In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’iPad è il capostipite di una grande famiglia di Tablet Apple?



Prima del lancio dell’iPad, erano in molti gli utenti che desideravano un Tablet dotato di un sistema operativo completo quale Snow Leopard. Secondo delle informazioni ricevute da TechCrunch, Apple attualmente starebbe lavorando proprio a questo!

Si vocifera infatti, che l’iPad sia stato solo il capostipite di questa nuova generazione di dispositivi ultrasottili ed ultra portatili basati interamente sul touchscreen. Apple attualmente starebbe lavorando ad un Mac-Tablet con lo schermo di 15 pollici ed il sistema operativo dei computer desktop.

1,925 Visite


12 Commenti

  1. Secondo me il futuro dei sistemi operativi touch invece sarà proprio “iphone OS” (se proprio vogliamo chiamarlo cosi’). Ha un’ottima interfaccia touch e si gestisce bene con le mani. Usare snow leopard in touch non penso sarebbe il massimo, a quel punto basterebbe un modbook, che comunque ha bisogno della penna.

  2. cool waiting

    http://www.orangeiphone.ru – News Apple iPhone and more

  3. Sono d’accordo con mrlele

  4. Un sistema simile e’ in fase di sviluppo da parte della Axitorn, che, a quanto sembra sia l’unica azienda “autorizzata” da apple a modificare i mackbook e i mackbookpro per trasformarli in tablet. C’e da dire pero che lo sviluppo del moodbook pro sta richiedendo più tempo del previsto

  5. L’azienda si chiama Axiotron, perdonatemi per l’errore

  6. @mrlele secondo me non bisogna pensare a come sarebbe snow leopard con il touch.
    Se la Apple presentasse un dispositivo di questo tipo, lavorerebbe 1 mese sull’harware e 3 anni su SW e interfaccia apposita. E visto che sono stati loro a rivoluzionare il mondo del Touch non riesco ad immaginare quale altra azienda potrebbe mai riuscire nella titanica impresa di portare un sistema operativo , completo in tutto e per tutto nel mondo dei Touch.

    Ma non vi preoccupare una settimana prima arriveranno Microsof e HP con un tablet assemblato in 4 e 4 otto senza alcuna modifica dai sistemi operativi desktop ( Mouse/Tastiera ) e diranno di essere arrivati primi.

  7. Non conosco i dettagli tecnici nè i brevetti di cui è proprietaria, mi sento però di dire che Apple ha un grande asso nella manica nella qualità dei suoi touchscreen capacitivi (gli altri si avvicinano piano piano ma si nota ancora la differenza) e dunque imho Apple fa molto molto bene ad investire in questa tecnologia e a sfruttare al massimo questo vantaggio sulla concorrenza

  8. beh sicuramente SnowLeopard schiaffato li potrebbe creare qualche problemino, ma penso anche che l’iPad può avere certamente molte altre funzioni, diciamoci la verità, si può fare di meglio, anche se a questo livello è già moltissimo, considerando anche i “concorrenti” (se così si può definirli).
    Ma credo che in un futuro, non molto prossimo, si arriverà a una sorta di “Mac os X Touch” una sorta di iPhone OS decisamente potenziato…
    D’altronde è di Apple che si parla….

  9. Spesso si dimentica che l’IPhone OS ha solo tre anni di vita ( la presentazione è avvenuta a Gennaio 2007) contro i nove di MacOs X, diamo tempo ad Apple di svilupparlo e di sviluppare di pari passo l’hardware e sono sicuro che fra pochi anni saremo stupefatti per ciò che vedremo e potremo usare :-).

  10. Dio, non è per fare l’incontentabile di turno ma… questo iPad mi va più che bene, nel senso che non so se avrò mai motivo di comprarlo, possedendo già un MacBook ed un iPhone, ma è certamente un buon prodotto. Però tutti quei concept pre-iPad non mi dispiacevano… tipo quello linkato nell’apertura della news. Usare Snow Leopard su un apparecchietto così bello è una tentazione incredibile… E non è per fare il fanboy. Personalmente una cosa del genere mi andrebbe bene anche con un altro SO qualsiasi.

  11. il mac os leopard possiede già alcuni slanci verso un utilizzo touch. Non penso che però si possano paragonare i due sistemi operativi.
    uno (iphone osx) è fatto per essere utilizzato in modo semplice (navigazione a cascata con possibilità di tornare indietro step by step o all’inizio grazie al tasto home)
    l’altro (mac osx) da utenti evoluti (con diversi livelli di penetrazione e addirittura il multitasking).
    la apple ha capito che il mercato non è fatto da solo un tipo di persona e sta realizzando sistemi diversi per persone diverse.
    quindi se mai mac osx dovesse diventare anche multitouch, sarebbe comunque differente dall’iphone osx

  12. secondo me la vera versione dell’ipad dovrebbe essere con mac os….solo che ormai la apple sta diventando più orientata al successo comerciale che alla vera qualità….tra un pò metterò sistemi operativi fati di bottoncini e giochini anche sui pc, dimenticando ce viene da nonna unix….cavallo vincente non si cambia, apple sta facendo la sua fortuna su ipod, iphone e ora cerca di seguire con ipad, i quando proponeva solo macbook i fatturati dell’azienda erano un bel po diversi. mac aveva il desktop quando ancora microsoft stava a dos, ma non ha mai sfondato per via delle sue politiche di mercato….che ora sta puntualmente adeguando. non toglieteci macos!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice