In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

l’iPad è il dispositivo che ha il più alto indice di soddisfazione per i clienti



E non è una novità. A quanto pare, dopo un recente studio effettuato negli Stati Uniti, l’iPad è risultato essere il dispositivo con il più alto indice di soddisfazione per i clienti mai introdotto nel mercato ed a svelare l’enorme crestita delle vendite del tablet di Cupertino non è Apple, ma addirittura AT&T.

Ottime notizie per Apple, provenienti direttamente dall’Amministratore Delegato di AT&T Randall Stephenson, che durante la conferenza della Goldman Sachs Communacopia ha dichiarato che il network statunitense ha attualmente “più di mezzo milione di iPad connessi alla rete 3G”

Apple con l’iPad ha rivoluzionato non solo il mondo del mobile computing, ma addirittura è riuscita ad influire sui metodi di connessione mobile, creando la necessità ai gestori telefonici di introdurre dei veri e propri piani di abbonamento ad-hoc per il tablet, un modello di business che a quanto pare è piaciuto a tutti, soprattutto i carriers.

Una dichiarazione – quella di Stephenson – che si trova in piena armonia con un report pubblicato dall’ACSI (American Consumer Satisfaction Index) qualche giorno fa, secondo il quale l’iPad è il dispositivo con il maggior indice di soddisfazione dei consumatori mai monitorato.

Insomma si tratta di dati più che ottimistici che, a mio parere, dovranno solo trovare conferma con l’arrivo di qualche concorrente degno di nota, in modo da vedere quando sia forte l’influenza del tablet nei mercati mondiali.

Un idea io già ce l’ho, e voi?

via | 9to5mac

1,206 Visite


25 Commenti

  1. Mi trovo nei clienti soddisfatti dell’iPad 😉 Sicuramente è il miglior tablet in commercio :)

  2. Io mi ricordo sempre di un’intervista a Phil quando gli chiesero perchè apple non avesse ancora prodotto un netbook (si tratta di qualche anno fa).
    Phil rispose che quando apple avrebbe presentato il proprio prodotto, tutti gli altri produttori si sarebbero chiesti “perchè non ci abbiamo pensato noi?”

    è stato molto profetico, e in effetti ADESSO ci stanno pensando in molti, ma ormai iPad=tablet come iPod=lettore MP3 o Nutella=crema spalmabile di nocciole!

    dubito fortemente che uscirà un dispositivo talmente innovativo e ad un prezzo fortemente concorrenziale che faccia cambiare la scelta al consumatore che vuole un ottimo tablet!

  3. ps. il mio grado di soddisfazione va oltre il pienamente soddisfatto!

  4. Io uso iPad per lavorare, faccio preventivi in diretta, mostro i video delle mie piscine ed uso il configuratore direttamente su iPad.
    Grazie alla Apple ho incrementato le vendite con soli 900 € di dispositivo….incredibile.
    Con iPad siamo avanti anni luce.

  5. Mi aggrego con tutti gli utenti che sono pienamente soddisfatti del proprio iPad :)

  6. in inglese lo dico
    just one answer , IT’S MAGICAL!!!!!!!! AND PERFECT

  7. @LaMax: Il tuo commento è davvero bello e ti straquoto :)

  8. @LaMax:
    forse l’ho vista anche io , l’intervista

  9. ragazzi pienamente d accordo..avendo da un mese iphone 4 vi dico la verità l avevo un po trascurato..ma ecco gli esami..ecco decine di pagine da stampare x studiare..decine di fogli volanti..ma x fortuna ho ipad..appunti via mail e tutto su pages!! fantastico ragazzi! la navigazione è sempre qualcosa di spettacolare e quando lo impugno..non so xke ma mi sento veramente soddisfatto dell acquisto..ovviamente ha qualcosa da ridire il mio macbook che se ne sta spento da ormai tre mesi..

  10. Anche se la faccia del grande capo apple non mi piace, come persona inteso e non ci posso far niente (ha sempre la faccia incavolata!), devo dire che l’ipad è stata una bella trovata. Sono pienamente soddisfatto, inizialmente provavo giusto un pò di insicurezza per l’acquisto, poi sono andato più volte nei negozi a provarlo in tutti i modi, visto più recensioni e alla fine ne sono uscito felice con un ipad in mano :) e devo riconoscere che mi torna utile perché è leggero, veloce e molto spesso preferisco portarmi all’università l’ipad invece di tutto il portatile che pesa 5kg!! E poi parliamoci chiaro, leggere un file pdf, doc su un ipad è molto più comodo invece di stampare 3000fogli.

  11. Quoto tutti 😀

  12. Credo di non essere mai stato tanto soddisfatto di aver speso 800 euro. Semplicemente lo adoro.

  13. Anche io sono completamente soddisfatto, nonostante abbia avuto qualche timore all’acquisto e abbia preso solo un 16Gb wifi.
    A distanza di 4 mesi dall’acquisto ho già convinto altre persone ad acquistarne uno, l’unica cosa che ancora non mi soddisfa pienamente sono le applicazioni presenti in AppStore, in quantità modesta rispetto alla scelta x iPhone…

  14. Dal 27 maggio mai un giorno senza, l’imac ormai mi serve solo per sincronizzare e aggiornare.
    Mai avrei pensato di provare tanta soddisfazione per un oggetto, ma davvero rasenta la perfezione, e pensare che è solo il primo modello…..che iPad ci dobbiamo spettare in futuro?

  15. Alla faccia di chi ironizzava sullo slogan ‘it’s magical’! Io lo trovo magico davvero. Alcune operazioni risultano davvero differenti su iPad!

  16. Ero uno di quelli che, appena visto il Keynote, deluso dal tablet Apple (mi aspettavo un dispositivo con OS X), ho pensato che mai avrei acquistato l’iPad, poi, per caso, dovendo studiar su delle slide per un esame universitario, volendomene star sul letto e non davanti alla scrivania, ma reputando l’iPhone troppo piccolo, ho cominciato a farci un pensierino, iniziando a capire qual’è il suo punto di forza, poi, acquistatolo

  17. Ero uno di quelli che, appena visto il Keynote, deluso dal tablet Apple (mi aspettavo un dispositivo con OS X), ho pensato che mai avrei acquistato l’iPad, poi, per caso, dovendo studiar su delle slide per un esame universitario, volendomene star sul letto e non davanti alla scrivania, ma reputando l’iPhone troppo piccolo, ho cominciato a farci un pensierino, iniziando a capire qual’è il suo punto di forza, poi, acquistatolo, mi son reso conto che quel che dicevano nel video di presentazione, “the best internet experience, the best email experience, the best film watching and photo experience”, corrispondeva realmente a verità.

    Il MacBook Pro rimane sulla scrivania, per i lavori “cazzuti” di grafica per l’università, ma per prendere appunti in facoltà, navigare, studiare, controllar la posta, l’iPad la farà certamente da padrone.

  18. Stra super mega quoto tutti!io lo uso per hobby,x giocarci,x l’università, x leggere, e come strumento da lavoro quando sono in giro a cantare, ho tutti i testi li e oltre a essere molto professionale è molto comodo e veloce trovare il testo che mi interessa invece di avere fogli volanti che devono essere sempre ordinati, oppure che volano se sei all’aperto ecc ecc!!!

  19. Ho ipad dal 21 giugno e sono veramente contento dell’acquisto,mai che mi abbia annoiato,ogni volta che lo accendo e’ come se fosse la prima volta. Ieri mi e’ arrivato ipod touch 4g da 32 gb gran bel prodotto,penso che mi dara’ le stesse soddisfazioni dell’ipad

  20. @mastiffs75: anche io ho un ipod touch 4 32gb, vedrai che ti stupirà ancora di più…

  21. Salve a tutti, sto valutando se acquistare l’ipad e volevo porvi dei quesiti per decidere (ringrazio in anticipo chi risponderà):

    1-Come fate a prendere appunti se non ha la penna? scrivete col dito? O esiste un pennino da coprare a parte?

    2-Legge i file pdf? e come li caricate da un pc Win?

    3-La batteria dura davvero 10 ore? E’ possibile utilizzarlo durante la ricarica o deve stare spento? Quanto dura l’operazione di ricarica?

    4-Come collego una chiavetta o hard disk esterno tramite usb ? : se ho un film .avi sul pc windows, esiste un modo per trasferirlo e vederlo sull’ipad? (stessa cosa per gli mp3)

    5-Si scalda? (credo di no perchè ha memoria solida)

    • 1 si scrive con il dito. esistono anche dei pennini che funzionano con lo schermo dell’ipad. niente di precisissimo cmq.

      2- si, tramite itunes, mail, o altri metodi insiti nei programmi che li leggono

      3 si, dura un casino. non lo so quanto ci mette a caricarsi, non è un problema che mi son mai posto.

      4- non puoi tramite chiavetta, non normalmente. puoi tramite il camera kit ed il jailbreak. per l’avi, meglio convertirlo. se non puoi ci sono dei programmi in appstore che leggono gli avi.

      5- no

      6- cercando sul sito avresti trovato tutte le risposte 😉

  22. Ragazzi Mirko non è l’unico interessato a queste specifiche. Ci potete dare una mano?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice