In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’iPad è il Mac per le masse, parola di Gene Munster.



Secondo Gene Munster, un noto analista, nell’anno 2011 le vendite dell’iPad supereranno quelle del Mac in quanto Gene vede nell’iPad una sorta di Mac, infatti chi ha già un Mac lo usa come dispositivo secondario, e chi non può permettersi di comprare un Mac lo usa come dispositivo primario.

Ecco cosa dichiara Gene Munster:

Crediamo che l’iPad rappresenti sotto diversi aspetti una categoria di prodotti di successo per Apple: un dispositivo secondario per coloro che hanno già un computer principale, un dispositivo primario per coloro che non possono permettersi di comprare un Mac e il primo prodotto Apple che sarà un successo nel mondo aziendale. Vediamo nell’iPad il Mac per le masse. – Gene Munster (traduzione libera – MelaBlog)

Un grande successo per Apple, talmente grande, che secondo le statistiche, riuscirà a superare perfino il Mac. Staremo a vedere!

Via MelaBlog

902 Visite


14 Commenti

  1. Eh magari! Se solo avesse mac come sistema operativo sarebbe veramente la devastazione di tutti i dispositivi che esistono in commercio hehe

  2. L’è un nevu pruduttu !!!

  3. @davidewolf: sono dubbioso a riguardo… per quanto sia intuitivo mac osx, credo che ios lo sia molto di più e sia adatto per chiunque, anche per i più impediti… per questo ha e avrà tanto successo… secondo me sarebbe inutile avere un sistema da desktop su un tablet… questo è l’errore di microsoft… just my 2 cents…

  4. Io…ho venduto il Mac e mi son preso l’ipad…dipende da cosa ci si deve fare…. Per Internet 24h ipad meglio

  5. Ciao a Tutti

    Secondo me l’uno non esclude l’altro, perché vuoi o non vuoi avrai sempre bisogno di una base, pc Mac portatile etc.., una cosa però è certa da quando ho l’ iPad il mio iMac lo accendo molto raramente, per intenderci se devo andare su Internet o leggere le mail o chattare o cazzeggiare ed ora legger anche un libro, l’ iPad è quello che usiamo sempre di più.
    Parliamoci chiaro è un dispositivo quasi perfetto, è immediato, lo accendi subito ed è subito on line, ha app per qualsiasi cosa tu voglia, esistono migliaia di accessori, è perfetto per navigare leggere le mail e guardare le foto, insomma ora sembra che mi hanno pagato per fare pubblicità, ma forse sarà perché dopo averlo acquistato ancora oggi mi sento molto appagato dell’acquisto che ho fatto.

  6. Secondo me non si puó paragonare iPhone con iPad e neanche iPad con iMac. Penso che l’iPhone sia un cellulare, l’iPad un tablet e l’iMac un computer. L’iPad non puó essere paragonato all’iMac poichè ci sono troppe cose che non si possono fare sull’iPad rispetto all’iMac. Sull’iMac scarichi programmi (es Xcode, Covertitore MP3, iPhoto ecc…) mentre sull’iPad puoi scaricare applicazioni. Se si parla di navigazione allora è tutto un’altro paio di maniche ovvero penso che l’iPad sia prefetto/nato per navigare (e fare altre cose) quindi se dovessi solo navigare non avrei neanche l’iMac! L’iPad ha bisogno dell’iMac, non il contrario 😉

    Detto questo considero l’iPad un ottimi tablet e l’iMac un ottimo anzí ottimissmo computer. Ricordiamoci che l’iPad non ha Mac OSX ma ha iOS. Se l’iPad avesse Mac OSX sarebbe un computer 😉

  7. secondo me non è così… insomma, il mac è il mac, ha un uso differente ed è mille volte migliore in alcune cose.
    Evitando l’argomento potenza (ram, hd, processore), rimane un dispositivo capace di cose vastamente superiori. E poi il touch screen presenterà sicuramente tanti lati positivi, però la precisione del mouse è utile.
    Con questo non dico che l’ipad non è un buon prodotto, anzi! Però non sostituisce il mac, almeno non per me, per chi lavora col computer o per chi gioca (ci sono bei giochi sull’app store, ma volendo fare esempi banali starcraft 2 non c’è, world of warcraft non c’è ed assassin’s creed non c’è, o meglio c’è ma è tutt’altra cosa.).
    Scusatemi per il post mastodontico 😉

  8. @Andrea: Quoto in pieno. L’ iPad per l’uso che ne faccio io ha sostituito in pieno il mio macbook, che però non ho venduto ma l’ho passato a mio fratello. L’unica cosa è che l’ iPad è dipendente da un computer per il resto è un dispositivo versatilissimo e molto pratico e intuitivo

  9. @davidewolf: intendevi dire Snow Leopard 😀
    E comunque un OS va sempre adattato, invece enso che l’iOs farà dei passi da gigante in futuro 😉

  10. Posso dire a mio parere che è vero, l’iPad non può essere ocnsiderato un Mac, ma se prendiamo “l’utente medio” o magari un ragazzo, che usai l computer per chattare, mandare mail, facebook e al massimo Twitter..

    Se ha giò un pc, ma vuole un Mac, vedendo il prezzo rimane un pò dubbioso, ma vedendo l’iPad, che va bene per ciò che gli serve, prende quello pagandolo la metà..

    Purtroppo solo chi è appassionato, o almeno ne capisce qualcosa, vede la differenza e le potenzialità future o quant’altro.. ma l’utente medio, ovvero, la maggiorparte degli utenti, fà aumentare le vendite.

  11. Be’ ma vi immaginate l’ iPad con Snow Leopard??? Avrebbe richiesto una RAM decisamente superiore con conseguente crescita del prezzo. Inoltre con OS X avrebbe perso una delle caratteristiche per le quali piace davvero a tutti, il facile utilizzo e l’intuitività

  12. Bè leggendo tutti questi commenti mi sono convinto che è iOS sta bene su iPad 😀 . Però bisogna ammettere che ha alcune limitazioni ma in futuro sicuramente migliorerà

  13. Io ho sia un iMac, sia un iPad che un Iphone. Secondo me sono abbastanza complementari, anche se devo ammettere che l’acquisto dell’iPad ha ridotto l’utilizzo degli altri 2. Per quanto riguarda l’iOS per iPad secondo me dovrebbe diventare un ibrido tra i due, ad esempio integrando un file manager interno.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice