In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’iPad 3 farà da apripista per contenuti iTunes a 1080p e per una nuova Apple TV?



Apple, durante la prima settimana di marzo, presenterà con molta probabilità il nuovo iPad per mezzo di un evento mediatico. Allo stato attuale, per le informazioni che circolano insistentemente in rete, si è portati a credere che il nuovo tablet verrà rilasciato con un display dalla risoluzione ultra-high di 2048×1536 pixel, che supererebbe addirittura la risoluzione dei contenuti a 1080p. Apple, comunque, attualmente offre al massimo contenuti in HD unicamente a 720p tramite il suo iTunes. Lo standard video 720p, che sta ad indicare la TV digitale ad alta definizione, casualmente risulta anche essere la massima risoluzione che l’attuale generazione dell’Apple TV è in grado di supportare.

Si sono già viste delle prove del fatto che Apple starebbe lavorando ad una nuova generazione di Apple TV. Ad ottobre, per esempio, riferimenti di un modello “AppleTV3,1” non ancora rilasciato, sono stati trovati all’interno del codice dell’ultima versione di iOS 5. Nel frattempo, stando a quel che si dice, alla fine dell’anno scorso Apple si sarebbe rivolta agli studios cinematografici per iniziare a presentare contenuti a 1080p per il proprio iTunes Store.

Un iPad con Retina display rappresenterebbe l’opportunità per Apple di lanciare un iTunes Store a 1080p. Avrebbe anche senso poiché corrisponderebbe ad un aggiornamento per l’Apple TV. I ragazzi di 9to5Mac fanno inoltre notare che presso i rivenditori come per esempio BestBuy, Target ed Amazon le scorte dell’attuale generazione di Apple TV si starebbero esaurendo. Anche tale tempismo suggerisce che l’Apple TV potrebbe essere oggetto di un aggiornamento con il medesimo arco temporale dell’iPad.

Via | Mac Rumors

687 Visite


4 Commenti

  1. mooooolto interessante :)

  2. Confermo la carenza di appleTV presso amazon.com
    Ne ho ordinata una sabato insieme ad un macminimagic mouse e mentre per mac e mouse la partenza è stata regolare nella giornata di oggi, nel caso della appleTV mi è stata promessa la partenza per il 21 Febbraio…
    quindi potrebbe mancare poco all’aggiornamento.

  3. …con ATV Flash… MKV a 1080 (bluerayRIP) quindi con un discreto bitrate la AppleTV attuale è in grado di visualizzare a 1920×1080…. essendo nata per lo streaming difficilmente riuscirà a visualizzare contenuti FULLHD come quelli dei bluray… (50giga) di film sono decisamente tanti per internet… discorso diverso per 6/7 giga al massimo!

  4. …..per farla breve anche l’attuale AppleTV a livello hardware è in grado di visualizzare 1080……

    Ma è possibile che in questo forum non c’è nessuno che ha sincronizzato con iTunes un video fatto con iPhone 4S per vedere se di serie riesce a vedere i video di questo telefono!!!!!

    Ps…. anche voi redazione queste prove dovrebbero essere il minimo!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice