In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’iPad è già diventato il terzo segmento più grande di Apple



Secondo uno studio di Businessinsider, dopo solo 3 mesi dall’introduzione, l’iPad è riuscito a diventare il terzo segmento più importante per Apple, in termini di fatturazione.

Nel quarto di Giugno, il tablet di Cupertino è riuscito a generare un business di ben 2,2 miliardi di dollari di fatturato per Apple.

Ammetto che personalmente, subito dopo la presentazione del tablet da parte di Jobs, ho pensato che il nuovo gioiellino non avrebbe avuto molto successo perchè non erano ben chiare le sue potenzialità.

Considerando però, che il fatturato generato dalle vendite degli iPod nell’ultimo quarto è stato di 1,5 miliardi di dollari e che il business dei Mac (che ormai va avanti da 25 anni) ha ottenuto il suo miglior trimestre di sempre portando una fatturazione di 4,4 miliardi di dollari, è ovvio che avevo torto e che Apple è riuscita ancora una volta ad ottenere un successo strepitoso.

via | iClarified

373 Visite


8 Commenti

  1. Anch’io ero tra quelli che storceva il naso pensando all’iPad, poi una volta cominciato ad utilizzarlo ne capisci le potenzialità infinite anche lavorativamente.
    Il giorno che ho portato a casa l’iPad mio figlio di 4 anni mi dice “papà facciamo una partitina con il telefono gigante?” :-)

  2. @David: Almeno tu sei sincero, molti detrattori dell’iPad ancora sono delle loro idee solo per partito preso.

  3. anchio all’inizio pensavo fosse un mezzo plof pur essendo una grande amante della mela morsicata! dopo averlo provato dal vivo me ne sono innamorato e ora non saprei più tornare a “lavorare” su un laptop
    Il bello è che è solo l’inizio! per me già nella versione os4 ne vedremo delle belle su ipad!

  4. Mentre vedevo la presentazione di Jobs dell’iPad in streaming pensavo … che delusione! Il giorno dopo iniziavo a pensare che, tutto sommato, non fosse tanto male. Quello successivo ne ero già entusiasta e non ho più avuto motivo di ricredermi.
    Da utente di tutti i prodotti Apple (iPhone4 incluso) mi preoccupa un pò invece la predominanza di iOS su MAC OSX, perchè temo che si stiano focalizzando troppo su quest’ultimo lasciando indietro i laptop/desktop.

  5. L IPAD CI DÀ LA PRIMA E VERA POSSIBILITÀ DI AVERE INTERNET SUL PALMO DELLA MANO………GLI SCETTICI SONO QUELLI CHE SI ADEGUANO ALLA TECNOLOGIA…….I PIONIERI SONO QUELLI CHE LA FANNO!!!

  6. io ho pensato dal primo momento che fosse un ottimo prodotto, sopratutto per i “casual surfer”, infatti ne ho regalato uno a mia madre per il suo compleanno ieri. Spero impari ad usarlo

  7. Dario
    la cifra del fatturato totale è 15, qualcosa. Non 1,5 😉

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice