In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’iPad di seconda generazione con molta probabilità arriverà ad Aprile non a febbraio!



Molte fonti affermano che l’iPad di seconda generazione arriverà a febbraio 2011, nonostante il fatto che l’attuale iPad  è uscito nel mese di aprile 2010. Recenti rapporti si scontrano con questa speculazione e abbiamo ragione di credere che purtroppo non sarà così.

Apple ha sempre rilasciato una nuova versione dei suoi prodotti dopo un anno esatto dal precedente rilascio, questo è accaduto per i nuovi MacBook, l’iMac, l’iPhone, il Mac Mini e la linea iPod. Perché dovrebbe essere diverso per la seconda generazione di iPad? Perché Apple dovrebbe far uscire un prodotto rinnovato, quando non vi è una forte concorrenza nei confronti dell’attuale generazione di iPad? Se non ci sono serie minacce di vendita Apple, quasi sicuramente, manterrà il normale calendario dei rilasci dei suoi prodotti.

Anche se ci sono state fughe di alcune foto di case per l’iPad di seconda generazione, noi crediamo che il prossimo tablet di Apple non arriverà prima del mese di aprile.

E voi cosa ne pensate?

Via | iPad.net

1,620 Visite


19 Commenti

  1. la forza di apple è proprio che fa quel che vuole senza considerare i fattori esterni come la concorrenza.
    secondo me manterrà la sua linea di sempre facendo compiere un anno di vita alla generazione precedente prima di far uscire quella successiva.
    piuttosto dovremmo chiederci quando lo presenterà pubblicandone le specifiche.

    Posso approfittare per chiedere un consiglio?
    Meglio macbook air 13″ 128gb e ram 4gb o macbook pro 13″ con 128gb di disco allo stato solido? cosi il prezzo è uguale ma il primo è molto meno pesante e portatile e l’altro è più veloce e ha l’unità ottica

    • dimenticavo…
      l’air ha 1440×900 di risoluzione contro i 1280×800 del pro.
      ma il pro ha 10 ore di autonomia contro le 7 dell’air

      • dipende cosa vuoi farne:massima portabilità scendendo a qualche compromesso (mancanza del masterizzatore per esempio) meglio l’ AIR, diversamente il PRO

      • e lo so…
        ma il fatto è che io uso windows/linux e continuerò ad usarli come miei sistemi primari.
        un mac mi serve solo per sviluppare le app per iphone/ipod/ipad visto che ora lo faccio scroccando un mac a lavoro fuori orario d’uffico.
        mi serve solo per questo, per poter programmare ovunque mi trovo (50% a casa mia).
        ero per il pro, ma i pro li aggiornano in primavera quindi mi scoccerebbe anche avere un modello vecchio dopo 4 mesi

  2. A me sinceramente un mese o l’altro cambia poco. però devo vedere un bel salto tra quello che ho ora e il nuovo. Non cambierò certo per una videocamera in più. Sono molto curioso di sapere come sarà fatto l’iPad2.

  3. Ma non penso proprio. l’iPad non credo arriverà prima di Giugno 2011, se qualcuno lo ha dimenticato in alcuni paesi l’iPad è uscito da qualche giorno…

  4. Bene, aspetterò all’ipad 2 e rinuncerò di comprare il primo.

    • ma scusa, l’ipad 2 quanto costera ?

      • non si sa neanche cosa avrà e come sarà fatto, non si sa se sarà venduto tra 1 mese o tra 1 anno… secondo te si sa il prezzo? :)

      • partono da una base di 850 euro a salire.. con 2GB di ram ti costa 1159, con 4GB di ram e processore QuadCore ti costa 1859..

        poi c’è il modello entry da 559 ma non ha la batteria e non ha il display..

  5. Secondo me tutto cio’ e’ un’esagerazione. Non e’ possibile che ogni anno facciano uscire un prodotto “nuovo”, spacciato per rivoluzionario mentre si tratta sempre di piccoli upgrades. Gia’ immagino le “sconvolgenti novita'” dell’ipad2, ossia una videocamera che non utilizzero’ mai nella vita, un “favoloso” retina display e qualche mega di ram in piu’… Cara Apple, ultimamente mi stai proprio deludendo (fortunatamente non mi sono fatto fegare con l’iphone 4 e mi sono tenuto ben stretto il 3gs). Perche’ non concentrarsi meglio a sfruttare questi devices piuttosto che fare delle continue operazioni di marketing? Rimpiango amaramente i tempi in cui noi utenti mac eravamo una nicchia…

    • Apple vuole tenere il mercato con tutti i prodotti ormai. Ha ingaggiato una battaglia con Google e certo non vorrà rimanere indietro. Il mercato vuole un nuovo prodotto ogni anno, la borsa lo vuole, gli investitori lo vogliono, i fan lo vogliono.
      I tempi del Mac di nicchia sono finiti da quando è nato iPhone. E’ stato da traino per tutti i prodotti.
      Detto questo, i tempi del mac di nicchia erano belli, ma creavano problemi non da meno di quelli attuali. Compatibilità su tutti.

    • Beh, 1 aggiornamento hardware all’anno non è poi grave, i termini “rivoluzionari” sono semplice marketing pubblicità come fanno tutti.
      Può dispiacere ad un applista che magari si aspetta sempre un miracolo da steve “santo” jobs, ma questa è la realtà.
      Inoltre ricordiamoci che nessuno obbliga (se non una fede nel “santo” di cui sopra) a cambiare annualmente il/i proprio/i idevice, li si cambia quando si sente l’esigenza, invocare “rivoluzioni” solo per sentire tale esigenza è una cosa senza senso.

      Se invece hai delle idee su “cosa vorrei di rivoluzionario nell’ipad2″ sarebbe interessante sentirle, magari anche jobs è in ascolto. :)

      PS: il primo che dice che metterci una tastiera hardware sarebbe rivoluzionario lo mando a….. 😉

  6. Secondo me esce prima di aprile per non creare concorrenza con iphone…

  7. secondo me dietro c’è lo zampino della concorrenza. Così la gente per Natale non compra iPad…mmm….

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice