In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’iPad 2 avrà un Display Retina ad altissima risoluzione | Rumor



L’iPhone 5 avrà un design completamente nuovo, l‘iPad 2 arriverà il Display Retina e la prossima versione della Apple TV riprodurrà video a 1080p. Queste sono le informazioni che fornisce Engadget sui prossimi prodotti Apple, attraverso un report Esclusivo, proveniente da una fonte realmente concreta ed accreditata. Scendiamo nei dettagli:

iPad 2:

Il nuovo iPad arriverà ad Aprile. Il display avrà una nuova tecnologia, simile a quella dei Retina Display con un’altissima risoluzione. Avrà anche una fotocamera principale ed una frontale e perfino lo slot per le SD. Guardando l’immagine in alto infatti, noterete l’alloggiamento per la scheda di memoria. Apple inoltre, ha deciso di utilizzare i nuovi chipset della Qualcomm in grado di funzionare sia su rete GSM che CDMA.

iPhone 5:

Contrariamente a quanto si possa pensare, Engadget riporta che l’iPhone 5 sarà completamente ridisegnato e verrà lanciato in estate. Al momento nel campus di Apple stanno già testando questo nuovo dispositivo. Integrerà una nuova CPU con il chip A5 e supporterà il chipset della Qualcomm per la rete GSM, UMTS ed anche CDMA.

Apple TV:

Apple sta lavorando anche sulla prossima generazione di Apple TV che integrerà lo stesso processore A5 dell’iPhone 4. Questa nuova CPU assicurerà tanta potenza e velocità in maniera tale che riuscirà a garantire anche la riproduzione chiara e fluida di video a 1080p.

Via | iClarified

1,943 Visite


23 Commenti

  1. :-O

    di nuovo rumors sul retina? :O

    Apple, stupiscici! 😀

  2. Uscirà in estate? E iPhone 4 bianco? Che fine ha fatto? Lo abbandonano così? Oppure lo lanciano a così poca distanza dal nuovo prodotto… Secondo me uscirà tra due estati ma non ci metterei la mano sul fuoco

    • poi c’è anche la questione verizon
      esce a febbraio…. mi sembra troppo a corto scontenterebbe troppe persone un nuovo modello

      boh

  3. Se mettono il display a retina sará impossibile giocare!
    Io non credo che lo mettano

  4. Ohhhhh…!!! Finalmente si dicono le cose come stanno! iphone4 bianco esce in Aprile, quello verizon uscito ora… Pensate a chi li compra e fra pochi mesi Apple gli tira fuori il 5…!!! :)

    • ..penso che prima o poi “la corda arrivi a spezzarsi”, va bene un pò ma quando è troppo è troppo 😉

      • e non ho capito che vorresti fare? una rivoluzione? ciò presuppone che chi faccia una rivoluzione sia assoggettato, e samsung che se ne esce con un modello di punta nuovo ogni 3 mesi? o come faceva nokia (quando la seguivo), 50 dispositivi l’anno

  5. Speravo proprio avesse una porta usb… mah… Sinceramente lo slot sd non mi entusiasma tantissimo, insomma nn stiamo parlando di un dispositivo senza memoria interna (come alcuni smartphone per intenderci). L’utilità sarebbe quella di usarlo con le foto eliminando il camera connection kit?? mmh…. Non mi convince…

  6. Peccato che nell’immagine sopra dove si vedrebbe un presunto slot manchi del tutto il connettore apple di collegamento (almeno un pezzettino dovrebbe apparire), un bel fake. :)

  7. Ragazzi attualmente è impossibile gestire una risoluzione nativa di 2048 * 1536 px (se ci pensate è un’enormità, più di un imac da 21 pollici e quasi come un imac da 27!) se guardate le specifiche del processore mobile attualmente più performante (il tegra2 http://www.nvidia.com/object/tegra-2.html) riesce a gestire massimo 1680 * 1050 px. dunque siamo ancora ben lontani! Inoltre se Apple riuscisse ancora a stupirci ci sarebbe il problema dei giochi in OpenGL: con quella risoluzione andrebbero a scatti su un Mac Pro figuriamoci su un iPad!

  8. Se la foto del retro dell’ipad è quella, devo dire che non ci siamo per niente.
    Cmq di certo non cambio il mio (e non mi sto autoconvincendo)
    Invidio solo la risoluzione dello schermo, perchè a volte mi danno meno fastidio gli occhi a leggere dall’iphone rispetto all’ipad. Il testo mi sembra sempre sfuocato, con quell’effetto antialias fastidioso.

  9. E l’ipad farà anche i caffe.. ahahah.. non uscirà nessun retina display. Quella fessura nella custodia non sarà per un sd, ma per l’altoparlanto molto piu generoso come si parla su tutti gli altri siti di rumors e cosa chemi sembra molto plausibile, anche perché attualmenti li c’è già l’altoparlante.

    • oppure, come si può confrontare con l’ipad 1 in foto, non sarà per caso il tasto del volume?

      la scocca e vuota quindi niente elettronica e niente tasti,
      ma i fori rimangono…..

  10. iphone 5 ridisegnato…è la volta buona che i produttori di custodie danno fuoco alla apple sarebbero 3 modelli diversi in un anno.

    ipad 2…aumentano la risoluzione ma non certo quadruplicata, lo slot…anche se volessero metterlo dubito che sarà approssimativo come in foto apple fa tutto in alluminio preciso al mm quello mi pare un plasticone

    apple tv…l’unico motivo della scelta del 720p è che I FILM IN 1080p OCCUPANO UN BOTTO E CI VUOLE DUE MSI PER SCARICARLI

    • Bè credo che i produttori delle custodie siano i più felici di tutti. Perchè se sono tutti modelli diversi tra loro, la gente non potrà riciclare una custodia adattandola ad un altro modello, ma sarà costretta a comprarne un’altra… Sei laureato in marketing?

  11. anche secondo me niente retina display e soprattutto mi pare strano che apple voglia integrare lo slot per sd card. Il sistema potrebbe diventare troppo aperto e non credo che sia l’intenzione di Steve

    • Sul retina concordo che è un pò azzardato, ma una risoluzione più alta di quella attuale sarebbe plausibile. Non capisco invece il dubbio di apertura del sistema integrando il lettore sd, sarebbe infatti al limite come avere il camera connection kit integrato. Apple potrebbe gestire il lettore sd senza “aprire il sistema” aumentando il numero di documenti gestiti (adesso riconosce sulla sd solo foto), e permettendo la copia in una sandbox apposita come qualsiasi app corrente (tipo goodreader), gestendoli poi con il classico “apri con..”.
      Ciao.

      • Avere una porta SD integrata non avrebbe la stessa percezione per il pubblico. Il camera connection kit è opzionale, ad oggi è in gran parte inutile (sopratutto la parte USB dopo l’incomprensibile taglio all’energia erogata) può aver senso solo per un fotografo che voglia vedere al volo su un grande schermo degli scatti in mobilità. Ma averlo integrato farebbe pensare all’acquirente di poterlo usare anche come memoria di massa generica, come è su tutti gli altri tablet. E questo Apple non lo consentirà mai. Quindi genererebbe solo delusioni e critiche. No niente porta SD. Non ci sperate.

  12. A questo punto penso che avrà anche l’attacco microUSB visti i nuovi standard obbligati dalla comunità europea per ricaricare le batterie dei cellulari

  13. Vorrei chiedervi gentilmente un informazione:
    A vostro parere è comodo l’ausilio di un iPad per scopo universitario in sostituzione totale ad un portatile?
    Ho sempre lavorato in windows e sono abituato a lavorare con office…

  14. L’hai letta l’ultima parola del titolo? Sai che significa “Rumor”? Si sono limitati a riportare un’indiscrezione… Per quanto riguarda il fatto che sia impossibile un retina display, in effetti è vero, a causa dello schermo dell’iPad, così grande la densità dei pixel è inferiore rispetto a quella dell’iPhone 4. Però credo che nonostante una minore risoluzione, l’effetto sarebbe fantastico

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice