In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’iPad per l’ufficio: il libro per conoscere come gestire i documenti di Microsoft Office



L’iPad® per l’ufficio: lavora con i tuoi documenti Microsoft® Office (AppStore Link)

Nome:

L’iPad® per l’ufficio: lavora con i tuoi documenti Microsoft® Office
0,99

Categoria:

Tutti sanno che è necessario aprire, creare e modificare i file di Microsoft Office per lavorare, ma non c’è alcuna ragione per restringere il campo delle opzioni in materia. Qui entra in gioco questo fantastico e-book, il quale vi consente di capire come gestire al meglio questi documenti sul vostro iPad.

foto 1

Nel mondo ci sono più di 500 milioni di installazioni di Microsoft Office e secondo gli analisti di Gartner nel 2011 la quota di mercato di questa suite era del 94%. Il livello di diffusione è tale che diventa indispensabile poter redigere o modificare documenti appartenenti alla suite Microsoft Office anche sul nostro iPad se desideriamo utilizzare quest’ultimo in ambito professionale o semplicemente se abbiamo la necessità di leggere e modificare documenti Microsoft Word, PowerPoint o Excel.

Come per i personal computer l’accesso a documenti Microsoft Office può avvenire tramite applicazioni realizzate ad hoc o tramite servizi cloud che rendono fruibile su iPad l’ultima versione della suite Microsoft Office che siamo abituati ad usare nel mondo PC o Mac. Qui entra in scena l’e-book “L’iPad per l’ufficio: lavora con i tuoi documenti Microsoft Office” di Emanuele Castagno disponibile su ibookstore, dove potrete trovare tutte le risposte sull’utilizzo di suite Office per il vostro iPad.

foto 3

Il libro offre un’esaustiva panoramica su tutte le soluzioni disponibili per iPad presenti sul mercato. L’autore del libro riporta la sua esperienza di utilizzo di queste soluzioni offrendo un confronto dettagliato di ognuna. Un focus particolare viene dedicato alle possibilità di accesso e sincronizzazione dei documenti tra iPad e desktop/notebook per poi passare ad analizzare le soluzioni disponibili come applicazione native e quelle accessibili in modalità cloud. Gli ultimi capitoli del libro sono dedicati alla verifica di compatibilità con la suite Microsoft Office.

foto 5

Il libro è davvero esaustivo e risponderà sicuramente alle vostre esigenze. Si articola in 192 pagine organizzate in 7 capitoli:

  • Prefazione
  • Accesso ai documenti
  • Office Apps
  • Office in Cloud
  • Verifica di compatibilità
  • Conclusioni
  • Allegati

Il libro sfrutta tutte le componenti multimediali del nuovo formato ibook, ed è composto da:

  • 144 immagini grafiche
  • 9 immagini interattive
  • 6 filmati
  • 43 gallerie di immagini

foto 4

Come avrete capito questo e-book vi aiuterà davvero a capire quale app è la migliore per gestire i vostri documenti Microsoft Office. L’autore ha impiegato più di 10 mesi di lavoro per realizzare questa fantastica guida, la quale è davvero ben strutturata ed organizzata. Davvero un’ottima scelta per chi non conosce i vari modi per gestire questi tipi di documenti sul proprio iPad.

L’iPad per l’ufficio: lavora con i tuoi documenti Microsoft Office è localizzato in italiano e può essere visualizzato solo usando iBooks 3.0 o versione successiva su iPad. Devi avere iOS 5.1 o versione successiva.

3,072 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice