In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’iPad è un dispositivo prettamente casalingo? Questi i risultati di alcuni sondaggi



Dove utilizzate più spesso la vostra tavoletta magica? Un nuovo sondaggio condotto dalla società di ricerca McKinsey & Company, ha dimostrato che oltre il 62% degli intervistati non ha mai utilizzato il proprio tablet al di fuori delle mura domestiche.

L’iPad soffre veramente di agorafobia? Oppure sono gli utenti che, per qualche motivo, si trovano meglio ad utilizzarlo in casa? La società McKinsey & Company ha intervistato oltre 15000 persone e le risposte sono state davvero molte varie. Leggiamone qualcuna.

Gli utenti di iDownloadBlog ad esempio, hanno attribuito il problema ad un generale fallimento del progetto di Apple. Fallimento, sostengono quelli di iDownloadBlog, collegato alla trasportabilità dell’iPad.

Mentre la tavoletta nasce per essere trasportabile, risulta davvero troppo grande per essere considerata comoda da portare sempre con noi. Non è veramente un dispositivo “go anywhere” “che viaggia ovunque”

L’iPad in realtà è il dispositivo più portatile che sia mai stato creato. In termini di dimensioni dello schermo inoltre, iPad, rientra pienamente nella media dei tablet concorrenti, di alcuni è anche più piccolo ed efficiente. Chiunque voglia utilizzare il proprio iPad all’aperto, sarebbe benissimo in grado, dato il suo peso e le sue dimensioni. Gli autori del sondaggio hanno quindi pensato bene di chiedere qualcun’altro.

Hanno così intervistato Bertil Chappuispartner della società McKinsey. La sua risposta si è dimostrata essere veloce ed esaudiente.

Il motivo è molto semplice. L’iPad finalmente è riuscito nell’impresa che l’industria dei computer da anni ricerca. Il PC, ha sempre sognato di diventare, in diversi modi, il un computer da salotto. Bene, l’iPad in pochi anni ci è riuscito in pieno

I ragazzi di GigaOM sembrano concordare sull’opinione di Chappuis, sostenendo che:

Gran parte degli iPad non ha mai visto il cielo. Sono dispositivi utilizzati prettamente in casa, in soggiorno, andando a sostituire il PC fisso, in molte delle sue funzioni. Anche Microsoft, Sony e altri nel corso degli anni sono stati in lizza per diventare il “PC da salotto” ideale. Apple, almeno in questo momento, sta vincendo la battaglia.

Queste erano solo alcune delle interviste condotte dalla società di Silicon Valley. Personalmente, quando si tratta di iPad, il luogo del suo utilizzo non ha confini. Dalla vasca da bagno, alla piscina in giardino, dal salotto al parco. Sinceramente non ho mai trovato difficoltà di utilizzo nè di trasporto. Per opinione personale, la motivazione principale che spinge gli utenti a lasciare a casa il proprio iPad, è che sono in possesso di un iPhone, trovando quindi quest’ultimo dispositivo più utile e completo nelle attività all’aria aperta. E voi, che ne pensate? Lasciate i vostri commenti a riguardo.

Via | Appadevice

639 Visite


8 Commenti

  1. Non portatile? Baaaaaah io lo porto ogni giorno a scuola 😀

  2. ah beh se non è comodo x portare in giro l ipad apposto siamo messi…
    io me lo porto sempre all università xk è molto comodo e mi può sempre servire e poi non il peso ke ha non lo sento neanke…

  3. “L’iPad in realtà è il dispositivo più portatile che sia mai stato creato” scusate ma se avete appena scritto che è più piccolo solo di alcuni concorrenti di certo non è il più portatile..tralasciando la polemica anti fan-boy, l’ipad ha sostituito il pc in salotto perché ci evita il fastidioso fenomeno delle palle arrostite..solo per questo meriterebbe l’acquisto

  4. diciamo che anche come pc da salotto è perfetto, la sera con gli amici, per far vedere delle cose al volo alla famiglia/clienti ecc..

    fuori casa diciamo che al posto di un portatile è tutta un’altra cosa, accensione veloce, e va bene per tutte le piccole cose che di solito si fanno a spasso, ormai è però anche in diretta concorrenza con gli smartphone, meno polivalenti ma più trasportabili.

    morale della favola: dipende sempre dalle necessità di ogniuno.

  5. Finalmente anch io ho il mio iPad e x quanto mi riguarda ho acquistato appositamente il modello solo wifi x usarlo in casa e sostituire il mio portatile pesante e che ormai ha bisogno di essere sempre collegato alla corrente e che é quindi diventato il pc “fisso”….ma lo utilizzerei anche fuori casa se dovesse servire

  6. Ma ormai le notizie sono al 30% fatte da sondaggi del cavolo!

  7. Il mio primo iPad aveva sempre viaggiato con me e vi assicuro che mi e’ sempre stato utile e comodo,ora il mio ipad2 avrà la stessa fortuna e affiancandolo con un iPod touch preso da poco e’ davvero il massimo poiché l’ unica pecca potrebbe essere che con l’ipad2 non e’ indicato per fare foto o video,per il resto io spero solo aggiornino al piu presto per la batteria!!

  8. In Australia non c’è persona che nel treno non abbia un IPAD!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice