In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’iPad nel 2013 spopolerà nel mondo della medicina



Forse grazie al design, forze grazie alla sua semplicità o alle sue potenzialità, iPad è diventato il tablet più utilizzato nel mondo del lavoro. La tavoletta Apple sta spopolando sopratutto nel mondo della medicina, dove alcuni medici hanno iniziato ad utilizzare il proprio iPad, fin dalla sua prima generazione, come vero e proprio alleato di lavoro. Questa ondata di entusiasmo e apprezzamento non ha minimamente rallentato, anzi, come ci conferma l’ultimo studio condotto dalla Manhattan Research, l’utilizzo del tablet Apple nel settore medico è destinato ad aumentare in maniera esponenziale. 

 Stando al nuovo sondaggio condotto dalla Manhattan Research, entro il 2013 il 62% dei medici statunitensi utilizzerà l’iPad per scopi professionali. In effetti, l’uso dell’iPad da parte dei medici degli Stati Uniti è quasi raddoppiato nell’ultimo anno e la sua adozione è destinata ad aumentare nei prossimi dodici mesi.

La metà dei medici che utilizzano iPad per scopi lavorativi, hanno riferito di usare il proprio dispositivo proprio sul luogo di cura (ambulatorio, ospedale, e così via). Il design e le potenzialità che iPad è in grado di offrire, lo rendono un ottimo alleato per ospedali e altri settori.

Il tablet Apple è in grado di offrire moltissimi problems solving sul posto di lavoro, come ad esempio la comodità di creare cartelle cliniche elettroniche senza creare una barriera medico-paziente. Offre inoltre velocità e precisione dei trattamenti da eseguire ai medici illustrano lesioni, condizioni, patologie e modalità di intervento, senza contare il rapido accesso a tutti i riferimenti clinici. Queste le parole di Monique Levy, vice presidente della ricerca per la Manhattan Research.

I medici si stanno evolvendo proprio nel modo in cui ci aspettavamo, solo più velocemente

Andando avanti di questo passo la società di ricerca si aspetta di vedere l’adozione a scopo professionale di iPad da parte di due terzi di medici americani entro il 2013. Un pò più lento invece il processo di crescita in Europa, dove uno studio analogo ha conteggiato solo il 26% dei medici utilizzanti tablet per motivi lavorativi.

Oltre all’ipad, lo studio ha anche mostrato come l’85% dei medici utilizza uno smartphone Apple a scopo professionale e che i due terzi dei medici utilizzi il proprio iPhone per videoconferenze, per ampliare e aggiornare le proprie competenze.

Via | CultOfMac

715 Visite


4 Commenti

  1. Beh…in questo caso…una mela al giorno non toglie il medico di torno .-.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice