In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’iPad 3 potrebbe essere decisivo nella “window of opportunity”



Secondo le ultime indagini, l’iPad 3 risulta il prodotto più atteso del periodo, e potrebbe ottenere ottimi risultati nella “window of opportunity”, ovvero l’intervallo di tempo in cui le altre compagnie concorrenti alla Apple non hanno novità incisive da proporre. In questo periodo l’iPad 3 dovrebbe incrementare pesantemente il margine di guadagno della azienda di Cupertino.

iPad 3?

L’analista Chris Whitmore di Deutsche Bank ha calcolato alcune stime a riguardo, e secondo le sue rilevazioni, la linea di separazione tra tablet e notebook si sta davvero assottigliando. Ormai l’utenza dell’iPad ha raggiunto numeri elevati; basti pensare che ormai è diventato di uso comune in campi come l’editoria, o la medicina.

Secondo Whitmore le principali novità del tablet consisteranno in un display ad alta risoluzione, una CPU quad-core, prestazioni grafiche 4 o 5 volte più potenti rispetto all iPad 2, e finalmente anche la funzione Siri. Tutti elementi che secondo l’analista andranno a polverizzare i nuovi prodotti della concorrenza.

Statistic

Da come mostra l’immagine, le stime di Deutsche Bank, combinate ai dati di IDC, indicano che Apple detiene attualmente una quota del 25% nelle vendite di notebook e tablet. Il rivale più vicino è HP, che ha avuto un totale di 12% nell’ultimo trimestre del 2011, seguita da Lenovo e Acer, entrambi con il 10%.

Whitmore afferma che in questo campo nessuna azienda concorrente ha proposto buone alternative, e pensa che il fenomeno si espanderà anche all’uscita del nuovo tablet melamunito. Egli ritiene che solo il Samsung Galaxy Tab 10.1 e l’Asus Transformer Prime sono lontani concorrenti dell’iPad, a differenza dell’Amazon Kindle Fire, che non può affatto essere preso in considerazione.

Ritenete giuste le parole di Whitmore? Accadrà davvero ciò che pensa? Staremo a vedere!

Via | Appleinsider

1,124 Visite


6 Commenti

  1. Mah, di base non sarebbe male se rispondesse a questi ultimi rumors, ma il problema è che non è più innovativo! Mi spiego, dov’è l’effetto “wow” che abbiamo provato alla presentazione del primo iphone? Dov’è la vera rivoluzione che lo rende un prodotto imprevedibile? Dove’è ciò che noi non siamo in grado di immaginare (ci potevo pensare pure io a infilarci ram migliore e processore migliore) e che rende gli ingegneri della Apple degli artisti e degli inventori?

    • scusa ma fino ad un anno e mezzo fa i tablet erano un prodotto ridicolo che non comprava nessuno, dopo una 20 di mesi si parla di tablet come principale strumento di lavoro

      per me se ci iniziano a girare programmi gestionali, cad, office, e roba di questo tipo l’effetto wow c’è

    • Io credo che il prodotto in se sia solamente una piccola parte del successo di Apple… E’ vero che i prodotti sono di ottima fattura ma io penso che la vera fortuna di Apple sia un mercato come quello delle applicazioni lanciatissimo e che non ha davvero concorrenti!

      Immaginate iOS senza il mercato di applicazioni che gli gira intorno?

      Ormai la rivoluzione passa secondo me per l’evoluzione di questi dispositivi!

    • l’innovazione non serve a nulla quando sei “cool”… lo dimostra il 4S che è il peggior prodotto della storia di Apple (dal punto di vista dell’innovazione) eppure ha moltiplicato vendite e profitti.
      Saranno sufficienti quei pochi miglioramenti elencati per far esplodere le vendite di iPad 3, non aspettatevi altro

  2. Hai ragione, ma è presto per dire che non uscirà qualcosa di strepitoso.
    Vedremo, presto spero.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice