In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’invito per il keynote di iPad Mini non è arrivato: perché? [NUOVA DATA KEYNOTE: 23 OTTOBRE]



Rumors contro realtà, voci contro ufficialità. Anche le fonti più grandi e importanti avevano collocato il 10/10/2012, ovvero ieri, come giorno in cui casa Cupertino avrebbe inviato l’invito alla stampa per un nuovo keynote particolare in cui sarebbe dovuto apparire iPad Mini. Tale invito ieri però non è arrivato: perché?

 Invito iPad Mini: nuova data candidata

Una mancata notizia scansata in modo così agile da far invidia ai protagonisti della saga Matrix, un po’ per paura di diventare meno credibili, un po’ perché davvero poco proficua. Per chi scrivere ed essere letto da occhi appassionati rappresenta ormai quasi un dogma la cosa non può andar bene, e di fatti la qwerty che utilizzo per comunicare con voi non ha assolutamente voglia di stare ferma. Ieri, 10 Ottobre, tutti si aspettavano la notizia ufficiale, ovvero l’annuncio di un keynote a sé stante per la presentazione di iPad Mini (e non solo).

Questo però non è arrivato, ma nessuno ne ha parlato. La motivazione, come già detto, è attribuibile ad una perdita di attenzione, se non di credibilità: per quanto mi riguarda però non è la scelta giusta, l’informazione è la prima cosa nel blogging. Tutti i rumors riportati da svariate fonti anche importanti localizzavano come data di un ipotetico evento musicale Apple per il 17 di Ottobre, e vista la canonica abitudine dell’azienda di inviare gli inviti alla stampa proprio sette giorni prima dell’evento a questo punto tale “supposizione” (se non speculazione), si rivela alquanto errata.

Cerchiamo insieme di capire il perché di ciò. Visto l’affermarsi della storica pratica di comunicare alle principali testate giornalistiche dell’esistenza di un keynote anche per iPhone 5 e iOS 6, a questo punto pensare ad un evento per Mercoledì prossimo diventa davvero difficile. Che qualcosa sia andato storto? Può essere. Proprio ieri vi avevamo comunicato che, secondo il blog Makotakara, un importante produttore ha dovuto interrompere la produzione di accessori per iPad Mini perché Apple avrebbe scelto di cambiare design per l’iDevice. Il mancato invito per un keynote ieri potrebbe essere proprio giustificabile tramite tale avvenimento.

Non mi sento di dare notizie certe, ma personalmente negare l’esistenza di iPad Mini attualmente è davvero difficile. Sappiamo che da mesi il dispositivo è in fase di testing nei laboratori di Cupertino, ma così come tanti altri iDevice mai arrivati sui nostri scaffali. La richiesta di tablet da 7″ però attualmente è enorme, ed è difficile pensare che un’azienda come Apple non voglia contraddistinguersi a modo suo in tale microsettore. Forse un keynote a Novembre sarebbe molto più proficuo vista la vicinanza alle vacanze natalizie, periodo top dell’anno in cui la tendenza all’acquisto è davvero consistente? Beh, sicuramente si.

Ma è davvero questa la scelta della Mela? Oppure il rilascio di tale iPad “in miniatura” sta sfumando perché i fan dell’azienda non ne sono effettivamente entusiasti? Sono tante le supposizioni che si potrebbero fare a questo punto, e solo il tempo potrà portarci consiglio.

Intanto però diteci la vostra. L’iPad Mini arriverà davvero? Vi sarà un evento Apple imminente?

Aggiornamento

Evitando di scrivere post su post per ogni data che sbuca sul web, vi riportiamo in questo update che AllThingsDigital, e nello specifico John Paczkowski, tira fuori un nuovo giorno dal cilindro secondo il quale si dovrebbe tenere un nuovo keynote. Questo è localizzato nel prossimo 23 di Ottobre, e sarà (sempre ipoteticamente) un evento come al solito privato, riservato alla stampa.

Un dettaglio importante in merito però c’è. Jim Dalrymple, “profeta” di tutte le date dei keynote e a stretto contatto con Apple, conferma tale giorno anche sul suo blog, con un semplice “Yep”.

Risposta Jim Dalrymple

Sembra che manchi davvero poco a questo punto. Per conoscere la verità dobbiamo attendere fino a Martedì 16, ovvero sette giorni prima dell’ipotetica data, poiché Apple è consueta a inviare gli inviti alla stampa proprio una settimana prima degli eventi.

5,351 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice