In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’iPad continuerà a dominare il mercato, almeno fino al 2015



Secondo l’ultima indagine effettuata da TrendForce, l’iPad dominerà il mercato dei tablet del 2012, e continuerà a farlo per almeno altri tre anni. Nonostante ciò, i prodotti di prezzo ampiamente inferiore conquisteranno una fetta di mercato leggermente più ampia, concedendo ad Apple meno spazio rispetto a quello che ha adesso.

iPad

Secondo TrandForce, quest’anno l’iPad sarà in grado di accaparrarsi il 62,1% del mercato dei tablet, rispetto al 66% ottenuto nel 2011. Tuttavia, questo non significa che il numero di unità vendute diminuirà, anzi, è il numero di tablet venduti da tutte le aziende nel mondo che andrà ad incrementarsi.

Per il 2012 è prevista la vendita di 58,6 milioni di tablet Apple, mentre lo scorso anno, l’azienda di Cupertino ha venduto “appena” 40,9 milioni di unità. In totale, la cifra mondiale di tablet venduti da tutti i produttori prevista per quest’anno si avvicina a circa 94 milioni.

Il controllo assoluto di mercato per l’azienda californiana è assicurato almeno fino al 2015 quando, se continuerà a viaggiare sulla stessa cresta dell’onda, venderà la cifra record assoluta di 95,5 milioni di tablet (cifra rappresentante però soltanto il 59,3% rispetto allo spaccio mondiale).

Tablet Business

Dal 2010 sono molte le aziende che hanno provato a tenere testa all’iPad. Tra queste, le principali sono Samsung, HP e Motorola, nessuna delle quali è riuscita in modo concreto nell’intento. Un probabile avversario per il futuro? Probabilmente Microsoft, che lancerà sicuramente Windows 8 anche sui tablet.

Continuerà ad essere Apple la dominatrice del mercato tablet o subentrerà un’altra azienda? Se si, quale? Diteci la vostra!

Via | Appadvice

297 Visite


4 Commenti

  1. Chiedo ufficialmente a Fabiano di bannare tutti quelli che citano app come JunoWallet. Grazie.

  2. volevo provare il trasformer prime di asus

    ma vedendo le prove è veramente un bell’oggetto non ottimizzato

    un pò una delusione

    ma a livello di progetto è sicuramente il top

  3. Non mi fido del meteo di domani, figuriamoci se ascolto queste previsioni di mercato campate in aria. Nulla è più imprevedibile del mercato, basta un prodotto rivoluzionario, davvero rivoluzionario, non fatto dalla apple e probabilmente nessuno prende più iPad. O viceversa, se il prossimo iPad fosse più che un aggiornamento hd, potrebbe prendere ancora più piede in tutto il mondo.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice