In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’iPad in auto grazie a due accessori di USB Fever | Product Review



.

.

Molti di voi ci hanno chiesto di recensire qualche accessorio per utilizzare l’iPad in auto e noi ovviamente vogliamo accontentarvi. Abbiamo appena ricevuto da USB Fever un supporto da auto a ventosa ed un mini caricabatterie che renderanno molto più comodo e funzionale l’utilizzo del nostro tablet anche in auto. Vediamoli assieme in una nostra Product VIDEO Review.

Si tratta del Car Windshield Mount (un supporto da auto a ventosa che costa 32,99$) e del Super Compact Car Charger for iPad (un caricabatterie compatto da 2100 mA che costa 14,99$).

.

Il Car Windshield Mount è un supporto universale a larghezza regolabile, con il quale non solo potremmo utilizzare il nostro iPad, ma anche altri tablet o UMPC con una diagonale di massimo 12” ed un peso di 2 Kg. E’ possibile applicare il supporto tramite un braccio a ventosa regolabile lungo circa 20 cm.

Partendo dal presupposto che per utilizzare questo supporto è necessario avere un’auto che ne renda possibile l’applicazione sul parabrezza, personalmente avendo un auto dagli spazi non troppo eccessivi, l’ho utilizzato mettendolo proprio al centro della console, in modo da coprire lo stereo.

Successivamente ho collegato l’iPad all’impianto A2DP tramite Bluetooth in modo da utilizzarlo per ascoltare musica o come navigatore.

.

Appena ho ricevuto il car mount ho pensato “ed ora dove lo metto sto coso??” ma poi, trovata risposta al dilemma, devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto. Personalmente non sono molto pro-ventosa ma devo ammettere che in questo caso si tratta di una soluzione davvero molto funzionale, soprattutto perchè associandola anche all’A2DP l’idea di avere un iPad come centro multimediale in auto è davvero molto interessante.

.

Come molti di voi sapranno, per caricare l’iPad a dovere, è necessario un alimentatore che riesca a fornire 2100 mA di potenza. E’ quello che fa il Super Compact Car Charger for iPad: questo caricabatterie super compatto riesce ad erogare una potenza tale non solo da permette di ricaricare velocemente l’iPad, ma soprattutto se per esempio lo utilizziamo come navigatore satellitare, risolve il problema del caricamento rallentato dati gli enormi consumi del GPS. E’ compatibile anche con iPhone, ma essendo molto potente potrebbe causare problemi con i 3Gs ed i precedenti modelli, mentre è totalmente compatibile con l’iPhone 4.

Eccovi la nostra videorecensione:

E’ possibile acquistare questi due accessori tramite il sito ufficiale di USB Fever, oppure cliccando QUI per il Car Windshield Mount e QUI per il Super Compact Car Charger for iPad

12,469 Visite


54 Commenti

  1. salve e complimenti. Mi potresti spiegare meglio come colleghi l’ipad al BT della BMW. io connetto ma di audio via casse dell’auto niente.
    grazie

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice