In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’iPad 3G riduce automaticamente la qualità dei video in streaming. AT&T blocca lo streaming su rete 3G!



iLounge ha eseguito alcuni test sull’iPad 3G, rivelando alcune importanti informazioni sulla visualizzazione dei video su rete 3G. In questi giorni io ho notato che sul mio iPad WiFi i video di YouTube in alta risoluzione possono essere guardati soltanto in HD e non esiste un’opzione per scegliere una risoluzione differente.

In realtà Apple ha riservato tutto questo agli utenti 3G ed infatti l’applicazione sarà in grado di riconoscere automaticamente il tipo di connessione dati e quando noterà che ci stiamo basando sull’operatore telefonico, avvierà la riproduzione video in una qualità drammaticamente inferiore (guardate lo screenshot in alto).

L’idea è quella di non “stressare” troppo le reti dell’operatore ed infatti molte applicazioni di terze parti, come il famosissimo ABC Player, non sono in grado di riprodurre i filmati sulla rete 3G di AT&T. Quando si cercherà di avviare lo streaming, apparirà un pop-up che inviterà l’utente a collegarsi tramite WiFi.Questa scelta è il frutto di un accordo tra Apple e l’operatore Americano ma molto probabilmente coinvolgerà anche gli operatori italiani.

Chi sa se la faccenda resterà così o se gli sviluppatori potranno aggirare la limitazione tramite un nuovo aggiornamento.. In caso contrario, la necessità del Jailbreak e di applicazioni come VoiceOver3G o 3GUnrestrictor inizieranno a farsi sentire.

1,076 Visite


24 Commenti

  1. Questa non mi pare una bella notizia, siamo sicuri che non e possibile decidere quale compressione usare?.

  2. @Giovanni: eh si. Con i Video HD puoi solo scegliere se vederli con i bordi o zoomati a tutto schermo ma non in qualità inferiore

    in 3G invece puoi vederli solo in qualità inferiore senza poterla aumentare, a quanto pare

  3. Nooooooooo cacchio noooo era la cosa che temevo di più……..
    Ma cavolo :(

  4. Spero che in Italia non ci sia questo problema perché alla fine a che serve un ipad 3g siamo noi a decidere cosa fare con il nostro piano dati

  5. a questo punto meglio la versione solo wifi, un “fagghio”(flop) questo 3g

  6. Va beh ci si illudeva di non dover fare il jb forse???

  7. mah… nonstanste sia un fan della mela, sono sempre dpiù convinto di prendere l’HPslate…

  8. un motivo in iu per prendere la versione wifi, e colegarlo all’occorrenza ad un cellulare con android e far andare il thetering….il mio ipad vede alla perfezione il milestone come router wifi

  9. @Lamba2: mi spiace deluderti ma la HP ha rinunciato a produrre lo slate, perchè per sua stessa ammissione, faceva troppo cagare! però potresti ovviare per un joojoo, mi sembra un buon prodotto, l’unico a competere con ipad è quello!

  10. Una cosa mi piace di android che siamo noi a decidere come guardare il video se in HD ho nolmale

  11. Lamba2 peccato che lo slate non verrà mai venduto…. Auahahuahaua è morto sul nascere!!

  12. @Alfredo: Proprio quello che farò anche io ma con l’iPhone e MyWi, non vedo l’ora!

    P.S.: Sta cosa dell’HP Slate non la sapevo, è morto ancora prima di nascere!? Ahahahahah

  13. Avete idea di quanti mb sono vedersi un telefilm in hd?
    Ho lo slingbox a casa e l’ho usato tramite iPhone over 3G…. Diciamo che sembra di essere su una Enzo a 300km/h, ma non per la velocità, ma per quanto succhia benza/mb…!
    A mio avviso per il momento lo hanno bloccato x evitare problemi come con il primo iPhone sul consumo di mb, all’epoca era x il roaming, non esistevano queste app, ma sono arrivate bollette da 8 20 mila euro…
    Un altra ipotesi è legata all’appuntamento stessa magari non in grado di capire dove ci si trova x questioni di diritti tv.

    Infine, vedermi in streaming qualcosa in 3G… Mah forse qualche piccolo video, io ora ho il wifi, il 3G lo prendo solo x avere accesso di base a Internet, mail, Internet e pochi altri programmi, se devo vedere quAlcosa o ho già dentro quello che volevo, altrimenti dovrei essere ” comodo ” da qualche parte ( divano, aeroporto, casa amici, albergo ), dove molto probabilmente c’è il wifi, in caso di assenza ho quello che c’è dentro… Se non vi piace leggere beh… I video teli carichi prima di andare via…

    ” soliti pagnuccoli da bimbominkia “

  14. Limitazione per me inesistenza WIFI + pen 3g…nessuna limitazione…

  15. Leggevo oggi un tizio su twitter che diceva che facendo due conti, tasse incluse, un ipad 3g negli USA costa 550 euro.

    Appena qualche amico fa un viaggio negli stati uniti me lo faccio prendere, inutile spenderne 500 per un ipad normale o almeno 600 in italia per uno 3g.

  16. @Giulio:
    Ma che device assurdo il joojoo pesa più di un chilo, è 12″, è spesso quasi 2cm..
    Ma mi spiegheresti cosa ha di tablet??!
    C’è a chi l’iPad sembra pesante (600gr), questo pesa 1,1Kg.. !
    Ma che hanno combinato!! Ma poi 12″ !! Non bastavano 10??

  17. Comunque il “famosissimo” ABC player puo` essere visto solo negli USA vero? Non c`e` un proxy per l`iPad?

  18. @ZuZZu: io fatto i conti, e comprando l’iPad 3G 32 GB a new york (li le tasse sono il 9, qualcosa %) il costo totale è di circa 593€ (col cambio attuale).
    Io se riesco prenderò quello!

  19. ragazzi viva gli hotspot portatili….scusate è proprio una cazzata il 3g…apparte per il gps…..apparte ke se avessi un hotspot portatile potrei usufruire di tale connessione con il solito abbonamento sia su iphone sia su ipod sia su ipad wifi…scusate se è poco

  20. il problema raga +è uscire sempre “!attrezzati”
    io ieri sono andato fuori città, avevo l’ipad ma il nexus era completamente scarico, e sono rimasto “fregato”

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice