In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’iPad come strumento di lavoro: Daniele Bossari utilizza il suo iPad per un’intervista a “Mistero”



L’iPad è un dispositivo che si adatta facilmente a qualsiasi cosa grazie ad una dimensione ottimale del display: nè troppo grande, nè troppo piccolo. Viene utilizzato anche per lavoro come ci dimostra il nostro amico Daniele Bossari, che abbiamo avuto modo di conoscere qualche settimana fa sul blog.

La trasmissione si chiama “Mistero” ed è andata in onda ieri sera su Italia 1. Prorpio come Daniele, tantissime altre persone utilizzano l’iPad per lavoro e sia per merito della suite iWork sia per la presenza di un numero minore di inutilities nell’AppStore, il successo che sta riscontrando l’iPad risulta essere davvero inaspettato, anche dalla stessa Apple.

1,611 Visite


29 Commenti

  1. Ebbbravo Bossari!
    La ganzata dell ipad è anche che usandolo come lui con la cover non si vedono loghi Apple quindi niente pubblicità occulta ed è utilizzabile tranquillamente in tv :)

  2. Fab, ti è arrivata la notifica push??

  3. E bravo Bossari…
    Certo che tutti i presentatori della TV potrebbero usarlo…
    :-)

  4. voglio l’ipaddd!!! ma secondo voi il 28 se vado all’apple store di romaest lo trovo?

  5. @vuoshino:
    a questo punto mi puzza parecchio, le consegne sono slittate al 7 giugno…magari ne avranno un centinaio al day1 …secondo me ti devi appostare all’alba fuori dallo store..

  6. @emanuele: no problem tanto ci abito proprio accanto ahuahuhahaha

  7. Bravissimo Bossari!
    Ma, se posso permettermi un piccolo OT relativo alla trasmissione.. dovevano farla gestire in toto a lui, Raz Degan è inascoltabile!!!
    Per cosa è stato usato l’iPad? Ci ha preso appunti?

  8. allora ti vedrò sicuramente in un servizio al TG !!
    aspetta che mi ricordo bene come sei fatto nell’avatar… così ti riconosco!!
    ahahah 😉
    ske naturalmente

  9. il mio ordine e’ sempre al 28 Maggio

  10. ho guardato la trasmissione… devo dire che a confronto voyager sembra una lezione all’università di ingegneria aerospaziale…

    Comunque l’ho guardata perchè sapevo che prima o poi Daniele avrebbe tirato fuori il suo ipad e infatti.. :-)

  11. io vorrei conoscere quel genio che ha messo Ratz Degan come presentarore…Enrico Ruggeri a confronto sembrava Pippo Baudo…andava benone Bossari come presentatore..Degan neanche sa parlare la ns lingua…che schifo

  12. io vorrei conoscere quel genio che ha messo Ratz Degan come presentarore…Enrico Ruggeri a confronto sembrava Pippo Baudo…andava benone Bossari come presentatore..Degan neanche sa parlare la ns lingua…che schifofc

  13. diciamo che ha voluto fare un pò il figo 😉

  14. Ahh finalmente oggi Mi arriva l ipad dall America dopo tanta agonia. 800 eurazzo 64Gb Wifi

  15. prego per la segnalazione… 😉 😀

  16. si l’ho visto pure io!

  17. @simulationworld Aggiungerei: “il che è tutto dire”!
    Davvero insopportabili queste trasmissioni pseudoscientifiche: presentano cose banali (alieni, cerchi nel grano, etc.) senza mai uno straccio di prova reale. Tra l’altro per come è messa l’Italia a livello di cultura scientifica fanno un gran bene, proprio…

  18. Mi unisco al coro.. Soprattutto su Raz De Gan che almeno visto che i testi glieli scrivono potrebbe impararsi la pronuncia delle frasi che deve dire…

    Però non sono d’accordo con chi la chiama trasmissione para-scientifica, è una trasmissione di puro intrattenimento che intriga la gente con fatti pseudo-misteriosi, non vuole essere divulgativa o istruttiva.. E’ solo spettacolo..
    Al contrario di Voyager in cui ogni tanto fanno delle affermazioni cercando di dimostrare scientificamente le loro ricerche e credendosi i nuovi Piero Angela..

    A proposito di voyager vi consiglio di guardare questo link.. Vi piegherete a metà dal ridere!
    http://www.la7.it/intrattenimento/dettaglio.asp?prop=crozzaalive&video=38524

  19. @StevenChannels: Il top della puntata lo si è raggiunto con la tastierina dentro la chiesa sconsacrata. Suonando lo spartito si evocava il demonio. Alla fine Raz intervista il tipo e gli chiede se ha avvertito almeno un’ “aura” negativa o qualcosa del genere e lui risponde: no, però mi sono toccato i maroni…” che dire di più…

  20. @simulationworld: voyager o Kazzenger come la fa crozza :) ahahahaha troppo forte! mai vista?!?!? un genio

  21. Vorrebbero copiare un pò le trasmissioni che ci sono su Sky.. (Discovery e via dicendo..)

  22. @simulationworld Non ho parole 😀
    @Ale Il problema sai qual è? Grazie per esempio a questo servizio si alimenta la paura per il “buco nero del CERN”, del tutto infondata e senza senso. Aumentano la disinformazione!

  23. @StevenChannels: be però c’è da dire che hanno fatto parlare tutte le voci in causa, pro e contro. Se devo dirla tutta la parte di Daniele e del CERN è stata quella giornalisticamente parlando più riuscita. Il resto è show.

  24. @simulationworld Se me lo dici tu ci credo: meglio così!

  25. Si che poi sul fatto del Cern sono arrivati un po’ in ritardo…che se non avesse avuto quel “piccolo” guasta quell’esperimento li lo dovevano fare un anno e mezzo fa…

  26. Ecco un valido esempio di utilità del tablet. Invece che portarsi a Ginevra un sacco di scartoffie ha portato iPad.lo ha usato per leggere alcune infomazioni che precedentemente si era salvato,credo con pages,per intervistare il personaggio.
    L ho trovato molto professionale,pur nell assurdità della situazione..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice