raggiunto, e in hd. Inoltre all’ultimo e3 varie case, tra cui ea mi pare, hanno annunciato la prossima uscita di titoli classici e nuovi in versione iPad. Non capisco perché questo rifiuto verso una cosa che mi pare anche normale, nel tempo.

    P.s.
    Curioso come, quasi a tentar di riempire discorsi scarni, spunta spesso il termine dal suono tecnico “ludico”. Quasi a dire “io ne so, si vede perche dico ludico”. Poi pero non si sa che una psp ha una risoluzione molto inferiore a un iPad, mentre un ds non gareggia nemmeno.

  9. il titolo non è chiaro su cosa significhi superare…se si riferisce al numero di prodotti venduti è un discorso…qualunque altro significato sarebbe ridicolo

  10. @alex a parte il tuo italiano, che problemi hai? Probabilmente sei solo un flamer. Il tuo cervello era destinato a fallire, ma molto tempo fa, e non ha deluso nessuno.

  11. @6630top: Il titolo mi sembra piú che chiaro, anche perchè se dovessi scrivere tutto nel titolo, l’articolo potrei anche non scriverlo, non credi? 😉

  12. @Truman: I giochi non sono solo grafica. :)
    iPad non è una console da gioco, non nasce per questo, e non pretende di esserlo.
    Come facciate poi a dire che i giochi su iPad siano allo stesso livello di quelli DS o PSP, poi me lo dovete spiegare.
    No davvero, su iPad troviamo titoli dello spessore di uno Zelda o un Mario e Luigi? Di un MGS o di un FF Dissidia?
    Guardiamo in faccia la realtà, su iPad si trovano tanti giochini, nulla di più, pensati per essere giocati in fretta e senza troppi sbattimenti, la maggior parte molto semplici che durano un nulla. Purtroppo iPad si tira dietro la maledizione di giochi da cell, nonostante non lo sia.
    Lasciamo poi stare il lato giocabilità, che nei titoli non touch è davvero orribile e scomodissima.
    Parere mio ovviamente. :)

  13. Che l’iPad sia figo e che sia utile nessuno lo mette in dubbio. Poi che ci siano bellissimi giochi ed un’ottima grafica è un dato di fatto.
    Ma paragonarlo alla Xbox proprio no :)

  14. @pie concordo, i giochi non sono solo grafica, ma non è di questo che si sta parlando. E in ogni caso iPad è giovane, è un prodotto nuovo e solo adesso se ne parla anche ufficialmente come di piattaforma di uscita per giochi mainstream, ovviamente adattati, quindi è eventualmente solo questione di tempo.
    Cmq mi permetto di polemizzare: ogni volta che si parla di grafica realtime c’è sempre qualcuno che ribatte “ma i giochi non sono solo grafica!”. Indipendentemente dall’essere o meno d’accordo, è così difficile parlare di un argomento senza tirare in ballo tutto il mondo? Come se parlando di quanto si sala l’acqua si dicesse “eh, ma conta anche la pasta”… si ma io sto parlando di quanto si sala la pasta! La grafica non è certo tutto, ma è un aspetto importante, tira in ballo tecnologie all’avanguardia e soprattutto SE NE PUO PARLARE SENZA TIRARE IN BALLO MASSIMI SISTEMI La verità è che pochi ne sanno abbastanza ma molti vogliono dire la loro, anche se non c’entra.
    Cmq pace, e ricordati che il gioco con la grafica migliore di sempre è… scacchi! 😛

  15. Se apple si dasse a fare una console allora potrebbe veramente arrivare ai livelli di 360 perchè ipad non è una console ipad è tutto

  16. Non ho un Xbox 360 dato che ho un PS3 però penso che l’iPad non possa essere paragonato alla 360 a meno che nella prossima generazione (dell’iPad) ci sarà un cambiamento radicale!

  17. Al livello di 360 non potrebbe mai arrivarci, ne lei, ne altri. :)
    Troppi limiti e problemi.
    Primi tra tutti il surriscaldamento e, soprattutto, la batteria, che durerebbe 5 minuti. :)

  18. @pie quando succederà ne riparleremo. Cmq mi piacerebbe che qualcuno argomentasse la propria opinione con dei dati. Che so, RAM, processore, voodoo, javeh. Qualsiasi argomento.

  19. Per chi dice che su iPad sono tutti giochini da usare qualche minuto consiglio di scaricare monkey island 2.. Decine di ore di gioco..
    Oppure brothers in arms, altre decine di ore..

  20. Direi che a molti qui manca prospettiva,

  21. @Ale: Monkey Island 2 l’ho preso su PS3 e me lo godo a 1080p
    Brothers in Arms c’è l’ho, definirlo legnoso nei controlli è dire poco. :)
    Lasciamo poi perdere l’intelligenza artificiale e gli omini squadrati.

    @Truman: Io direi invece che qui ci son troppi fanboy con le pizzette sugli occhi…
    Chi si compra iPad solo per giocare è un pazzo.

  22. questa è esagerazione, dovrebbero mettere un’ati con 512 mb dedicati, con relative prese d’aria, attaccarci un bel controller…… questo mi sa che ha fumato qualcosa, poi gia mi vedo le ore davanti itunes per passare giochi da 5 6 gb, e poi chissa, passano anche gtaIV che va a scatti sul portatile con un dual core da 2,5 ghz l,uno e una nvidia 9600m gt con 512mb dedicati gddr3. Sto scrivendo da un’ipad quindi non è l’invidia che mi fa scrivere

  23. ragazzi…
    prima di tutto calmi con i commenti

    roba tipo “ahhahahah hohohoho huhuhuhuh ” ecc. ecc. ve li potete pure risparmiare

    secondo, senza tolgliere niente a NESSUN ALTRO, e ripeto, a NESSUN ALTRO, Pie è uno che di videogiochi se ne intende.
    ahhhh se se ne intende :)

    ha pienamente ragione

  24. ragazzi si parla del futuro. ma è così difficile da capire? non stà dicendo “ora l’ipad è…” ma “l’ipad sarà…” ora, a meno che voi non abbiate una sfera di cristallo, o delle motivazioni di carattere tecnico che spieghino l’impossibilità di migliorare l’hardware e ottimizzare il software, non c’e nessun motivo per credere o meno che ciò non avverrà.
    @mik: gta4 che vedi su xbox/ps3 è una versione gia castrata in termini di grafica, e penso anche di fisica (per dire, Euphoria, il motore di animazione dinamica che muove la gente nelle città, su un pc avrà sicuramente delle possibilità maggiori), il fatto che non gira sul tuo laptop è solo perchè cerchi di farlo andare con dei settaggi non adatti, o ad una risoluzione molto maggiore di quella (1280×720) che vedi su una console.

    Cmq, tutto passerà dall’ottimizzazione ad arte del software. Come su console ci sono giochi che sembrano infrangere il limite tecnico dei titoli precedenti (vedi uncharted e soprattutto uncharted 2 su ps3, che sfruttano lo stesso hardware di molti altri ma con un motore ottimizzato per quel sistema, portando a un risultato davvero notevole) e altri che fanno l’esatto contrario (vedi Lost Planet 2 su ps3, no comment), lo stesso può succedere, e imho succederà, su ipad. Anzi già sta succedendo: unity 3d fa passi da gigante, ha una community enorme e molto attiva e manca solo il pixel shading per renderlo perfetto (già così ci sono dei risultati eccezionali, dovuti come sempre alla bravura dei grafici e programmatori, d’altronde vedevamo giochi stupendi come Soul Reaver ben prima di normal maps e highlights), unreal technology pare stia lavorando su una versione per iphone (e quindi mo anche ipad) del loro unreal engine. E siamo solo all’inizio.

  25. @pie, e basta con sta storia dei fanboy. Se ci sono non meritano nemmeno 1 secondo del nostro tempo. Se non ci sono lo diventano nel momento in cui tui fai l’anti-fanboy… ma se invece parlassimo dell’argomento in questione? Se invece stai dando del fanboy a me, devi aver proprio terminato gli argomenti. Poi, te ne intenderai anche di videogiochi come dice francesco, ma se, parlando di grafica, dici che ipad non raggiungerà mai le console portatili del momento… beh… evidentemente abbiamo un diverso concetto di “intendersene”.

  26. Scusate, mi potreste dire il nome del gioco che c’è nell’immagine?? Grazie in anticipo x la risposta…

  27. Neanche a me questa storia convince molto. L’iPad ha tanti bei giochini, ma da qua a superare una consolle come l’xbox ce ne passa… Stiamo parlando di titoli grossi come Bioshock, Fallout, Final Fantasy, ecc., su iPad mi sembrano molto improbabili. Al massimo può arrivare a competere con le console portatili, ma non con quelle casalinghe, secondo me.

  28. cosi a occhio sembra need for speed, ma non ne sono sicuro

  29. @Truman: No ma io non parlavo solo di grafica. :)
    Quando io penso a videogioco lo intendo come un insieme di cose, non solo un ammasso di texture e pixel. Avrei una visione un po limitata se facessi così. :)
    Se è verissimo che sul lato grafico iPad supera le attuali console portatili, è pur vero che dall’altro lato pecca in giocabilità, varietà, portatilità e profondità di titoli.
    Per questo dicevo che non supera console come DS e PSP. :)
    Ragionavo nel complesso.
    Ma è giusto così eh, iPad non nasce mica come console di gioco.

    Io spero solo che gli sviluppatori comincino a sfruttarlo a dovere al più presto, e che la smettano invece di portargli dentro titoli da iPhone. iPad può fare molto meglio, ed è giusto che lo dimostri.

  30. thruman lo so benissimo, cmq si parla del 2011 quindi neanche tanto futuro, e nel 2011 è impossibile che questo avvenga, le schede grafiche del calibro della xbox neanche ci entrano nell’ipad, non sognate troppo

  31. Mah non stiamo esagerando un po’ troppo con queste affermazioni? Leggendo dai commenti concordo sul fatto che il motore grafico della Xbox è uno dei migliori… Certo non sarebbe male se Apple davvero creasse una consommé!;) ma secondo me almeno per due anni dominerà la consommé di Microsoft grazie al PROJECT NATAL o kinect! Ne avete sentito parlare?

  32. @pie… a sta cosa ho gia risposto… è ovvio che un gioco è una cosa piu di un “ammasso di texture e pixel”, che peraltro dai per scontato.. ma qui si sta parlando di grafica, è come se parlando del motore di un auto si cominciasse a polemizzare sui sedili! In sto modo non hai una visione limitata, ma ottusa.
    Ogni volta che si parla di grafica di gioco qualcuno fa il brillante alle spalle degli altri dicendo “pensiero limitato”, quando la realtà è che si stà spostando con prepotenza il focus del discorso.
    che palle

  33. @nico, l’xbox non ha un suo motore grafico, sono quelli dei vari giochi che vengono compilati per il suo hardware in modo da far girare, appunto, i giochi.

  34. @mik, nel 2011 mi pare si parli solo delle vendite.

  35. @Truman: Take it easy! :)
    Te la stai prendendo troppo calda, e fa gia abbastanza caldo fuori, almeno qui da me. 😀
    Se vogliamo parlare solo di grafica allora ok, iPad batte le attuali console portatili.
    Ma, secondo me, non arriverà mai ai livelli di 360 per svariati motivi che ho gia detto prima (surriscaldamento e batteria). Ma non parlo solo di Apple, ma di chiunque altro produttore.
    Ma mettiamo pure che ciò sia fattibile, quello che mi chiedo è; Che senso ha una grafica simile su uno schermo relativamente piccolo? A mio modo di vedere non serve a molto. Ci vuole un 32″ in su per godersi un pò bene la grafica in alta definizione. :)

  36. va beh, questo è opinabile. ho giocato a lungo con la ps3 su un 20″ 720p e mi sono divertito molto. Cmq si sta passando dai fatti alle opinioni personali, non c’e più molto da discutere.

  37. Secondo me, l’iPad può competere (e superare) le console portatili, come la psp o il nuovo Nintendo 3DS. Di certo non con PS3 o Xbox 360.

  38. 2 cose diverse. Concordo con molti di voi, . Allora l iPad è una tipologia di accessorio ottimo per i giochi intuitivi e diciamo alla “IPad” ma non ha niente a che vedere con i giochi da Joustick” . Giochereste mai ad hallo per esempio, senza joypad o cmq su schermo grande ?
    Cmq ecco è il vero portatile.
    È una cosa che fa un pò tutto. Mezzo pc, mezza consolle ,mezzo iPod. E tutto fatto con gran stile e in maniera ottima. Bello così.

  39. @Pie: La grandezza dello schermo dipende da quanto sei lontano quando la guardi.
    Io ho un 47, ma da dove la guardo io per gustarsi i videogame o tv, ci starebbe bene anche un 55 😉

  40. Per prima cosa dovrebbero pensare a creare un joypad bluetooth, perchè giocare solo col touchscreen è scomodissimo. Poi se riusciranno nell’impresa di avere anche una grafica superiore alla 360 ben venga.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice